Quelli che aspettano: Radio Migratoria "COLOMBACCI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OK a dopo allora...

Allora il prezzo e di £29,99(€35,65) devi scrivere ASSAULT PIGEON DECOY su ibay se no scrivi pigeon DECOY su google (immagini) quando vedi la immagine clicca in basso ti apparirà il sito ok spero di esserti stato d'aiuto cmq come mi arrivano vi dico come vanno
 
non mi sembrano il massimo i colori!!!! però sono da provare ovvio in scozia su colombacci con poca pressione funziona tutto qui è tutt altra musica
 
Lo stampo è valido ma come vedete dal filmato funziona bene SOLO E SOLTANTO in presenza di vento.
Se vai in scozia ( il prodotto però questo è made in usa) va benissimo, qui da noi meno.
Molto meglio allora gli air pro pigeon decoys ( sono stato il primo 4 anni fa ad averli in italia) o i sillosock.
Ma solo su giostra.
Cerca su yuotube...
 
Dopo tre giornate a rosicare oggi un po' di culo si è abbattuto su di me e mi ha fatto tornare a casa con 4 belle palombe ed una bellissima lepre. apertura 15 9 13.jpg

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo la cosa piu' importante, quello è Mattia , ha nove mesi e mezzo , lo scorso hanno mi ha fatto perdere qualche giornata di caccia ma si vede già che promette bene .
 
dopo tre giornate a rosicare oggi un po' di culo si è abbattuto su di me e mi ha fatto tornare a casa con 4 belle palombe ed una bellissima lepre. Vedi l'allegato 43524

- - - aggiornato - - -

ah dimenticavo la cosa piu' importante, quello è mattia , ha nove mesi e mezzo , lo scorso hanno mi ha fatto perdere qualche giornata di caccia ma si vede già che promette bene .

complimenti per la buona cacciata e per il bellissimo bimbo....si chiama come mio figlio
 
per quanto riguarda stampi ecc anche se riguardanti il colombaccio è meglio aprire un topic specifico in modo da avere contatti da interessati e lasciare questo libero per segnalare spostamenti e migrazioni....grazie padelloni
 
Credo in questo post sia più oppurtuno parlare parlare della migrazione del nostro tanto amato amico colombaccio invece che di abbattimanti e commenti su stampi o cose simili...!!!!!
 
Credo in questo post sia più oppurtuno parlare parlare della migrazione del nostro tanto amato amico colombaccio invece che di abbattimanti e commenti su stampi o cose simili...!!!!!

Negativo, passo.
Questo è un post sulla caccia al colombaccio.
Tutta. Non di una parte.
E sugli stampi arrivano gli stanziali e quelli di passo.
 
Ok grifonenero,ma visto che il post caccia da palco è ststo sotituito con questo,penso che non ci siano alternative a utilizzare questo spazio per le notizie del passo .
Quindi,forza amici del nord, deliziateci dei primi avvistamenti,siamo qui ad aspettare!
 
Comunque ieri mattina ho battezzato il capanno per la nuova stagione, mentre addestrato i volantini ,una palomba è venuta al gioco , che emozione!!!
Comunque per il passo ancora è presto, anche se credo che anticiperà di qualche giorno rispetto alla stagione passata.
 
Ok grifonenero,ma visto che il post caccia da palco è ststo sotituito con questo,penso che non ci siano alternative a utilizzare questo spazio per le notizie del passo..

Quoto, io sinceramente ripristinerei, "Colombacci al Palco" in quanto purtroppo ci sono tanti cacciatori che si dedicano alle palombe ma che sparano notizie errate, magari ignorantemente ed in buona fede, e poi danno notizie sul passo. Mi spiego meglio, se io sto su una parata su un campo di girasoli non ancora lavorato, e vedo un branchetto di colombacci, posso facilmente dire che è passo, ma solo chi sta su un palco e ci passa un mese intero, riesce a dire da come si muove e da tanti altri indizi, se un branco è di passo od è ammacchiato. Tante volte stando sul palco vedi lo stesso branco a girare per il bosco in cerca di cibo... Da terra o da un campo o magari stai alla lepre, che fai? Torni a casa ti colleghi e scrivi "Eccezionale passo di colombacci, visti 4 volte branchi da una ventina di individui"!! Ed invece i valici sono chiusi dalla nebbia, e non passa neanche un cardellino!!
Scusate e grazie per l'ascolto..
 
OK hai capito perfettamente quale era la mia intenzione
Sono d'accordo,ripristinerei senzaltro caccia da palco.
Solo chi vive l'ottobre sulle cime degli alberi o sul passo può dare notizie certe

Ciao
 
Scusate un attimo, ma anche chi caccia al campo ha occhi per vedere e esperienza per capire che la giornata sia stata favorevole a un primo accenno di passo......io caccio anche con i cani, ovvio che spesso il mio sguardo e' verso il cielo e frequentando le mie zone da tempo capisco se sono i soliti colombacci pasturoni o le famose "palle" di passo che mi emozionano e che mi indicano l'inizio del passo. Comunque niente da discutere se vogliamo dividere le due forme di caccia, dal palco o dal campo....ciao Davide...
 
Scusate un attimo, ma anche chi caccia al campo ha occhi per vedere e esperienza per capire che la giornata sia stata favorevole a un primo accenno di passo......io caccio anche con i cani, ovvio che spesso il mio sguardo e' verso il cielo e frequentando le mie zone da tempo capisco se sono i soliti colombacci pasturoni o le famose "palle" di passo che mi emozionano e che mi indicano l'inizio del passo. Comunque niente da discutere se vogliamo dividere le due forme di caccia, dal palco o dal campo....ciao Davide...

condivido, e mi sembra presunzione dire che chi caccia da terra non sà giudicare animali di passo o meno, su via non esageriamo, io caccio le allodole da capanno e sò bene quali sono i colombi di passo e quali no, lo stesso vale quando vado sul palco, io penso che un unico post tenga la discussione sul colombo più concentrata, eppoi chi va a terra ai colombi lo fà dopo il passo quindi non recherà influenze su niente.....
 
condivido, e mi sembra presunzione dire che chi caccia da terra non sà giudicare animali di passo o meno, su via non esageriamo, io caccio le allodole da capanno e sò bene quali sono i colombi di passo e quali no, lo stesso vale quando vado sul palco, io penso che un unico post tenga la discussione sul colombo più concentrata, eppoi chi va a terra ai colombi lo fà dopo il passo quindi non recherà influenze su niente.....

Allodola maschio ti sbagli, non è presunzione, e soprattutto io sostengo TOTALMENTE chi fa la caccia al campo ed anzi, informazioni da questi ultimi sono di pari importanza e complementari alle informazioni di chi sta al palco. Infatti se uno abita in pianura e vuoi per i territori vuoi per il posto, può fare e viene bene la caccia al campo, secondo me può e deve partecipare alle informazioni sul passo. Quindi non faccio alcuna discriminazione e presunzione.
Invecie questo:
Negativo, passo.
Questo è un post sulla caccia al colombaccio.
Tutta. Non di una parte.
E sugli stampi arrivano gli stanziali e quelli di passo.

non lo condivido, perchè se c'è un topic sul passo dei colombi, IMHO uno non può parlare di stampi, di cartuccie, di racchette e volantini, seppur inerenti al colombaccio, altrimenti allunghiamo il topic, e se uno vuole leggere informazioni, le deve cercare tra decine di altri messaggi. Stesso discorso vale se uno sta dietro una parata e vede passare dieci palombe e per il semplice fatto che è Ottobre allora è passo. Quindi detto ciò, per me il Topic dovrebbe essere dedicato alle solo notizie di passo date da chi la caccia al passo la sta facendo, dal palco o dal campo che sia, ma la sta facendo.. Comunque, il mio rimane un parere e uno sfogo, perchè anche nel parlare tra cristiani, puntualmente esce fuori di appostamenti situati ad un kilometro uno dall'altro dove uno dice che ne sono passate centinaia e uno ne a viste pochissime, senza considerare magari quelle ammacchiate. Ogni Ottobre è la stessa storia e quindi volevo in certo senso, se possibile, evitare questo anche nel forum, tutto qui.
 
Tornando al discorso sul passo...sicuri che questa settimana non si veda nulla?
Io vedendo il peggioramento del tempo previsto per domenica..qualche dubbio ce l'ho..:rolleyes:
 
E' proprio vero,ottobre è alle porte e il nostro sangue comincia a ribollire,contribuendo a riscaldare gli animi di noi cacciatori di migratoria che aspettiamo il nostro momento da "troppo tempo".
La nostra voglia dei primi avvistamenti comincia a non poterne più di aspettare.
Con il mio precedente post ,volevo solo dire che è molto più facile per uno che si trova in cima a una pianta verificare la traettoria e quindi la provenienza degli uccelli,
E' più facile stabilire se sono di passo o si rimettono nel vicino campo a pasturare.
 
Allodola maschio ti sbagli, non è presunzione, e soprattutto io sostengo TOTALMENTE chi fa la caccia al campo ed anzi, informazioni da questi ultimi sono di pari importanza e complementari alle informazioni di chi sta al palco. Infatti se uno abita in pianura e vuoi per i territori vuoi per il posto, può fare e viene bene la caccia al campo, secondo me può e deve partecipare alle informazioni sul passo. Quindi non faccio alcuna discriminazione e presunzione.
Invecie questo:


non lo condivido, perchè se c'è un topic sul passo dei colombi, IMHO uno non può parlare di stampi, di cartuccie, di racchette e volantini, seppur inerenti al colombaccio, altrimenti allunghiamo il topic, e se uno vuole leggere informazioni, le deve cercare tra decine di altri messaggi. Stesso discorso vale se uno sta dietro una parata e vede passare dieci palombe e per il semplice fatto che è Ottobre allora è passo. Quindi detto ciò, per me il Topic dovrebbe essere dedicato alle solo notizie di passo date da chi la caccia al passo la sta facendo, dal palco o dal campo che sia, ma la sta facendo.. Comunque, il mio rimane un parere e uno sfogo, perchè anche nel parlare tra cristiani, puntualmente esce fuori di appostamenti situati ad un kilometro uno dall'altro dove uno dice che ne sono passate centinaia e uno ne a viste pochissime, senza considerare magari quelle ammacchiate. Ogni Ottobre è la stessa storia e quindi volevo in certo senso, se possibile, evitare questo anche nel forum, tutto qui.

condivido in toto infatti se uno vuole parlare di altro apre altri topic inerenti......forza e sotto con il passo che secondo me fino al 5 si vede poco o niente, anche in Francia al momento non c'è nessun avvistamento.....e consiglio mio seguite bene i siti francesi che quando dalle postazioni delle corsica e della costa sud ne vedono si comincia a ballare
 
Ciao a tutti, come gli altri anni spero di dare il mio contributo dai miei palchi situati nell'ATC di gr8... non farò commenti su abbattimenti solo perchè l'anno passato scrivendo certi numeri
ho creato solo scompiglio da parte di qualcuno che mi dava del falso. Per evitare altri episodi spiacevoli sarò felice di dare notizie sul passo dicendovi già da ora che in 10 anni di presenza costante sui palchi nella zona suddetta non si sono mai avvistati colombi di passo prima del 10 ottobre. Nonostante questo dato statistico importante so cmq che con i cambiamenti climatici nessuno può prevedere qualcosa prima degli effettivi avvistamenti! quindi la prima regola per me è sempre stata la stessa: !!!!esca chi può!!!! un abbraccio a tutti e a presto!!!!!
 
Ciao a tutti, come gli altri anni spero di dare il mio contributo dai miei palchi situati nell'ATC di gr8... non farò commenti su abbattimenti solo perchè l'anno passato scrivendo certi numeri
ho creato solo scompiglio da parte di qualcuno che mi dava del falso. Per evitare altri episodi spiacevoli sarò felice di dare notizie sul passo dicendovi già da ora che in 10 anni di presenza costante sui palchi nella zona suddetta non si sono mai avvistati colombi di passo prima del 10 ottobre. Nonostante questo dato statistico importante so cmq che con i cambiamenti climatici nessuno può prevedere qualcosa prima degli effettivi avvistamenti! quindi la prima regola per me è sempre stata la stessa: !!!!esca chi può!!!! un abbraccio a tutti e a presto!!!!!
Voglio seguire il tuo esempio e non riportare i numeri, (tralatro con lo sparo a fermo i numeri sono giocoforza bassi)!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto