Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sentito il mio vicino di capanno: 2 bottacci ed 1 merlo.... visto 1 sassello con 3 tordele. Dopo le notizie di discrete catture in montagna e nell'alta collina, mi stavo mangiando le mani di essere andato in pianura, incazzatura rientrata.
 
We presto riassunto, un merlo sabato e uno domenica. Tutto sparito, nonostante i richiami in buona forma non si vede il becco di un sassello.
Uniche note positive del fine settimana, le chiaaccherate con Rinaldo e Alberto (Gatti) al centro preseicci, dove ovviamente non abbiamo avuto fortuna
 
Oggi sono arrivato al capanno dopo un'ora di cammino...ho misurato 40cm di neve! Ho sentito solo fringuelli, peppole e una tordela. Ho appeso le cesene, un'oretta senza risultato...mah, vedremo cosa succede con il forte calo delle temperature della prossima settimana.
 
Posta eri al capanno stamattina ?
penso di essere passato in zona,cèrano due tre capanni in funzione (si fa per dire ) quando sentivo cantare giravo largo
arrivo dalla faita faccio tutta la colma e poi scendo verso la sengia o rientro da moniga del bosco
 
iN effetti...stamattina 4 catene e bait 1300..temperatura -9..una 40cm di neve...ma finalmente qualche cesena si è vista non cose incredibili ma comunque mattinata che mi ripaga delle fatiche odierne ma diciamo pure quelle fatte fino adesso...niente di ecclatante ma 6cesene e 1ts per me sono un buon carniere..forse si poteve fare qualcosina in più ma va benissimo così....vediamo domani..dubito sia come oggi ma le ce sono imprevedibili....

Oooooo brao Aldo!!! Finalmente dai.. ta sal meritet!! ;)
 
Eccomi...oggi ho bissato al bait a 1300...note negative: strada notevolmente peggiorata, ghiaccio in aumento così come i santi che si pregano nello scendere...ah ah...note positive non ho capottato!!!fatte 5ce..una singola e le altre 4 in un doppio su un gruppo di una 15ina....visto praticamente nient'altro.."rumors" riportano buoni carnieri zona colle di S.Zeno..dalle 7 alle 10 ce per bait...zona pontogna invece poco..però soddisfatto..come soddisfatto del fatto che mi son fatto un mega "culo" per essere presente al centro..e..presa la ce!!!!!!!!!!!!!

Aldo, confermo quanto hai scritto per la cattura di cesene sul Colle di San Zeno e sono ancora più contento per Te per le ce di questa mattina. C'ero anch'io al centro di Gardone VT ma quando hanno detto che ce n'erano solo 4 del roccolo di San Zeno (solo loro le prendono) e perlopiù autisti in ritardo a portarle ... me ne sono andato, ero vicinissimo all'ingresso ed ero l'unico vestito "a festa col giaccone chiaro" quindi ago nel pagliaio, mi hai forse visto? Molti se ne sono andati con me quindi chi è rimasto ha avuto più chanches! C'erano 2 cacciatori della Pontogna, detto 6 ce e l'altro 4 ce poi parlavano dei numeri del Colle San Zeno (numeri del lotto 15 - 18 - 9 - 10 - 12). Sopra Lodrino chi 2 chi 3 ce, Bovegno, Collio (Prati Magri e alta Valle di Serramando) 4 capanni tutti 4/5 ce. I miei vicini in Alta Vallesabbia K8one, dai Aldo, mandamene qualcuna anche a me, thanks ...
Le giornate si stanno mettendo bene per la Valle Trompia e dintorni meno per la Vallesabbia.
[2]
 
Grande Francesco, complimenti davvero per la mattinata e specialmente per il tuo nuovo capanno da cesene. Anche un amico con il capanno in chianti stamani ha fatto la prima cesena e ha visto un'altro bel branchetto di una quindicina di ce, che non hanno curato i richiami, ma che sono ugualmente belle ed emozionanti da vedere.
Speriamo che migliori anche per noi il prossimo fine settimana.
Grazie, per me è stata una delle prime volte che un branchetto di cesene si è posato sulle buttate, è veramente da infarto... tra l'altro le ho viste buttarsi dall'alto e mi sono preparato con il combinato..Erano passate un'oretta prima ma proprio nei 10 secondi di silenzio dei richiami.. Stamani sono riuscito a rimanere fino alle 11.00 al capanno...
Speriamo siano le prime cesene di una lunga serie..
ciao
 
sono andato a rileggere la stagione 2011-2012 ed il 21 e 22 settembre furono due giornate clamorose di merli per me...quindi avanguardie o no per me può essere!!
tornando al 2013 mercoledi vendemmiato e giovedi primi tordi incarnierati..anche se del posto di buon auspicio!
a domani
 
Ho fatto uno studio serio e approfondito, interlacciando dati, mettendo su logaritmi e risolvendo equazioni di fisica quantistica. Il risultato è che la prima ondata ci sarà venerdì, la seconda martedì prossimo. Prima e dopo nulla.

:)
 
Altro che Sassellino, le cesene grattano con le zampe anche la neve, sono delle belve .....comunque si sinche' trovan cibo si fermano..... sempre che le condizioni meteo siano clementi anche con loro.....
 
Domani si riparte,penultimo tentativo poi potesse cascare il mondo mollo tutto.e spengo la luce ,se ne riparla piu' avanti( settembrrrreeee) a domani x il resoconto
 
ahahah, anch'io son quasi presente........sara' l' eta' che comincia a farsi sentire, ma alzarsi alle 4, li' per li'.....leoni, ma il pomeriggio a lavoro son cazzi!!!
ma consolati aldo, forse nel 2075 andremo in pensione anche noi!!!!

......forse tu....io manco per allora..calcolando che già lavoro in una casa di riposo per anziani...passerò direttamente dalla scrivania al letto.....

- - - Aggiornato - - -

Chi 7 sasselli, chi un branchetto da 10, chi da 5, son contento per voi, ma per me è una desolazione, se entrano al centro..... io max ne ho visti 9 il 01/11....boh.
Stavo leggendo di entrate di sasselli e bottacci nell'alto Lazio... non so che dire e pensare, ma sicuramente niente di buono, se fossero solo i bottacci, potrei pensare ad un passo in ritardo, ma con la presenza dei sasselli....
Mauri stai entrando anche te nell'ottica che anche quest'anno per l'ennesima volta i ts non passeranno al nord se non le briciole....
 
io pensavo tramontana moderata ma cosi' troppo forte non sara' il massimo per far entrare qualcosa ma vedremo domani e mercoledì se calma un po' e soprattutto se ripulisce i monti che ad oggi i valichi sono chiusi da nuvole..

Ora qui si è calmata parecchio e ha anche smesso di piovere, passi però sempre chiusi, dai vediamo domani come butta, dovrebbero cominciare dal mare..
 
ottimismo Gnari, io salgo alla baita ancora questa notte a mezzanotte, carico di voglia ed energia per il w.e. e carico soprattutto di salamine, polenta e gnam gnam per 2 giorni, poi scendo domenica sera e speriamo in bene, tanto son lassù e le info mi arrivano coi cellulari dagli amici delle 2 valli bresciane, speriamo che non ci sia la nebbia come questa sera ( detto dai vicini) azz..catraz in 40 giornio l'ho presa 30 gg, ciao a tutti
 
Un mio vicino di casa che non manca mai un giorno dal capanno , oggi ha fatto in modo sorprendente 9 bottacci, un merlo e un sassello.
9 bottacci al 18 novembre...lui ha 70 anni e mi ha detto che è la prima volta in vita sua che li vede passare cosi tardi.
Più di mezzi fatti sui secchi:D

Mah
 
Eccomi...oggi ho bissato al bait a 1300...note negative: strada notevolmente peggiorata, ghiaccio in aumento così come i santi che si pregano nello scendere...ah ah...note positive non ho capottato!!!fatte 5ce..una singola e le altre 4 in un doppio su un gruppo di una 15ina....visto praticamente nient'altro.."rumors" riportano buoni carnieri zona colle di S.Zeno..dalle 7 alle 10 ce per bait...zona pontogna invece poco..però soddisfatto..come soddisfatto del fatto che mi son fatto un mega "culo" per essere presente al centro..e..presa la ce!!!!!!!!!!!!!

potevi mettere scritta duel sulla testa cosi ti riconoscevo hai avuto culo XD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto