Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

botahv79

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Registrato
12 Novembre 2007
Messaggi
14,651
Punteggio reazioni
204
Località
Serenissima Repubblica, Verona
Come ogni anno a pochi giorni dalla pre-apertura riapriamo una delle discussioni piu' amate....
Vi invito a segnalare esclusivamente avvistamenti e abbattimenti, in maniera tale da ridurre al minimo gli ot.Vista la mole di informazioni risultera' così piu' utile una facile lettura dei messaggi.
Vi perdono per i primi giorni, dai....ragazzi ci siamo un grosso in bocca al lupo a tutti i capannisti da parte mia!
 
Come ogni anno a pochi giorni dalla pre-apertura riapriamo una delle discussioni piu' amate....
Vi invito a segnalare esclusivamente avvistamenti e abbattimenti, in maniera tale da ridurre al minimo gli ot.Vista la mole di informazioni risultera' così piu' utile una facile lettura dei messaggi.
Vi perdono per i primi giorni, dai....ragazzi ci siamo un grosso in bocca al lupo a tutti i capannisti da parte mia!

Un grosso ibal anche a te e scusa per il primo OT di stagione...!
Ciao Mirko, Fabio.
 
Bisogna aprire una bottiglia di champagne per questo tread... Anche io vado ot ma solo il fatto che la discussione sia aperta mi fà salire l'adrenalina..
Comunque sembra di vedere qualche uccelletto in + nelle siepi.
 
L'entusiasmo è bassissimo quest anno qui a Genova per la caccia che ha piu di un ricorso in piedi...ma il forum e questo post aiutano a sperare di poterci andare ancora....w la caccia sempre!!
 
Ero al capanno in questo fine settimana e qualche estatino l'ho visto passare sopra la mia testa. Ho visto o meglio dire ho risentito, perché l'avevo visto la settimana prima, un ciufolotto maschio. Mio figlio ad inizio Agosto ci aveva detto che aveva visto una coppia, ma soprattutto mio suocero non ci credeva, infatti al capanno li ho sempre visti in autunno inoltrato. Invece aveva ragione.
 
Ero al capanno in questo fine settimana e qualche estatino l'ho visto passare sopra la mia testa. Ho visto o meglio dire ho risentito, perché l'avevo visto la settimana prima, un ciufolotto maschio. Mio figlio ad inizio Agosto ci aveva detto che aveva visto una coppia, ma soprattutto mio suocero non ci credeva, infatti al capanno li ho sempre visti in autunno inoltrato. Invece aveva ragione.
Avran covato lì in giro...capita....in bocca al lupo a tutti.....speriamo che una buona stagione di passo abbondante risollevi il morale....
 
Qui c'erano tanti merli e colombacci, mi sembra che parecchi ora si siano spostati, in compenso ho visto i primi codibugnoli e un branchetto di uccelletti che mi sembravano fanelli dal modo di volare e di stare in branco, possibile una covata nata nei nostri monti?
 
Qui c'erano tanti merli e colombacci, mi sembra che parecchi ora si siano spostati, in compenso ho visto i primi codibugnoli e un branchetto di uccelletti che mi sembravano fanelli dal modo di volare e di stare in branco, possibile una covata nata nei nostri monti?

certo e' nidificante in appennino.
 
Finito ieri di pulire, risistemare e legare i secchi, poteggiare le stipe e rimettere i portagabbie che si sono fregati: 6 su 16, sti straccioni!

Sono moderatamente soddisfatto, ma può essere che sia solo l'euforia pre apretura, in effetti non sto più nelle scarpe dalla voglia di isolarmi nel mio appostamento, chiudere la porta e lasciare fuori tutti i problemi, i rompiballe, i cattivi pensieri: viva la caccia.
 
Al mio capanno di Livorno gruccioni in gran quantità, uccelli di "nostro interesse" per ora zero. Un grande amico del Forum di Pistoia (chi sarà?) con il quale ho parlato qualche minuto fa mi ha detto invece che nei giorni scorsi al suo capanno ha contato 11 tordi venuti a beccare sambuco. Non penso di avergli bruciato la notizia perché so che quando è in ferie lo è anche dal forum. E Ora un OT: telefona un paio di giorni fa mia figlia che vive in Catalogna e chiede come si cucinano i colombacci _ ma dove li hai presi ?_ me ne hanno regalati, qui si cacciano colombacci, tortore e quaglie da 15 di Agosto .....
 
Beh oggi ho lavorato e non ho visto nulla ma sono due giorni che qui tira una bella tramontana, due giorni così a ottobre sarebbero stati due giorni di fuoco... speriamo che capitino..
Comunque che oggi non siano passate le tordine non ci credo...
 
Al mio capanno di Livorno gruccioni in gran quantità, uccelli di "nostro interesse" per ora zero. Un grande amico del Forum di Pistoia (chi sarà?) con il quale ho parlato qualche minuto fa mi ha detto invece che nei giorni scorsi al suo capanno ha contato 11 tordi venuti a beccare sambuco. Non penso di avergli bruciato la notizia perché so che quando è in ferie lo è anche dal forum. E Ora un OT: telefona un paio di giorni fa mia figlia che vive in Catalogna e chiede come si cucinano i colombacci _ ma dove li hai presi ?_ me ne hanno regalati, qui si cacciano colombacci, tortore e quaglie da 15 di Agosto .....

seee Mauro il Pistoiese sogna ...... a occhi aperti
 
Anch'io ero al capanno sabato, ma nulla di volante tranne milioni di tafani.....
Anche al mio capanno questa é stata una settimana di fuoco in quanto a tafani, mosche, moscherini e insetti vari.... Se c'è qualcuno che mangia le cavallette gliene posso dare in quantità industriale
Da segnalare l'arrivo dei primi alí (balia nera)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto