Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
[quote="joe magasso":3spqvq3x][quote="-lex-":3spqvq3x]No spetta che te Lando intendi male la "faccina" di Matty, a dir la verità nn la sto capendo manko io!! Siamo no...ma saremo... XD il 19 è vicino se dio vuole!! Ste mattine al lago ci han fatto salire na scimmia fuori modo!

OHHH Lex.....per via di scimmie non mi batti.......son 15 giorni che me ne porto a spasso una per mano e da qualche giorno una anche in spalla...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ....dai che son gli ultimi giorni di sofferenza.
Ciao,Paolo.[/quote:3spqvq3x]


Per quanto riguarda la mia faccina,volevo solo far capire,che siamo li a guardare le nostre paperelle con molta attenzione sempre pronti a far fuoco..........Invece per quanto riguarda le SCIMMIE io n'è ho una che viene a caccia tuttii giorni con me...........gli ho dato anche un nome.......Lex........ [Trilly-77-24.gif][/quote:3spqvq3x]

il 25 e 26 Settembre vi starò incollato io come una scimmia!!! Vedete di farmi prendere qualche papera, così la prima della mia carriera la faccio subito imbalsamare!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

il bel tempo ha fatto arrivare qualche "oseo novo"..negli ultimi giorni viste con costanza le alzavole e i beccaccini che tempo addietro erano stati molto rari..invece pare che da venerdi la situazione sia decisamente migliorata.
I padani ormai non si contano più..e l'attesa per domenica sale.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

..ieri io invece ho trovato un beccaccino(per quanto era grosso penso sia un croccolone)in un campo di erba da seme,e un'altro lungo l'argine di u lago.....quello che è sicuro è che non erano due frullini.....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Qua un disastro a Ra nord in zona risarina ..... la mia preferita; 2 mattine di appostamento d'alba x vedere ..... il nulla o quasi.

Sono quasi asciutti chiari e vasconi della Cooperativa, causa ..... dismissione quote x troppe multe ai soci dei chiari lo scorso anno e lavori devastanti di sfalcio canna con trattori della coop agricola: ho visto dalle 5,45 alle 8,15 una decina di germani in tutto ..... una pena totale e 0 ridico 0 alzavole.

Ci son solo tortorine selvatiche (parecchie ancora), qualche colombaccio, qualche beccaccino (molto meno dello scorso anno), qualche "gambella", e ..... purtroppo molte penne di fagiani mangiati da volpi ..... più qualche lepre (non molte), e ...... tanti cacciatori in giro coi cani ..... .

E poi tanti fenicotteri rosa ..... come se si fosse sul set de "la mia africa" ..... .
Un voltastomaco venatorio, cui contribuisce anche la vallettina da 32ha nella riserva di caccia della "Carlina" ..... si parla di 10.000 padani, dicono ..... ; mi segnalano invece l'arrivo di qualche alzavola nel ferrarese ed in zone più a nordovest.
SCONCERTO ..... e delusione, che anche i vallisti della baiona hanno registrato avendo deciso di cacciare x propria iniziativa, almeno in acqua dolce, a partire solo dal 1 ottobre anzichè domenica prossima al solo germano come potrebbero.

In compenso ieri Guardie Provinciali presenti (con jeep nascosta da filari di vigna) nel Gattolo, x controllare e soprattutto ..... "ascoltare i vari capannisti di storni presenti" ..... .
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
Qua un disastro a Ra nord in zona risarina ..... la mia preferita; 2 mattine di appostamento d'alba x vedere ..... il nulla o quasi.

Sono quasi asciutti chiari e vasconi della Cooperativa, causa ..... dismissione quote x troppe multe ai soci dei chiari lo scorso anno e lavori devastanti di sfalcio canna con trattori della coop agricola: ho visto dalle 5,45 alle 8,15 una decina di germani in tutto ..... una pena totale e 0 ridico 0 alzavole.

Ci son solo tortorine selvatiche (parecchie ancora), qualche colombaccio, qualche beccaccino (molto meno dello scorso anno), qualche "gambella", e ..... purtroppo molte penne di fagiani mangiati da volpi ..... più qualche lepre (non molte), e ...... tanti cacciatori in giro coi cani ..... .

E poi tanti fenicotteri rosa ..... come se si fosse sul set de "la mia africa" ..... .
Un voltastomaco venatorio, cui contribuisce anche la vallettina da 32ha nella riserva di caccia della "Carlina" ..... si parla di 10.000 padani, dicono ..... ; mi segnalano invece l'arrivo di qualche alzavola nel ferrarese ed in zone più a nordovest.
SCONCERTO ..... e delusione, che anche i vallisti della baiona hanno registrato avendo deciso di cacciare x propria iniziativa, almeno in acqua dolce, a partire solo dal 1 ottobre anzichè domenica prossima al solo germano come potrebbero.

In compenso ieri Guardie Provinciali presenti (con jeep nascosta da filari di vigna) nel Gattolo, x controllare e soprattutto ..... "ascoltare i vari capannisti di storni presenti" ..... .
Ma perchè nn vanno a rompere i cosidetti a chi spaccia o delinque sul serio, o chi scarica abusivamente nei fiumi o crea discariche abusive?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

brunovet ha scritto:
58beppe ha scritto:
Qua un disastro a Ra nord in zona risarina ..... la mia preferita; 2 mattine di appostamento d'alba x vedere ..... il nulla o quasi.

Sono quasi asciutti chiari e vasconi della Cooperativa, causa ..... dismissione quote x troppe multe ai soci dei chiari lo scorso anno e lavori devastanti di sfalcio canna con trattori della coop agricola: ho visto dalle 5,45 alle 8,15 una decina di germani in tutto ..... una pena totale e 0 ridico 0 alzavole.

Ci son solo tortorine selvatiche (parecchie ancora), qualche colombaccio, qualche beccaccino (molto meno dello scorso anno), qualche "gambella", e ..... purtroppo molte penne di fagiani mangiati da volpi ..... più qualche lepre (non molte), e ...... tanti cacciatori in giro coi cani ..... .

E poi tanti fenicotteri rosa ..... come se si fosse sul set de "la mia africa" ..... .
Un voltastomaco venatorio, cui contribuisce anche la vallettina da 32ha nella riserva di caccia della "Carlina" ..... si parla di 10.000 padani, dicono ..... ; mi segnalano invece l'arrivo di qualche alzavola nel ferrarese ed in zone più a nordovest.
SCONCERTO ..... e delusione, che anche i vallisti della baiona hanno registrato avendo deciso di cacciare x propria iniziativa, almeno in acqua dolce, a partire solo dal 1 ottobre anzichè domenica prossima al solo germano come potrebbero.

In compenso ieri Guardie Provinciali presenti (con jeep nascosta da filari di vigna) nel Gattolo, x controllare e soprattutto ..... "ascoltare i vari capannisti di storni presenti" ..... .
Ma perchè nn vanno a rompere i cosidetti a chi spaccia o delinque sul serio, o chi scarica abusivamente nei fiumi o crea discariche abusive?


Ma come....Brunovet.....non l'hai capito????? Inc..are chi stà insidiando un c..zo di storno è molto piu' facile e meno rischioso che prendersela con quei personaggi lì! [Backstab_emoticon.gif]
Il brutto poi è che ci sputtanano tutti quando ne hanno fregato uno con il plurifon......
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Echeee, che brutte notizie che mi date dal nord.... ste benedette anatre comunque non credo tardino ad arrivare, e solo un pò presto per il vero passo.... basatevi sull'arrivo delle gru, di solito sono loro ad aprire il vero passo antecedendo i freddi e le perturbazioni... comunque qui a Lesina qualcosa s'è già visto....addirittura le morette tabaccate ne ho beccate una decina a luglio per poi continuare gli avvistamenti con le prime alzavole qualche mallarda e un paio di mestoloni...... Fenicotteri????
Quelli rosa???? c'è il lago invaso e se ne fottono ormai pure se gli passi vicino, sono diventati animali da cortile.....


http://lesinabloggata.blogspot.com/2010 ... eri-e.html

http://lesinabloggata.blogspot.com/2010 ... o-del.html
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Qui ancora nn si vede nulla...domani mattina mettiamo i germani nelle voliere e si spera che per domenica arrivi qualcosa...gli unici che si vedono (pochi) sono i miei amici "becchilunghi", ma la beccaccinaia ancora nn è al 100%...il tempo è brutto e sembra che duri qualche giorno...se aumentasse l'acqua in padule qualcosa si dovrebbe vedere...poi domenica sparano anche nel fiorentino in zps...dice che là un po' di germani ci sono...speriamo in bene!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

salve a tutti
anche qua dalle nostre parti non manca qualche germano e qualche marzaiola. piccole presenze di mestoloni e codoni. quello che è chiaro è che sono anatre di passaggio perchè non si fermano più di un giorno.
il 19 è quasi arrivato ma sono gli ultimi gg che non passano mai.... [marameo.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ciao a tutti
x 58beppe l'anno scorso ho cacciato a boscoforte 4 volte 2 in novembre con discreti carnieri soprattutto pazzetti 2 volte in gennaio con carnieri scarsi. spero di fare qualche cacciata anche quest'anno. ho conosciuto Piretta uomo di poche parole .....

nella mia zona (molinella (bo) ) discreta presenza di alzavole e canapiglie
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Benvenuto pippo64 e grazie delle Tue esperienze ed informazioni.

Molinella e Campotto sono 2 "must" x i chiari e le vallettine di terra ..... e dove guardare x comprarsi la terra ..... .
Visto che conosci Boscoforte (quindi Piretta) e forse il suo proprietario Pa...ti, hai forse cacciato recentemente anche a Selva Malvezzi in una delle Sue vallettine ??
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

sono 10 anni che caccio in valle boscosa (selva malvezzi) la conosci?

il proprietario lo conosco molto bene

a proposito ho un paio di posti liberi in valle
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Mi ha invitato spesso il "Pas..ti" oltre un decennio fa, sia a Boscosa che Barabana, anche ..... a lepri e fagiani ed una volta a sole beccacce a fine stagione.
Sui dossi di Boscoforte sono andato, ma meno.

Mi complimento x la Tua importante "quota": la valle era valida e comunque x essere di terra e non molto grande dava discreti risultati x cacciare 1-max 2dì settimana. Era un pò la filosofia dei "vasconi" che pur comoda ..... non è venatoriamente il massimo. Mi ricordo tanti cigni nell'ultimo vascone ..... e che si abbatteva anche qualche anatide più particolare ed un pò di tutto.
Quest'anno ho preso una quota in una riserva a ferrara e sono senza pecunia, ..... ma se mi inviti, vengo subito, a salutare Lui e Voi !!!
Vediamo quest'altr'anno quanto costa 1 quota ..... se non riesco a comprarmi la terra x farmi un chiaro ..... . Cordialità
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe il mondo è piccolo ... casualmente trovo questo forum e abbiamo cacciato nella stessa valle.... comunque si la boscosa per essere di terra non è male ma quanto lavoro per mantenerla in buone condizioni. la barabana l'hanno presa due anni fà dei miei amici anche loro hanno lavorato molto per rimetterla in sesto la precedente gestione aveva fatto parecchi danni.....
cacciamo 1 volta a settimana (domenica) in tre gemelle

tu dove hai la quota? potremmo farci un invito a vicenda......
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Zona Latina si vede niente?io oggi sono stato sia a Fogliano che a Caprolace e di anatre non se ne sono viste? [thumbsdown.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Io l'ho presa in Val Cantone a ferrara sul delta volano.
se mancherà l'altro quotista e ci sarà la conseguente possibilità vediamo di concordare.

Valle boscosa ha più fondo e più storia di barabana e poi era più grande e meglio protetta nelle giornate di vento e bufera ..... e poi quante folaghe che richiamavano uccelli.
----------------------------------------------------------

Errata corrige ..... l'AVEVO PRESA, ma appena ora il Capocaccia mi ha avvisato che alcuni personaggi molto importanti e ricchi hanno offerto molto denaro in più DIRETTAMENTE AL PROPRIETARIO, che li ha accettati e, ..... x evitare di mettere in crisi poi l'amico capocaccia stesso che me l'aveva "offerta in silenzio ed a prezzo da amico", col mio consenso, mi sono ritirato come qualche altro.
Mi si sta delineando un ANNO DI ME.RDA x la caccia ..... inizia malissimissimo e con poco tempo x tentare di rimediare con qualcosa di valido. [****.gif]

Pippo64, se cacciavate il sabato, Ti chiederei subito il costo della quota di Valle Boscosa via pm; la domenica x me c'è la pineta ..... "sacra" x il mio spirito venatorio, l'ambiente unico ed il clima sereno con gli amici.
Incavolato ed amareggiato nero, ..... ma vale l'art 5 nella caccia di acquatici:
"con la grana hai sempre vinto !!".
Le faccine non le uso mai, ..... ma stavolta ci stanno porca eva ed io che mi ero dato da fare pure x trovare un socio sul forum x completare la coppia di botte ..... !!!
[****.gif] [****.gif] [6] [6]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

borraccia1 ha scritto:
Zona Latina si vede niente?io oggi sono stato sia a Fogliano che a Caprolace e di anatre non se ne sono viste? [thumbsdown.gif] [Trilly-11-11.gif]

oggi visto il primo beccaccino ma di anatre ancora nulla, speriamo arrivino presto!!!!! teniamoci informati.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Da me sono 3 giorni che ci sono 2 beccaccini.Però anche da me di anatre neanche la puzza!Ciao Simone84

Nb:mi hanno detto che in questi giorni stanno lanciando un pò di fagiani,alle brutte ripieghiamo su di loro! [3] [3] [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
Io l'ho presa in Val Cantone a ferrara sul delta volano.
se mancherà l'altro quotista e ci sarà la conseguente possibilità vediamo di concordare.

Valle boscosa ha più fondo e più storia di barabana e poi era più grande e meglio protetta nelle giornate di vento e bufera ..... e poi quante folaghe che richiamavano uccelli.
----------------------------------------------------------

Errata corrige ..... l'AVEVO PRESA, ma appena ora il Capocaccia mi ha avvisato che alcuni personaggi molto importanti e ricchi hanno offerto molto denaro in più DIRETTAMENTE AL PROPRIETARIO, che li ha accettati e, ..... x evitare di mettere in crisi poi l'amico capocaccia stesso che me l'aveva "offerta in silenzio ed a prezzo da amico", col mio consenso, mi sono ritirato come qualche altro.
Mi si sta delineando un ANNO DI ME.RDA x la caccia ..... inizia malissimissimo e con poco tempo x tentare di rimediare con qualcosa di valido. [****.gif]

Pippo64, se cacciavate il sabato, Ti chiederei subito il costo della quota di Valle Boscosa via pm; la domenica x me c'è la pineta ..... "sacra" x il mio spirito venatorio, l'ambiente unico ed il clima sereno con gli amici.
Incavolato ed amareggiato nero, ..... ma vale l'art 5 nella caccia di acquatici:
"con la grana hai sempre vinto !!".
Le faccine non le uso mai, ..... ma stavolta ci stanno porca eva ed io che mi ero dato da fare pure x trovare un socio sul forum x completare la coppia di botte ..... !!!
[****.gif] [****.gif] [6] [6]

58 beppe sicuro che non ti interessa???? si caccia la domenica pero se vuoi ti vendo anche delle giornate non tutta la quota posso farlo perchè un quotista per problemi di salute mi ha dato buca 10gg fà quindi chi è interessato puo sfruttare l'opportunità
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Grazie lo stesso, caro Pippo64; se fosse stato sabato probabilmente sì, giornate-quote .....prezzo permettendo. Una volta c'era come socio a Boscosa anche Stro..hi, l'inventore dell'"antifurto con le palle" e grande pescatore dei Marlin ..... , lo sapevi ??
Domenica proprio non mi è possibile dalla 2^ domenica di ottobre, salvo che x le prime 2-3 domeniche di caccia, se il prezzo è "buono-ragionevole", via PM.
Valuta tu ..... il posto e la casa di caccia li conosco già bene nella memoria.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao,mi dispiace sentire queste avventure dell'ultimo momento.......e dico dell'ultimo momento perchè mancano tre giorni all'apertura e chi si sente dare forfait in questi giorni...beh credo di capire come si senta un collega.
Se ci mettiamo pure che ci son di mezzo tanti soldini ( e come dice il Beppe vige il comandamento n° 5 della caccia in valle)......le nespole girano ancora di piu'.... [6] (magari chi ha offerto di piu' caccerà solo perchè ha il "maialino" bello pieno)
Vi auguro di cuore troviate una sistemazione che vi permetta di cacciare con tranquillità.
Qui da me non grandi cose.....da 10 gg un paio di mestoloni piu' o meno fissi in laghetto,un pò di beccaccini, zero e dico zero alzavole.....e un camion rimorchio di padani.....
Quando parlo di queste robe mi si attorciglia lo stomaco....ormai non vedo che "osei a coppo" sugli stampi e se non viene presto domenica svaligio tutte le tabaccherie dei dintorni......A TUTTI UN IN BOCCA AL LUPO.......RAGAZZI.
Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Grazie Joe, ..... ma ballano decine di migliaia di euro a quota e l'amicizia viene prima delle anatre.

Quest'anno anche qua a Ra2 nord mancano le alzavole in valli e chiari rispetto allo scorso anno, salvo un pò in un paio (i migliori, tra cui il mio ex) che sono "attaccati" alla Valle della Canna.
Ma non ne hanno ..... 500-600 come nel passato recente ..... solo la metà circa.

X i germani invece non vi sono grandissime lamentele nei chiari da nord a sud ..... salvo la "risarina" dove caccio normalmente io, e dove la cooperativa ha asciugato tutto ..... un disastro ambientale x l'apertura almeno visto che hanno appena iniziato ad aprire i sifoni vari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto