Quelli che aspettano: Radio Migratoria "ALLODOLE" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Calabria hanno avuto un minimo di contegno per il momento... Il coraggio di scendere sotto i 10 capi giornalieri e i 50 stagionali non lo hanno avuto (e meno male). Hanno accorciato il periodo: l'inizio da metà settembre (l'anno scorso) è stato spostato al due ottobre (quest'anno) fino a fine dicembre... Sostanzialmente per la mia zona cambia poco, ma forse è indice di un andazzo più o meno generale...
 
Sicuramente la batosta che abbiamo ricevuto è stata grossa, nonostante tutto finchè potrò dal 10 di ottobre in poi mi troveranno lì....... e non vedo l'ora che arrivino!!!
Francesco non te la prendere dai....tanto 50 ti bastano!!! Ahahaahahah
IBAL a Tutti
Simone
 
Buongiorno a tutti, in attesa che inizi il passo delle allodole volevo chiedervi con che numero di pallino gli sparate principalmente?
 
vi piace sparare pochi pallini......azzarola tutto 12 ed 11 ma quando sparate alle allodole sul gioco che fanno? non le sciupate?.......

32 grammi piombo del 12 n. 1.631 pallini
32 grammi piombo del 11 n. 1.120 pallini
32 grammi piombo del 10 n. 802 pallini
 
vi piace sparare pochi pallini......azzarola tutto 12 ed 11 ma quando sparate alle allodole sul gioco che fanno? non le sciupate?.......

32 grammi piombo del 12 n. 1.631 pallini
32 grammi piombo del 11 n. 1.120 pallini
32 grammi piombo del 10 n. 802 pallini

qualcuna si, ma se le sciupi col 12 le sciupi anche col 10.Poi son punti di vista france', io a stento uso il 10 ai turdidi...
 
Francesco diglielo che è facile con 1600 pallini , pensa che io uso la munizione a palla e ti do anche la paga....
 
Io quasi sempre 10, qualche volta l'11, ma il 10 è universale va bene anche per il tordo, l'eventuale pavoncella o il beccaccino. Il 12 mai tirato nemmeno ai fringuelli.
 
biorientabile gm3 32 gr 11 alle allodole....biorientabile gm3 32 gr 10 ai tordi....ho sempre utilizzato queste munizioni con buoni risultati....allo spollo ai tordi utilizzo cartucce diverse ma ne abbiamo già parlato in post differente
 
Scusate ma secondo me forse è proprio quello che vogliono questi signori che ci limitano senza alcuna ragione scientifica, e allora.. FORZA e CORAGGIO !!!
Sono d'accordo con 'lodola 66' per la grande amarezza che denota questa situazione ma cerchiamo di guardare avanti.. ha ragione Ezietto: non diamogliela vinta e allora.. borsa delle cartucce, giostrine, capanno e via a goderci ancora una stagione che è alle porte !!
In bocca al lupo a tutti gli allodolari !!!!
 
Due anni orsono una mattina con vento buono ci fu una bella calata il 9 ottobre.....diciamo che la prima mandata va dal 10 al 15 poi dal 25 al 5 novembre ogni giorno è buono
 
Due anni orsono una mattina con vento buono ci fu una bella calata il 9 ottobre.....diciamo che la prima mandata va dal 10 al 15 poi dal 25 al 5 novembre ogni giorno è buono

Questi sono dati statistici attendibili se misurati su molti anni. Ma pretendere di estrapolarli per sapere quanto inizierà il paso quest'anno è un controsenso. Vi posso solo raccontare che una decina di anni orsono andai il 1 ottobre (tra l'altro ero solo, non si vedeva un cacciatore in giro) e ho assistito a un passo eccezzionale, dopo 2 ore avevo finito le cartucce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto