Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

@ O capotuosto

stavo spulciando radio botte dello scorso anno......e ho trovato delle tue foto......
quel chiaro che si vede mi sembra di conoscerlo......è quello appena dopo il ponte sulla dx? quello dove c'è la catena chiusa fino a che c'è qualcuno?ahahahahhaha
se è quello mi ha anche gentilmente offerto un alzavola il mese scorso......una volta incontrai anche il proprietario di quella casetta(che se nn ho capito male è il fratello del proprietario del chiaro) e mi disse di aver visto una 15 di fischioni in una mattina di silenzio......li avete piu' visti?[/Q






Purtroppo il mio chiaro non c'è più, il terreno che avevamo in affitto il proprietario ha deciso di riprenderselo e la tolto di mezzo, mi rimangono solo dei ricordi bellissimi. Su 23 anni di attività venatoria gli ultimi 9 gli ho trascorsi su quel chiaro.
Quest'anno sono ospite sul chiaro del mio amico Diego(alzavola67).
La prossima volta che ci incontriamo ti faccio vedere dov'era.
Ciao.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Maanche da noi tante volte zero oppure nu pezzo o due per mattina,solo i chiari artificiali fanno dei buoni carnieri a mattina.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ieri le 6 alzavole mi hanno rinvigorito e allora stamattina alle 5:00 via al lago......ma c'ha pensato il gelo ad abbassarmi la cresta!!!!!!.........un bel niente a -2°/-3°........in compenso c'hanno rimesso le penne 4 bei cornacchioni...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

sei alzavole di questi tempi è un bel carniere!!comunque anche da noi ci sono mattine che ti sembra di spaccare il mondo e quindi parti bello fiducioso e poi invece dopo poco ti accorgi che non è cosi....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Dai dai che tra un paio di mesi ti rifai gli occhi a bocca di Serchio e davanti al porto di Viareggio o in lago a vedere senza poter toccare, i branchi di marzoli che si rincorrano a centinaia
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Magari invece anche l'anno scorso marzaioli ne ho visti veramente pochi sia in mare che in padule...invece vidi diversi branchetti di fischioni,codoni,oche e alzavole...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

@ O capotuosto[/Q


Purtroppo il mio chiaro non c'è più, il terreno che avevamo in affitto il proprietario ha deciso di riprenderselo e la tolto di mezzo, mi rimangono solo dei ricordi bellissimi. Su 23 anni di attività venatoria gli ultimi 9 gli ho trascorsi su quel chiaro.
Quest'anno sono ospite sul chiaro del mio amico Diego(alzavola67).
La prossima volta che ci incontriamo ti faccio vedere dov'era.
Ciao.

Ok.......quella delle foto mi sembrava la vasca(tuttora presente) che si trova vicino il 30 palmi.....la prima scendendo verso mare........

la scorsa volta ho fatto un giro sul 30 palmi e ho visto che c'è una vasca in costruzione(ma potrebbe anche essere abbandonata) proprio dopo quelle 2 che si trovano scendendo verso mare.......
in pratica si trova tra quella che ti indicavo prima e quella recintata......

penso che hai capito dov'è......c'è anche un ponte dismesso da quelle parti......

comunque che progetti hai per l'anno prossimo?
potrebbe interessare anche a me e mio fratello diventare socio di qualcuno.....
se trovi qualcosa in zona fammi sapere......in 3 non sarebbe un salasso!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

fatto un giro stamane..... ma oltre alla temperatura di 6 gradi nulla da segnalare....domani non me la sento proprio di andare....riprovero' sabato e domenica per cercare di portar via il primo uccello dell'anno.....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamane-5 tratti di lago che cominciava a ghiacciare,risultato zero assoluto neanche visto volare una piuma.
Luigi mi sa che per portare a casa il primo uccello dell'anno bisogna aspettare settembre.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

beh......io come pescatore valgo proprio poco......il mio è piu' che altro un pretesto per prendere un po di sole in estate, visto che nn amo molto la spiaggia.......
nn ho mai pescato niente oltre che a quegli sgombri puzzolenti dalla barca e qualche stella e tonnetto a traina......

cio' non toglie che non mi dispiacerebbe passare una mezza giornata in compagnia........magari imparo anche qualcosa......




Considera che d'estate pesco quasi sempre di notte a spigole con il bigattino quando vuoi ti avverto e una sera ci si puo' vedere magari per un caffeuccio veloce

ciao

nn ci vado troppo dietro al caffe.......
forse 2 bistecche di vitello con un buon bicchiere di vino le gradisco meglio!!

se po fa' , se po.........

tanto c'è tempo....poi ne riparliamo........

comunque io per quest'anno ho mollato cn i becchipiatti......a meno che non leggo sul forum qualche buona ma improbabile notizia......

sabato e domenica esco in riserva a tordi, e poi tutti a cornacchie........oooeeeeeeeee
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamane-5 tratti di lago che cominciava a ghiacciare,risultato zero assoluto neanche visto volare una piuma.
Luigi mi sa che per portare a casa il primo uccello dell'anno bisogna aspettare settembre.

perche' settembre?!
marzo e aprile sono ottimi mesi da becchipiatti.....nn mi dire che nn lo sapevi!
da noi in quei mesi spariamo tante anatre con una fascia bianca sulla testa.......[35]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Domatiina ci riprovo voci dicono di aver avvistato qualche brancheeto di uccelli...io ne sono poco convinto ma chi lo sa fosse vero?stamattina ha cacciato nessuno di voi?risultati?ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mi ero ripromesso di non andare stamane invece verso le 4 mi giravo e rigiravo nel letto e mi
sono alzato.......altro cappotto!!! venerdi sera mi faccio legare nel letto!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Mercoledi' ho preso un bel cappotto anche io.Sicuramente dovro' acquistare un nuovo armadio per far posto hai vecchi e nuovi cappotti.........ciaoooooooooo
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Invece ieri ho VISTO 9 moriglioni... avevano un pepe al culo che non ti dico... ero convinto li avessi spaventati tu...!!!!

stamane-5 tratti di lago che cominciava a ghiacciare,risultato zero assoluto neanche visto volare una piuma.
Luigi mi sa che per portare a casa il primo uccello dell'anno bisogna aspettare settembre.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

attenzione e' in arrivo altro freddo per martedi, zona cellole -5, so' ca...!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto