Quelli che aspettano: Radio Migratoria "COLOMBACCI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

allodola maschio

Moderatore in pensione
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Località
toscana - firenze
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porteremo con noi per tutta la vita............

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici

vi chiedo per aiutarci di stare attenti a tutto ciò che scrivete in modo da facilitarci il compito....Grazie a tutti,
in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!
 
In bocca al lupo a tutti i colombacciari......sarà la caccia principe del futuro, anche nelle nostre zone si cominciano a vedere, una coppia ha nidificato per la prima volta in collina accanto alla mia proprietà. Belli !!!!
 
bellissimo selvatico, con beccaccia e tortora è la migratoria che preferisco. Speriamo di divertirci all'apertura sparandone qualcuno...e un bel mix con la tortora non dispiacerebbe!
 
colombacci e torto ottima apertura,ci siamo quasi,in bocca al lupo a tutti gli amici cacciatori di volatili e non....che i colombacci siano sempre con noi [thumbsup.gif][thumbsup.gif]
 
Finita la manutenzione del capanno.
Ora sotto con piccioni e attrezzatura.
E occhio a Nord nord-est che stanno già sbattendo le ali
 
e vedrai sarete sempre di piu', se continuano a limitare il resto, per esempio io da allodolaro mi buttero' sul colombo visto che l'allodola me la levano, fuori le gabbie delle allodole dentro volantini
 
da noi c'è pieno strapieno di stanziali
si spera di fa una bell'apertura, non sempre tanti visti=tanti raccattati!

però siamo tanti, troppi a contenderseli...

_________________________________________________________________________________

Ma i troppi son sempre quell'altri?:D

Scherzo è...comunque da una parte, se la preapertura non ce la facessero fare (oppure inserissero solo la tortora che secondo me sarebbe pure una cosa giusta visto che il primo settembre ci sono sempre dei nidi in giro...), sarei contento;) ..cosi almeno il 15 settembre saremmo in pochi a cercare i colombacci stanziali e ci si divertirebbe di più:razz:
 
_________________________________________________________________________________

Ma i troppi son sempre quell'altri?:D

Scherzo è...comunque da una parte, se la preapertura non ce la facessero fare (oppure inserissero solo la tortora che secondo me sarebbe pure una cosa giusta visto che il primo settembre ci sono sempre dei nidi in giro...), sarei contento;) ..cosi almeno il 15 settembre saremmo in pochi a cercare i colombacci stanziali e ci si divertirebbe di più:razz:
Vedo che sei un sognatore come me!
Ti racconto questa:qualche anno fa eravamo ad allenare con i cani a fine Agosto e vedemmo molti colombi.Propongo al mio amico di organizzare cosi'l'apertura del 16 settembre.Colombacci di prima mattina e caccia vagante con i cani piu'tardi lungo un corso d'acqua.Il primo settembre pero'c'era la preapertura alla sola tortora,ma evidentemente i soliti furbi tirarono anche a quei colombi visto che il giorno dell'apertura ce n'erano meno e molto piu'diffidenti di quel giorno mentre si allenava i cani.Mi dispiace ma secondo me dovrebbero o aprirla generale o non farla assolutamente questa preapertura.Tanto i personaggi mitologici(corpo di uomo e testa di *****)ci sono sempre.I sono piu'per la seconda.oltre ai colombi anche altre specie(quaglie e fagiani)ancora i piccoli i primi di settembre.Ovviamente e'un episodio successo nella mia regione,non so se da te c'e'un po piu'di buonsenso.
 
Anche a noi l'anno scorso è successa una cosa analoga, già in preapertura avevamo un 100aio di colobacci che ci giravano attorno alla tesa delle cornacchie ma non si sono toccati ripromettendoci che quando diventavano cacciabili cioè da noi il 1 ottobre, di andare a fare una visitina sperando di ritrovarli....ma ahimè al 2 ottobre scena muta....0 avvistamenti.....non credo che qualcuno gli abbia sparato ma che si siano mossi di loro iniziativa..
 
Vedo che sei un sognatore come me!
Ti racconto questa:qualche anno fa eravamo ad allenare con i cani a fine Agosto e vedemmo molti colombi.Propongo al mio amico di organizzare cosi'l'apertura del 16 settembre.Colombacci di prima mattina e caccia vagante con i cani piu'tardi lungo un corso d'acqua.Il primo settembre pero'c'era la preapertura alla sola tortora,ma evidentemente i soliti furbi tirarono anche a quei colombi visto che il giorno dell'apertura ce n'erano meno e molto piu'diffidenti di quel giorno mentre si allenava i cani.Mi dispiace ma secondo me dovrebbero o aprirla generale o non farla assolutamente questa preapertura.Tanto i personaggi mitologici(corpo di uomo e testa di *****)ci sono sempre.I sono piu'per la seconda.oltre ai colombi anche altre specie(quaglie e fagiani)ancora i piccoli i primi di settembre.Ovviamente e'un episodio successo nella mia regione,non so se da te c'e'un po piu'di buonsenso.
______________________________________________________________________________________________________________________
E'si,mi sà che sono un sognatore...

Tutto il mondo è paese e quello che accade da te, succede anche qui.
In un mondo più"onesto"la cosa giusta sarebbe TORTORA verso il 20/08 e poi tutto il resto la terza domenica di settembre.
Magari il 20/08 la gente avrebbe più"rispetto"verso i nostri amati colombacci
 
_________________________________________________________________________________

Ma i troppi son sempre quell'altri?:D

Scherzo è...comunque da una parte, se la preapertura non ce la facessero fare (oppure inserissero solo la tortora che secondo me sarebbe pure una cosa giusta visto che il primo settembre ci sono sempre dei nidi in giro...), sarei contento;) ..cosi almeno il 15 settembre saremmo in pochi a cercare i colombacci stanziali e ci si divertirebbe di più:razz:

PIENAMENTE D'ACCORDO!
e poi andà in giro con questo caldo per vedè dove bazzicano i colombi....... (sempre meglio che andà a lavoro!)
 
Nell'Europa "evoluta"...quella del rispetto delle regole e dove l'approccio alla caccia è davvero scientifico e non ideologico certi problemi non esistono...
Se una specie è in buona salute si caccia anche se è ancora in fase riproduttiva...
Il fatto che in alcune Regioni si fa la pre apertura anche al colombaccio è assolutamente compatibile con lo stato di salute e l'eccezionale diffusione che la specie sta avendo praticamente in tutta Italia...
Poi che ci sia una certa categoria di cacciatori che lo vorrebbe cacciabile solo dal 1 Ottobre è cosa risaputa...e fa parte di quell'egoismo che contraddistingue in negativo il cacciatore italiano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto