Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Susandomi se mi intrometto nei vs discorsi secondo me se vi approvano questo calendario andate di lusso,visto che vi faranno sparare i tordi sino al 31/01,mentre in puglia evvero che abbiamo recuperato qualche giorno ma comunque si chiudera' al tordo il 20/01,RICORSI PERMETTENDO.Anche perche a Gennaio di quest'anno quando sono venuto come faccio da parecchi anni nelle zone di Rocca Imperiale Canne Nocara c'erano un'infinita' di tordi,e approvo ache cio che ha detto qualche amico pocanzi che fino a qualche anno fa' il VS CV era tra i migliori in italia,si sparava il fringuello,il merlo sino al 31/01 e parecchi amici miei erano invidiosi che sapevano che venivo in Calabria e sparavo ai merli sino a quella data.Quindi come amico cacciatore vi dico questo CV tenetevelo stretto stretto,a risentirci.

Attenzione che il merlo al 31\01 lo si poteva sparare prima del 92. Dopo è stata approvata la 157 ed il merlo per Legge Dello Stato è specie cacciabile fino al 31\12. Dopo se ti beccano sono......... merli tuoi ;)

 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

all'ora sempre se non ci sono sorprese dietro l'angolo il calendario e questo?
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Se non ricordo male il merlo si e' potuto sparare in calabria sino a una 10 di anni fa' sino al 31/1

- - - Aggiornato - - -

Se non ricordo male il merlo si e' potuto sparare in calabria sino a una 10 di anni fa' sino al 31/1

- - - Aggiornato - - -

Se non ricordo male il merlo si e' potuto sparare in calabria sino a una 10 di anni fa' sino al 31/1
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Se non ricordo male il merlo si e' potuto sparare in calabria sino a una 10 di anni fa' sino al 31/1

- - - Aggiornato - - -

Se non ricordo male il merlo si e' potuto sparare in calabria sino a una 10 di anni fa' sino al 31/1

- - - Aggiornato - - -

Se non ricordo male il merlo si e' potuto sparare in calabria sino a una 10 di anni fa' sino al 31/1


Scusami, ma a parte che il fringuello non è più cacciabile da noi, in ogni caso se parli del calendario di 10 anni fa ok, erano sicuramente meglio di questi attuali, ma ormai l piatto piange per tutti, per cui...
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Oltre al fatto che non hanno fatto il Piano Faunistico Regionale, perché mancante delle Valutazioni d'Incidenza Strategica e delle Valutazioni d'Incidenza Ambientale e di altre cosine. Sarà comunque difficile che approvino questo o qualsiasi altro CV se prima non presentano il PFVR. Questo mio intervento è la risposta a Corey nel suo post del 12/06/12, a pag. 11 o 12, e riguarda la Sicilia.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

il calendario dovrebbe essere questo......il consiglio non si opporrà alla sua approvazione.....speriamo bene

Quale?? Dove è possibile leggerne l'essenza????
Come al solito il 15 giugno è da tempo passato ed il calendario non è arrivato, dobbiamo aspettarcelo per il 29/08 ?????
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Quale?? Dove è possibile leggerne l'essenza????
Come al solito il 15 giugno è da tempo passato ed il calendario non è arrivato, dobbiamo aspettarcelo per il 29/08 ?????

Giammi intende questo:

Art. 3
(Specie tacciabili)

1. La caccia è consentita esclusivamente nei confronti delle sotto elencate specie di uccelli e di mammiferi e nei periodi indicati:

a) Tortora: dalla terza domenica di settembre al 31 ottobre;
b) Merlo: dalla terza domenica di settembre al 31 dicembre;
c) Cornacchia grigia, Ghiandaia e Gazza: dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio;
d) Quaglia: dalla terza domenica di settembre al lunedì successivo alla seconda domenica di dicembre;
e) Volpe, con l'ausilio del cane: dalla terza domenica di settembre al 31 dicembre;
f) Cinghiale: dal primo ottobre al 31 dicembre;
g) Lepre comune, con l'ausilio del cane: dalla terza domenica di settembre alla terza domenica di dicembre;
h) Allodola: dal primo ottobre al 31 dicembre;
i) Cesena, Tordo bottaccio e Tordo sassello: dal primo ottobre al 31 gennaio. Nell'ultima decade del mese di gennaio è consentita esclusivamente la caccia da appostamento;
j) Alzavola, Beccaccino, Canapiglia, Codone, Fischione, Folaga, Frullino, Gallinella d'acqua, Germano reale, Marzaiola, Mestolone, Moriglione, Pavoncella e Porciglione: dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio;
k) Moretta: dal primo novembre al 31 gennaio;
1) Combattente: dalla terza domenica di settembre al 16 ottobre;
m) Fagiano: dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio;
n) Colombaccio: dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio. Nel mese di gennaio è consentita esclusivamente la caccia da appostamento;
o) Beccaccia: dal 16 ottobre al penultimo giovedì del mese di gennaio;
p) Volpe: dal primo al 31 gennaio, con ausilio del cane, a squadre autorizzate dalle Province con assegnazione del territorio di caccia anche coincidente con quello assegnato per la caccia al Cinghiale;
q) Coturnice e Starna: dal 16 ottobre alla seconda domenica di novembre.


Art. 5
(Anticipo stagione venatoria)

1. In deroga al termine di cui al comma 1 dell'articolo 2 e fatto salvo il divieto di caccia nelle giornate di martedì e venerdì, è consentito l'esercizio anticipato della caccia, per le seguenti specie faunistiche e nei periodi indicati:

a) Tortora: dal primo settembre al sabato precedente la terza domenica di settembre;
b) Quaglia: dal sabato precedente la seconda domenica di settembre al sabato precedente la terza domenica di settembre;
c) Colombaccio: il primo giovedì e la prima domenica di settembre.

2. Nell'ambito dei periodi indicati dal comma 1, l'attività venatoria può essere esercitata dalle ore 6 fino al tramonto del primo giorno di caccia e dalle ore 6 alle ore 13 degli altri giorni utili.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

ma alla fine si sa se entro giugno verrà approvato oppure faremo la gogna come al solito fino ad agosto?
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

ma alla fine si sa se entro giugno verrà approvato oppure faremo la gogna come al solito fino ad agosto?

Quest'anno alla Regione si era parlato di farlo uscire entro giugno, anche perché comunque bene o male si sapeva come fosse da quanto ho appreso io e da quanto ha saputo pure Lello Corey, per cui io onestamente non capisco questo ritardo e comunque sia se vuole Dio quest'anno andrò in Sicilia buona parte delle volte e spero che non ci siano casini piuttosto là....
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Quest'anno alla Regione si era parlato di farlo uscire entro giugno, anche perché comunque bene o male si sapeva come fosse da quanto ho appreso io e da quanto ha saputo pure Lello Corey, per cui io onestamente non capisco questo ritardo e comunque sia se vuole Dio quest'anno andrò in Sicilia buona parte delle volte e spero che non ci siano casini piuttosto là....
anche io vado in sicilia all'apertura ma il mio terreno di caccia e qua specialmente a tordi x questo speriamo che sto calendario sia buono!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Quest'anno alla Regione si era parlato di farlo uscire entro giugno, anche perché comunque bene o male si sapeva come fosse da quanto ho appreso io e da quanto ha saputo pure Lello Corey, per cui io onestamente non capisco questo ritardo e comunque sia se vuole Dio quest'anno andrò in Sicilia buona parte delle volte e spero che non ci siano casini piuttosto là....

tutte le mie certezze sono decadute dopo il 15 giugno infatti mi hanno riferito che entro metà giugno lo approvavano...Totò abbiamo delle talpe di ****...anzi dei suriciorbi di **** :D
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

tutte le mie certezze sono decadute dopo il 15 giugno infatti mi hanno riferito che entro metà giugno lo approvavano...Totò abbiamo delle talpe di ****...anzi dei suriciorbi di **** :D

Ahahahahah....passaru 10 jorna e ancora non si vitti nenti, non è che capisciti META' LUGLIO?
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

ragazzi ma pensate che fatica con questo caldo in quegli uffici con l'aria condizionata e qualcosa di fresco da bere a cercare di fare solo il meglio x noi!ma che c...................zzo fai sbracalato su quella poltrona non vedi di muovere le tue chiappe a suon di samba moltiplicato all'ennesima velocita[6][15]
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

ma e possibile mai che dobbiamo essere sempre gli ultimi md italia per il calendario ......
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

eeh ogni anno sempre la solita solfa... comuque ragazzi sapete per caso a qual'è il numero C/C della tassa regionale (fu 66,62€) di 100,80€ e la causale?? ovviamente della calabria...
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

eeh ogni anno sempre la solita solfa... comuque ragazzi sapete per caso a qual'è il numero C/C della tassa regionale (fu 66,62€) di 100,80€ e la causale?? ovviamente della calabria...

Comandi[30]
bollettino.jpg
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

avete visto la proposta di legge della regione calabria x il calendario venatorio 2012 2013? non è così male fermo restando, avete capito ciao a tutti
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Ci siamo si:

Dichiarazione dell’Assessore Trematerra sull’approvazione da parte della Giunta del calendario venatorio 2012-2013

Area d'interesse: Agricoltura e Foreste
Data pubblicazione: 29-06-2012
L’Assessore Regionale all’Agricoltura Michele Trematerra, in merito all’approvazione, da parte della Giunta Regionale, del calendario venatorio per la stagione 2012-2013 ha dichiarato che “ si tratta di un lavoro frutto di numerosi incontri ed approfondimenti, portati avanti nell’ambito della Consulta Faunistico Venatoria regionale, che ha portato all’elaborazione di uno strumento condiviso che coniuga le aspettative del mondo venatorio con le legittime esigenze di tutela e salvaguardia della natura; anche attraverso l’avvio di un percorso di graduale adeguamento alle intervenute modifiche della normativa sulla caccia secondo le quali le Regioni dovranno adottare politiche conservazionistiche, attraverso l’adozione di appositi piani di gestione”. L’Assessore desidera rivolgere un ringraziamento a tutti i componenti la Consulta per la proficua collaborazione dimostrata e per il significativo contributo apportato alla stesura del calendario. g.m.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Ci siamo si:

Dichiarazione dell’Assessore Trematerra sull’approvazione da parte della Giunta del calendario venatorio 2012-2013

Area d'interesse: Agricoltura e Foreste
Data pubblicazione: 29-06-2012
L’Assessore Regionale all’Agricoltura Michele Trematerra, in merito all’approvazione, da parte della Giunta Regionale, del calendario venatorio per la stagione 2012-2013 ha dichiarato che “ si tratta di un lavoro frutto di numerosi incontri ed approfondimenti, portati avanti nell’ambito della Consulta Faunistico Venatoria regionale, che ha portato all’elaborazione di uno strumento condiviso che coniuga le aspettative del mondo venatorio con le legittime esigenze di tutela e salvaguardia della natura; anche attraverso l’avvio di un percorso di graduale adeguamento alle intervenute modifiche della normativa sulla caccia secondo le quali le Regioni dovranno adottare politiche conservazionistiche, attraverso l’adozione di appositi piani di gestione”. L’Assessore desidera rivolgere un ringraziamento a tutti i componenti la Consulta per la proficua collaborazione dimostrata e per il significativo contributo apportato alla stesura del calendario. g.m.

BLA BLA BLA BLA BLA BLA, la tua solfa "caro" (nel senso che con l'aumento della tassa regionale ci costi di più, malanova) Michele Trematerra la sappiamo, però ora vogliamo vedere il calendario se è buono o veramente!!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto