Quelli che aspettano: Radio Migratoria "NORD" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani uscito in un nuovo posto a colombacci ( neanche sparato......) ma mio cugino uscito con le gabbie è tornato alle 10.30 con 10 merli e 2 tordi bottacci, mi riferiva che di merli ne sono arrivati almeno il doppio ma nello sporco, tordi, oltre i due presi, ne ha visto solamente un'altro......penso che dopo la perturbazione annunciata per domani e lunedì ci sia un buon movimento....

Ciao,Marco.
 
Stamattina giretto rapido nella pausa della pioggia...ora diluvia...
Buon movimento di anatre vista la stagione...viste 6 ma tutte partite fuori tiro....più un branco da 20-25 alte.
Visto anche un beccaccino..fuori tiro pure lui....il primo.
Passo ancora fermo..anche se credo che questa perturbazione qualcosa smuove...
Giovedì si inaugura la stagione del valico....
 
qualcuno ha ancora provato cartucce con piombo 13 senza contenitore.?? per l'Anno prossimo vorrei prenderle per il mio cal. 28 ho sentito che chi le usa si trova bene.. per tordi ovviamente...
 
qualcuno ha ancora provato cartucce con piombo 13 senza contenitore.?? per l'Anno prossimo vorrei prenderle per il mio cal. 28 ho sentito che chi le usa si trova bene.. per tordi ovviamente...

cartucce da eccellenza x le deroghe...x i turdidi non scenderei sotto l'11 neppure al capanno.
 
cartucce da eccellenza x le deroghe...x i turdidi non scenderei sotto l'11 neppure al capanno.
io uso 12 senza contenitore per merli e tordi poi passo a 10 con contenitore per le cesene.. ho i posi abbastanza vicini ma quando fa freddo ci vuole roba che spinge... hanno la pellaccia dura.. mi è capitato più di qualche volta di vederle cadere e poi quando andavo per recuperarle se l'erano svignata...
 
oggi prima uscita seria a tordi verso il brenta e visto solo uno altissimo, colombacci parecchi ma giravano alti ne ho fatto uno che per ritrovarlo mi sono addentrato nei rovi, ma ce l'ho fatta!!!!;)
 
oggi prima uscita seria a tordi verso il brenta e visto solo uno altissimo, colombacci parecchi ma giravano alti ne ho fatto uno che per ritrovarlo mi sono addentrato nei rovi, ma ce l'ho fatta!!!!;)

Anch'io ieri uscito lungo il brenta.. ne ho sentiti un paio ma non li ho visti erano nello sporco e null'altro migratore... in compenso tornato a casa con una coppia di Fagiani un maschio ed una femmina.

PS: Lungo il brenta stanno facendo una ciclabile e nonostante non sia finita sembra già di essere in mezzo ad una gara di ciclisti di MTB e quando sarà finita non si potrà più cacciare in parte per la legge che ce lo impedisce in parte perchè altrimenti impallineresti i ciclisti..... [6]

ormai non ci sono più spazi liberi... credo proprio che sarà l'ultimo anno che un'ambito padovano prenderà i miei soldi!!!! [thumbsdown.gif]
 
Oggi fatta la tanto chiacchierata apertura in Piemonte.. 2 Germani maschi e poi a casa alle 9.. Presenza non eccezionale ma qualcosa si è mosso e tutto sommato sono contento, visti i tuoni e fulmini di ieri notte!!
Colombacci da mercoledì (speriamo di essermi giocato bene il giorno di permesso.... ;-) ), ma qualche bel volo lo ho visto..
Vista la prima coppia di tordi e praticamente zero zip.. L'anno scorso ne ho visti di piu in questo periodo, ma, in ogni caso mi ci dedichero' come sempre dal 10 ottobre in poi e non prima.. Da quel periodo iniziò a cacciarli bene..
 
Ciao sono nuovo e non so bene come muovermi qua dentro.... quando si inizia a parlare di migrazione? qua da noi la scorsa settimana è iniziata bene con i tordi

- - - Aggiornato - - -

se c'è qualcuno interessato se ne può parlare
 
Sia Sabato che Domenica movimenti frenetici e numerosi (parliamo di una 15ina di esemplari per far capire cosa intendo per numerosi....)dall'alba fino alle 7.30 poi tutto fermo; anche della piccola migratoria nessun segno di inizio passo ; il tempo brutto di Domenica e di oggi certo non ha aiutato e le previsioni della settimana sono piuttosto bruttine ;un'altra considerazione: nonostante l'abbondante pastura presente i soggetti che si avvistano la curano solo in maniera molto marginale (forse perché è tanta anche nel fitto)
 
ciao.... si parla di tordi bottacci qua?

- - - Aggiornato - - -

sabato e tutta la settimana scorsa buon passaggio di bottacci, hanno iniziato bene

- - - Aggiornato - - -

questa settimana dovrebbe essere buona mercoledì e giovedì dovrebbero essere giornate cruciali

- - - Aggiornato - - -

anche perchè il culmine dei bottacci nella nostra zona è verso i 10 di ottobre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto