In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Rapala ha scritto:
Ieri mattina il babbo non ha visto nulla, mentre ieri sera abbiamo fatto 9 germani (5 raccolti, questa mattina il socio dovrebbe essere andato a cercarli col cane)

Recuparati anche gli altri 4 germani [20]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Rapala ha scritto:
Rapala ha scritto:
Ieri mattina il babbo non ha visto nulla, mentre ieri sera abbiamo fatto 9 germani (5 raccolti, questa mattina il socio dovrebbe essere andato a cercarli col cane)

Recuparati anche gli altri 4 germani [20]


Oltre a complimentarmi con il vostro gruppo per la bellissima e notevole cacciata mi RI-complimento per il modo in cui vi siete comportati nei confronti dei capi caduti feriti.......e cioè ritornare sul posto.....addirittura il giorno successivo per il recupero.
Sapessi quante volte son tornato , anche a buio,dopo cena o il giorno dopo....... [****.gif] [****.gif]
io non ci dormo la notte,quando perdo qualche capo.....soprattutto se ferito!!
E' un comportamento che fà onore a noi cacciatori!!!!!
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

verissimo, complimenti anche da parte mia! [eusa_clap.gif]
anche io sono uno che perde ore per il recupero, per fortuna che da qualche anno c'è la mia springer!

ieri nel pomeriggio ho esordito in Lomellina, arrivate le 19.15 come da calendario venatorio ho messo il fucile nel fodero, dopo alcuni minuti mentre stavo smontando il capanno sono arrivati i germani, non si può smettere di cacciare così presto per la miseria! [protesta.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Mi associo. Cercare il selvatico abbattuto o peggio ferito fino in fondo, fino all'ultimo tentativo possibile, è un comportamento encomiabile! Bravi [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mirko ha scritto:
ieri nel pomeriggio ho esordito in Lomellina, arrivate le 19.15 come da calendario venatorio ho messo il fucile nel fodero, dopo alcuni minuti mentre stavo smontando il capanno sono arrivati i germani, non si può smettere di cacciare così presto per la miseria! [protesta.gif] [****.gif]

Già Mirko, purtroppo l'orario buono per il rientro, l'orario di "squeppu" come lo chiamiamo noi salentini, si sa che inizia al termine dell'orario consentito. Però dobbiamo farcene una ragione, non credo che in Italia ce la daranno mai la possibilità di cacciare un pò più a lungo, anche solo per quella mezz'ora che potrebbe fare la differenza nell'evitare un cappotto.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

[attachment=0:1d1ww31m]phpWNQSsmPM[1].jpg[/attachment:1d1ww31m]
mirko ha scritto:
verissimo, complimenti anche da parte mia! [eusa_clap.gif]
anche io sono uno che perde ore per il recupero, per fortuna che da qualche anno c'è la mia springer!

ieri nel pomeriggio ho esordito in Lomellina, arrivate le 19.15 come da calendario venatorio ho messo il fucile nel fodero, dopo alcuni minuti mentre stavo smontando il capanno sono arrivati i germani, non si può smettere di cacciare così presto per la miseria! [protesta.gif] [****.gif]

Mirkone.......e come si fà a non recuperare i feritoni con delle macchine da guerra come il mio Petardo??? [allah.gif]
Se la tua Springer è come il mio,beh......hanno poche possibilità (per fortuna) di essere mangiati dai topi.
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Complimenti, bel cane. Stufo di perdere animali, ho preso un cocker che è ancora alle prime armi. L'ho già portato a caccia e promette bene, quest'anno con un amico aggiusteremo qualche difetto sperando di farne un buon cane.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

un cane veramente molto bello Paolo [eusa_clap.gif] è molto simile alla mia, sono di parte ovviamente, ma per me è bellissima :)

riguardo la bravura della mia, lo è sicuramente, poi si sa, l'esperienza conta molto, la mia è giovane, ma promette bene!

anatre ne ho perse sempre molto poche, la mia fortuna era che si cacciava in zone dove si toccava quasi ovunque quindi le anatre erano facilmente recuperabili, ti dico solo che prima d'avere il cane il mio amico mi chiamava quando perdeva le sue [lol.gif] ho una ricerca molto accurata, non necessito di addestramento, sono ubbidiente e non getto la spugna sino a quando non torno con l'anatra [Trilly-77-24.gif] un ottimo esemplare insomma :D

saluti
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mirko ha scritto:
un cane veramente molto bello Paolo [eusa_clap.gif] è molto simile alla mia, sono di parte ovviamente, ma per me è bellissima :)

riguardo la bravura della mia, lo è sicuramente, poi si sa, l'esperienza conta molto, la mia è giovane, ma promette bene!

anatre ne ho perse sempre molto poche, la mia fortuna era che si cacciava in zone dove si toccava quasi ovunque quindi le anatre erano facilmente recuperabili, ti dico solo che prima d'avere il cane il mio amico mi chiamava quando perdeva le sue [lol.gif] ho una ricerca molto accurata, non necessito di addestramento, sono ubbidiente e non getto la spugna sino a quando non torno con l'anatra [Trilly-77-24.gif] un ottimo esemplare insomma :D

saluti

Ca22o....e se non hai il brutto vizio di abbaiare di notte sei proprio un bravo ausiliare!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri al lago avvistata una sagoma tra gli stampi, ma purtroppo caccia chiusa quindi....
Stamane alba al lago, i richiami cantano da pelle d'oca, anche se poi non c'era nulla....bene così però, sti richiami st'anno fanno ben sperare!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

da noi sta andando bene..
domenica pomeriggio il babbo e il mio amico si son divertiti finchè io ero alla partita.
Stamattina alle 6 son andati via un trecento germani, e poi incarnierato una alzavola e un germano.
Avvistati diversi beccaccini.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

PaoloDS ha scritto:
Complimenti, bel cane. Stufo di perdere animali, ho preso un cocker che è ancora alle prime armi. L'ho già portato a caccia e promette bene, quest'anno con un amico aggiusteremo qualche difetto sperando di farne un buon cane.


[allah.gif] [eusa_clap.gif] grande!!!anche io quest anno mi sono comprato un cocker figlia di gran riportatori ha solo 3 mesi ma ha sempre qualcosa in bocca......e' la prima volta che cacci con i coker?io si speriamo bene.....ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ska ha scritto:
da noi sta andando bene..
domenica pomeriggio il babbo e il mio amico si son divertiti finchè io ero alla partita.
Stamattina alle 6 son andati via un trecento germani, e poi incarnierato una alzavola e un germano.
Avvistati diversi beccaccini.


Grande Ska ....stai andando bene [up.gif] ....domani mattina mi prendo due orette anche io per fare l'alba in valle...almeno lo spero di potermele prendere..... ;)...qua ancora con sto cavolo di giornate fesse ops fisse...è una palla
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

marcob ha scritto:
[allah.gif] [eusa_clap.gif] grande!!!anche io quest anno mi sono comprato un cocker figlia di gran riportatori ha solo 3 mesi ma ha sempre qualcosa in bocca......e' la prima volta che cacci con i coker?io si speriamo bene.....ciao

Si sono alla prima esperienza col cocker e spero di avere tante soddisfazioni. Il mio ripeto è alle prime armi, ma promette bene. Ha una cerca molto avida, non esita a tuffarsi nel vero senso della parola nei rovi e nei macchioni più fitti e adora l'acqua! Fino a qualche tempo fa mi ha dannare in quanto, oltre che testardo, era molto irrequieto, ubbidiva raramente ed abbaiava spesso la notte perché non ne voleva sapere di starsene chiuso nel box. Ora, come mi aveva rassicurato qualcuno più esperto di me, pare si sia calmato e da sabato si comincia con le sedute di addestramento per correggere alcuni difetti, speriamo bene! Scusate l'off topic, ciao. [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

claudio80 ha scritto:
stamani un germanello e a mezzogiorno sono venuti a casa anche 5 reali.... :mrgreen:

Noi si sta facendo schifo! Stamani 1 moriglione e poi 2 reali ce l'hanno messo nel c**o! [****.gif]
All'ombrone hanno tirato a 17 germanelli e ne hanno fermati 14...da zela 6 germanelli...da Fiorello hanno tirato a 6 e ne hanno fermati 4, poi a metà mattinata glien'era arrivati 14 ma credo che li abbiano sempre! Sà il lago pieno di beccare e un si vede una sega! Mah!?
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamani 1 germanello....... [5a] entrati nel sudicio non e' volato nulla.........quindi aspetto il compagno che esca......(io ero a parare)mi metto nellìangolo del lago e te lo vedo arrivare col cellulare in mano......quindi fucile alla spalla incomincio a camminare sull'argine.....e **** parte sto maschio di germanello che sembra un missile terra aria.....ma quest'anno fortunatamente (non come anno)mi metto il fucile al muso e tum giu....... [20]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ancora passo assente ed ancora temperature estive.....
pochissimi uccelli d'alba....fatto giorno non vola niente....

recuperato un giovane maschio di codone [thumbsup.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri mattina (io non c'ero porca miseria) al chiaro hanno fatto un'alzavola, un germano e 2 Marzaiole... Ieri mattina mi hanno detto che qualche uccello in giro c'era...
Stamani mattina sono partite subito una decina di germani...erano un pò lunghi e abbiamo preferito farli andare via tranquilli. Alle prime luci padella clamorosa su un'alzavola...poi mentre venivo via è passata in mezzo al chiaro un'altra alzavola kamicaze...andava a 1000 all'ora ma al secondo colpo sono riuscito a fermarla...
Si ritenterà sabato...sxiamo che arrivi presto un pò d'acqua perchè con sto caldo non si va da nessuna parte...

Saluti!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Stamane alle 6 meno 10 mentre mi preparavo per andare a caccia, sentiti passare dei germanelli sopra la mia casa, mi sa che devo aspettarli sul tetto la prossima volta [rire.gif] [rire.gif] , comunque il passo c'è [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto