Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Zona Lamezia o nel catanzarese, a seconda delle mareggiate e dove c'è acqua per mettere gli stampi. Tu cacci zona Petrace, da come hai fatto capire dai tuoi post.?



-------------------------------------------------------------------
Si, da anni zona Petrace, Mesima e a volte lago dell'Aquila e qualche acquitrino che si forma con le piogge. Frequentavo molto Lamezia e Gizzeria, ma tanti anni fa.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ragazzi......occhio che un po di freddo arriva......
intorno a mercoledi 21- giovedi' 22 ci saranno delle belle gelate quasi ovunque............

speriamo che sto freddo ci porti anche qualche bel regalino per il natale...........

io non ne capisco molto di anatre.......chi da un occhiata al meteo e ci da delle previsioni per i prossimi giorni?
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

dopo un mese d'assenza di acquatici,oggi.....MARTEDI.....al lago c'erano una 15na di anatre....non sappiamo cos'erano perche le ha viste un amico tartufaio...........siamo andati a vedere nella pausa pranzo,ma se ne erano già andate....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

dopo un mese d'assenza di acquatici,oggi.....MARTEDI.....al lago c'erano una 15na di anatre....non sappiamo cos'erano perche le ha viste un amico tartufaio...........siamo andati a vedere nella pausa pranzo,ma se ne erano già andate....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per forza....sempre cosi succede!!!o arrivano quando si va via...oppure le trovi nelle giornate di silenzio....comunque dovrebbe arrivare il freddo e la neve..siate pronti a prepararvi....la settimana prossima già potrebbe portare qualche degno abbattimento!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

alba veloce stamane....a buio un'alzavola mi passa sul capanno senza riuscire nemmeno
ad accennare la fucilata...fatto giorno un moriglione va a suicidarsi in un capanno di fronte....
sentito da poco gli amici....altre 3 alzavole verso le 9:00 e nulla piu'....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Alle 5 ero in macchina direzione Golfo di Manfredonia,dopo qualche chilometro ,sento una cicalino e si accende un a spia ,temperatura esterna "0" gradi,benissssimo,arrivo mare calmissimo,sistemiamo stampi moyo ecc,ecc, e mi sono preso un bel cappotto,temperatura 17 gradi alle 10.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

dopo un mese d'assenza di acquatici,oggi.....martedi.....al lago c'erano una 15na di anatre....non sappiamo cos'erano perche le ha viste un amico tartufaio...........siamo andati a vedere nella pausa pranzo,ma se ne erano già andate....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!................................niieeeennnnnttttttttttttteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

non te la prendere matteo...st'anno è un annata schifosa per tutti quì da noi,,,persino chi ha cave grosse non conclude niente....personalmente sono 2 mercoledì che dedico il mio tempo a tordi e merli in abruzzo risultato? mercoledì scorso 100 tra tordi e merli e oggi 77 tra tordi e merli e 8 ghiandaie....mi sà che è meglio che aspettare invano le papere...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

non te la prendere matteo...st'anno è un annata schifosa per tutti quì da noi,,,persino chi ha cave grosse non conclude niente....personalmente sono 2 mercoledì che dedico il mio tempo a tordi e merli in abruzzo risultato? mercoledì scorso 100 tra tordi e merli e oggi 77 tra tordi e merli e 8 ghiandaie....mi sà che è meglio che aspettare invano le papere...saluti luca.

occhio co sti numeri.......i nostri amici non aspettano altro che riempirsi la bocca.......e riempire i loro forum.....

cmq occhio che arrivano i becchipiatti........da sabato in poi qualcosa si deve smuovere per forza.....o meglio.....

mi piace sperarlo.....

cmq confermo l'assenza totale.....stamattina sul chiaro viste soltanto un gruppo di 5 alzavole....son venute 2 volte, ma non abbiamo potuto tirare 1 botta.......

zona caserta
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

PS i carnieri postati non sono mica fatti solo da me!!!! è tutto regolare con le quote...tra l'altro posso pure esser uno che racconta caz......te per tutti quelli che leggono che non vanno o non possono aNDAre in stanza protetta ma vi assicuro che è tutto regolare con il carniere massimo........comunque apparte commenti vari è stata una scelta difficile perchè le anatre sono il mio amore ma siccome quest'anno, è stata, ancora un' annata caratterizzata da temperature quasi estive vicine ai 18 -20 ° e dalla totale o quasi assenza di anatre ho deciso di dedicare 2 mercoledì in compagnia di mio padre e la nostra squadra di mille avventure alla scaccia ai tordi e merli....così ci alleniamo nel tiro e siamo pronti per questa botta di freddo sperando che porti papere in quantità......saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Stamattina un germano reale.. Il pomeriggio i classici uccellI furbi furbi che girano alti 200 metri e fanno riserva riserva.. Cmq si inizia a vedere qualche uccello in piu.. Finalmente ce l'acqua giusta per vedere un po di roba.. Ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

PS i carnieri postati non sono mica fatti solo da me!!!! è tutto regolare con le quote...tra l'altro posso pure esser uno che racconta caz......te per tutti quelli che leggono che non vanno o non possono aNDAre in stanza protetta ma vi assicuro che è tutto regolare con il carniere massimo........comunque apparte commenti vari è stata una scelta difficile perchè le anatre sono il mio amore ma siccome quest'anno, è stata, ancora un' annata caratterizzata da temperature quasi estive vicine ai 18 -20 ° e dalla totale o quasi assenza di anatre ho deciso di dedicare 2 mercoledì in compagnia di mio padre e la nostra squadra di mille avventure alla scaccia ai tordi e merli....così ci alleniamo nel tiro e siamo pronti per questa botta di freddo sperando che porti papere in quantità......saluti luca.


Forse hai capito male!!
Non dubito ne dei numeri, ne della tua buona fede.....pero' impariamo SPECIFICARE senza creare inutili interpretazioni soggettive che i nostri amici potrebbero fraintendere......

per esempio....invece di dire "in 3 giorni carniere 150 tordi" si potrebbe dire in 3 giorni,in 5 persone, una decina di tordi a testa......

suona diverso alle orecchie di tutti.......

a proposito...quali sono i requisiti per accedere al protetto?
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri sul grande fiume poco movimento natualmente le nostre amiche si son fatte vedere le prime due quando fuori dai capanni stavamo parlando con dei colleghi beccacciari hanno curato gli stampi ma come ci hanno visto hanno preferito accamparsi da un altra parte poi un gruppo di una decina hanno girato x posarsi propio mentre stavamo togliendo gli stampi x andarcene (ore 10,30) cappotto inevitabile. Sembra che sappiano quando venire in visita!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Forse hai capito male!!
Non dubito ne dei numeri, ne della tua buona fede.....pero' impariamo SPECIFICARE senza creare inutili interpretazioni soggettive che i nostri amici potrebbero fraintendere......

per esempio....invece di dire "in 3 giorni carniere 150 tordi" si potrebbe dire in 3 giorni,in 5 persone, una decina di tordi a testa......

suona diverso alle orecchie di tutti.......

a proposito...quali sono i requisiti per accedere al protetto?

.....i requisiti per entrare in stanza protetta sono : parlare poco...non pensare a quello che scrivono gli altri e fare poche domande.... ( ovviamente scherzo).....prima devi fare in modo di fare capire a tutti che sei fidato come persona......PS allora dirò così...mercoledì scorso abruzzo 5 persone un centinaio di tordi......saluti a tutti.... luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi sono andato com mio fratello in valle fatto cambio di giornata non ci avrei scommesso che sarebbe stato una giornata stupenda come carniere 9 germani 1 alzavola venivano pochi per volta li abbiamo fatti tutti quelli che sono venuti al gioco per la valle nuova che ho preso quest'anno è stupenda
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

oggi al fiume un appostamento con stampi .Niente ma quando stavo lanciando la prima volta gli stampi ho sentito un rumore che faceva ( cheecheecheee ) ed allora ho pensato che sia i richiami elettronici delle vasche però uno stampo di alzavola si sganciò e la mattina lo sono andato a prendere una germana femmina si è alzata e forse sarà quello il rumore che ho sentito ???????? Bà chi lo sà
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Salve amici,chiedovo gentilmente se qualcuno mi schiarisse un pò le idee sulle distanze,voglio sapere la distanza minima di spalle dalla ferrovia e sempre la minima che uno deve tenere alla propria destra o sinistra se ci sono casa o fabbricati in genere...devo sparare in mare ma alla mia destra e sinistra ci sono stabili e alle mie spalle la ferrovia...grazie mille
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

per la miseria io devo andare in ferie e qui arriva il freddo! sino ad ora la situazione non è stato delle migliori, dopo un ottimo novembre i primi di dicembre sono stati un po' lenti, poche fucilate, movimento dopo l'alba praticamente nullo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto