Quelli che aspettano: Radio Migratoria "COLOMBACCI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
patrizio tu dove vai di solito... crocetta o montenero? quale dei due secondo te e il migliore? cmq confermo in pieno quello che hai detto si dirigono praticamente tutti verso la francia... speriamo che arrivino presto.. ieri da mezzanotte all una sono stato a pulire il fucile...ahahahahah che malato che sono....
Più alla crocetta e qualche volta a montenero poi ho dei posti personalizzati comunque se vieni alla croce ci sentiamo per radio, al momento però non ricordo il canale
 
Questa mattina sul palco, fatti i primi due stagionali[lol.gif] di un branchetto che sembrava posticcio...ma che mi ha lasciato qualche dubbio...mah:confused:
 
ok io di solito sono sempre a montenero però capita qualche volta che vado alla crocetta... immagino che la frequenza sia quella dov'è richi sacco???? speriamo si inizi presto mercoledi o giovedi se il tempo permette inizio ad andare...
 
Leggevo adesso su fb che un tizio in Toscana (non ricordo di preciso dove) ne ha visti diversi branchi, ma mi sembra ancora troppo presto....mi puzza un po'...
 
Anche per me stamani vuoto assoluto, solo un posticcio suicida.
Mi raccomando,al bar la mattina presto cerchiamo di far colazione solo con il caffè,
altrimenti poi si vedono branchi branchi branchi ..................
 
Leggevo adesso su fb che un tizio in Toscana (non ricordo di preciso dove) ne ha visti diversi branchi, ma mi sembra ancora troppo presto....mi puzza un po'...
____________________________________________________________________________________________________________

Di dov'era il tizio?
Se è di un passo appenninico, allora stò zitto,ma se è tra Pisa & Livorno, posso dirti che probabilmente è roba che si muove da san Rossore (dove mi ha hanno detto che ce ne sono migliaia fermi già da questa estate) e come ogni anno fanno gridare a cose che non sono...

L'hanno scorso un amico mi chiamò a metà novembre per dirmi che erano 3 giorni che vedeva 40/50 branchi di colombi ogni mattina senza che curassero mai il gioco...peccato che al terzo giorno, restandoci fino a sera, li rivide passare tutti nel pomeriggio con senso opposto...[Trilly-77-24.gif]
 
Leggevo adesso su fb che un tizio in Toscana (non ricordo di preciso dove) ne ha visti diversi branchi, ma mi sembra ancora troppo presto....mi puzza un po'...


Trattasi di " colombite acuta"....malattia che colpisce gli appassionati di questo uccello a fine Settembre...quando l'astinenza raggiunge l'apice....
 
ok io di solito sono sempre a montenero però capita qualche volta che vado alla crocetta... immagino che la frequenza sia quella dov'è richi sacco???? speriamo si inizi presto mercoledi o giovedi se il tempo permette inizio ad andare...
Penso che mercoledì si possa cominciare col vedere qualche voletto, comunque aspettiamo notizie dagli amici veneto lombardi e toscani visto che noi siamo l' ultimo baluardo
 
ho letto anche io si riferiva all atc 3 toscana, arezzo? comunque ormai è questione di poco secondo me mercoledì si può vedere qualcosa
 
Oggi il socio ha inaugurato la stagione al capanno (più che altro per allenare i piccioni) ne ha viste 1+2, roba del posto.
Per il passo qualche primo segnale si potrebbe avere da sabato prossimo...IBAL a tutti!
 
Ricordo a tutti che la tendenza degli ultimi anni è la dilatazione del periodo del passo e il ritardo...rispetto alle date canoniche..dello stesso...
Sui "miei"valichi da quando ho iniziato...27 anni fa....fino a 4-5 anni fa i giorni clou erano quelli a cavallo del 10/10....con l'inizio già a fine Settembre....
Ora mi pare si sia andato avanti di 7-10 gg.....
Se la tendenza fosse confermata c'è da penare ancora 1 settimana....
Poi come al solito fanno come gli pare!!!!
 
Salve ragazzi. Volevo se possibile da parte vostra una dritta per il posizionamento corretto delle stampe e della girella per cacciare il colombaccio al campo. Considerate che ho 1 girella con colombi in penna e una 40 stampi . Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto