Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato il capanno era immerso nelle nuvole, tornato alle 9 senza sparare un colpo.
Domenica sole a sprazzi, fatti 2 bottacci, merli sempre non pervenuti.
Causa lavoro potrò andare al capanno solo il sabato e la domenica ho poche speranze per il rimanente della stagione
 
Non sono andato perchè all'ora della sveglia pioveva come dio la mandava.
Però nelle mie zone qualcosina s'e visto rispetto ai giorni scorsi...i capanni alle 8 avevano già 4/5 pezzi per uno...

Se riesco poi vi aggiorno sui risultati finali

Ciao
 
Eh già! Ed il bello é che quel sabato che mi ha invitato non ci sono andato non perché dovevo tagliare sté pianta, ma per "colpa" (mettiamolo tra le virgolette perché se per puro caso leggesse il forum) del compleanno della moglie che ha voluto andare ai mercatini di Natale di Brunico... El Rinaldo le ré a perdér la memoria osti!!!
mah..era la sera del 29/11...eravamo a taola..ame pareva che avessi l'impegno col babbo per tagliar delle piante...e se non sbaglio hai messo fuori un'oretta e poi ti sei messo a lavorare...però...posso anche sbagliarmi..[26]
 
mi dispiace troppo per gli amici liguri....che schifezza....dovrebbe essere fatto un ricorso per farsi rimborsare dalla regione le tasse pagate per un servizio di cui non si è potuto usufruire nostro malgrado....l'unica speranza che una cosa del genere non tocchi anche alla Toscana è che siamo la regione col più alto numero di cacciatori, quindi ahimè di voti...che son quelli che pesano per chi ci gestisce....male, molto male direi.....cose del genere negli anni 80 quando i porto d'armi erano un milione e mezzo era più difficile accadessero....oggi che siamo purtroppo pochini veniamo sopraffatti da continui soprusi e abbiamo associazioni venatorie ridicole, inconcludenti e ottuse...ma considerando la pochezza della nostra classe politica, questo non mi sorprende....sdubbio, pessimismo e fastidio....sigh, sob....
 
Poche fucilate anche stamattina qualche tordo sparso e qualche merlo fatti all'alba poi il silenzio...
Qua penso siamo arrivati ai tempi supplementari ,tordi ormai passati quasi definitivamente , in settimana tolgo tutti i richiami dalle corridore , e si passa la mano alla stagione prossima , anche se presumo che questa sia stata l'ultima da capannista )-:
Spero di trovare qualcuno che abbia voglia di continuare al mio posto o quantomeno un valido aiuto , la mole di lavoro/ impegno per far funzionare a modo un'appostamento con i relativi richiami e' molto ..
,questa stagione sono riuscito a fare 6-7 mattine buone su una decina di uscite o poco più che il calendario mi ha consentito ,(un paio di cappotti e un po' di pioggia hanno fatto il resto ) tutto sommato buono , purtroppo limitata al solo tordo ..

Molli dopo aver fatto tutto quel popò di lavoro al capanno?
 
Cavoli è tantissimo che non vedo cesene e non mi ricordo tutti i particolari ....ah ah, più che altro ho paura per Aldo, il tragitto che fa sul ghiaccio con l' auto se c'è foschia è pericoloso .......ah ah per quello l'ho preavvisato .....
 
....oh mamma mia...arda de faga mia ciapà trop fret alla pelata....ah ah.....Mauri ho visto anche io le previsioni chiamano appena un po di nevischio....penso che comunque starò in basso...e andrò in alto domenica sperando che mi lascino qualcosa dal sabato....poi ho anche una rognosa cena stasse con dei brutti ceffi e quindi non avrei manco il tempo di preparare i richiami per salire in alto...come ho già detto spero che anche a 1000 mt una qualche "bambolina" si faccia vedere..magari con il nevischio si spostano un pochetto in più.....

Aldo, Andrea e Com, lasciatene venire un po in Vallesabbia, daiiiiii. Oggi arrivato per ultimo e all'ultimo minuto possibile per i presicci, questo al centro di Gardone VT, appena sentito che hanno preso solamente 5 cesene volevo andarmene ma il mio amico Remo mi ha fatto mettere il tesserino e zacchete, ho preso la mia cesena, dico la prima cesena da quando vado al centro da più di 20 anni. Manco ci credevo quando hanno fatto il mio nome. Il week end sarà ancora più estasiante sapendo che Voi, pensando al vecchio HuaSha me ne manderete qualcuna, buon week end a tutti, ci aggiorneremo lunedì.
 
Sabato mattina fatti 2 tordi e 1 metlo e ieri 7 tordi e 1 merlo... Qualcosa sembra che cominci a muoversi perchè entravano di passo a gruppetti di 2 o 3...
Questa mattina io sono al lavoro ma il babbo è al capanno e alle ore 8.00 aveva fatto 5 tordi e ne aveva visti altrettanti... dai dai che arrivano i giorni buoni...
 
L'altro giorno parlando con un vecchio cacciatore (lui va solo in pastura) si diceva e ci si domandava: con tutti i tb che son passati come mai non se ne è fermato uno in pastura? La risposta ad oggi dico io può essere che era in arrivo questa tormenta di acqua e neve? Che ne dite? Claudio

È quello che mi son chiesto anch'io dopo le briciole di Sabato e Domenica con tutta la pastura che c'è..... Potrebbe essere quello che dici, ma il tempo è peggiorato già dal we.
 
sentito il babbo pochi minuti fa', anche stamattina in montagna nebbia e poco o nulla in cielo, vi terro' aggiornati sulla fine, io invece a casa in pianura, nonostante una nottata di pioggia, con 5 schiappe appese ho visto piu' tordi in mezzora di quanti ne ho visti finora al capanno......
 
Mio papà ha preso un merlo oggi... però non ha ancora beccato.. consigli??? Sullo "sbagliare a segnare dico solo che alcuni sicuramente si son persi x strada...

Mele tritate ,una spruzzata di vino rosso un po' di zucchero , pastoncino ,un po' di camole ,lascialo alla luce con la gabbia coperta lascia scoperto solo il davanti della mangiatoia.
 
È incredibile! Ogni sera sento passare tordi sopra casa mia e al capanno nn si vedono monimamente, anche ora sentiti diversi zippare, qualcuno mi sa dare una spiegazione?

E' una cosa che succede da tutte le parti e ognuno la interpreta a modo suo, secondo il mio personalissimo pensiero specie nella tarda stagione e con venti da sud i tordi passano principalmente di notte, all'alba si fermano, nei posti a loro adatti, e vi rimangono fino alla notte o ad alcune notti dopo. I capanni fanno qualche tiro allo spollo ai tordi fermati vicino all'appostamento, se in zona boscosa o con molta pastura (in pianura nn vedi nulla), poi di giorno non muovendosi per niente nessuno spara più... Le giornate con i grossi carnieri sono solo quelle in cui passano anche di giorno, a parte qualche capanno ubicato in posti molto adatti alla sosta...
 
Infatti, ne stavo parlando prima con Diego, col caldo che fa in Europa i migratori non si muovono, per questo, forse ci sono ancora speranze di vedere sasselli e poi cesene, malgrado il maltempo attualmente su gran parte dell'ovest del continente.

______________________________________________________________________________________________________

Quoto al 100%.
econdo me per sasselli e cesene dovremo aspettare il passaggio delle prossime due perturbazioni...poi da metà della prossima settimana, complice anche un abbassamento della temperatura, ci saranno le condizioni per vederli arrivare.

Onestamente non ho mai sentito di gente che al capanno faceva sasselli & cesene in mezze maniche...oggi qui siamo a 25°!!!
 
Ciao ragazzi.....ci credete che era dalla fine di settembre che non vedevo le stelle al capanno e poi il sole???Nonostante tutto poco movimento 2m 2 ts 1 tb.Verso le 9 si e' messo un vento di mare talmente forte che mi ha scappottato piu' volte il tetto di teli del capanno temporaneo.Un saluto.Giuse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto