Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Intanto in puglia approvato il calendario 2012 -2013:
- 1 . 9 e 12 settembre: tortora;
-12 settembre: quaglia;
-colombaccio dal 16 settembre fino al 30 gennaio
-turdidi + becca fino al 20 gennaio

In Puglia in questi giorni hanno problemi MOLTO più seri.....
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

In Puglia in questi giorni hanno problemi MOLTO più seri.....
[26]...non metto in dubbio che in Puglia ci siano problemi MOLTO più seri...ho inserito la notizia del calendario venatorio pugliese per confrontarlo con la nostra ultima bozza dato che il post tratta il tema generale del calendario venatorio
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

[26]...non metto in dubbio che in Puglia ci siano problemi MOLTO più seri...ho inserito la notizia del calendario venatorio pugliese per confrontarlo con la nostra ultima bozza dato che il post tratta il tema generale del calendario venatorio

Un calendario venatorio senza PFVR vale poco....direi 0...visto che chiunque lo può impugnare in qualsiasi momento...
Singolare che lo stesso ente...Regione...che è inadempiente da 10 mesi circa la stesura del PFVR sia invece così solerte nell'emanare il calendario venatorio...direi quasi diabolico il piano....
Ricordatevi chi comanda in Puglia.....
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Un calendario venatorio senza PFVR vale poco....direi 0...visto che chiunque lo può impugnare in qualsiasi momento...
Singolare che lo stesso ente...Regione...che è inadempiente da 10 mesi circa la stesura del PFVR sia invece così solerte nell'emanare il calendario venatorio...direi quasi diabolico il piano....
Ricordatevi chi comanda in Puglia.....

Caro Andrea senza l'appoggio della FIDC l'assessore non avrebbe potuto fare nulla, se non ricordo male tu ne fai parte e ti chiedo come sia possibile che ci siano comportamenti di questo tipo da parte della più grande a.v. italiana, e ti dirò di più: i vertici nazionali sono a conoscenza di tutto ma non muovono un dito contro questa connivenza, anzi, sembrano avallarla.[2]
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Caro Andrea senza l'appoggio della FIDC l'assessore non avrebbe potuto fare nulla, se non ricordo male tu ne fai parte e ti chiedo come sia possibile che ci siano comportamenti di questo tipo da parte della più grande a.v. italiana, e ti dirò di più: i vertici nazionali sono a conoscenza di tutto ma non muovono un dito contro questa connivenza, anzi, sembrano avallarla.[2]

Mi fai domande alle quali non posso proprio rispondere....
Ti posso dire...come ho già fatto più volte qui...xchè rimango in FIDC ma xchè lì si comportino come tu denunci non so proprio...
Sicuramente se cio' che dici è vero e io fossi pugliese la FIDC non sarebbe più la mia AV...
Rimane il fatto...senza voler scagionare nessuno...che chi ha potere legislativo...quindi anche quello di emanare calendari venatori...è la Regione e non FIDC....Un assessore regionale non può emanare alcunchè senza il PFVR....anche se spinto da chicchessia...
Se FIDC avvalla tale comportamento disertatela in massa.....ma il vs assessore ha compiuto un illecito...denunciatelo e soprattutto ricordatevi TUTTI di lui e dei suoi compagni di merende quando sarà il momento...
Ciao e in bocca al lupo...
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Mi fai domande alle quali non posso proprio rispondere....
Ti posso dire...come ho già fatto più volte qui...xchè rimango in FIDC ma xchè lì si comportino come tu denunci non so proprio...
Sicuramente se cio' che dici è vero e io fossi pugliese la FIDC non sarebbe più la mia AV...
Rimane il fatto...senza voler scagionare nessuno...che chi ha potere legislativo...quindi anche quello di emanare calendari venatori...è la Regione e non FIDC....Un assessore regionale non può emanare alcunchè senza il PFVR....anche se spinto da chicchessia...
Se FIDC avvalla tale comportamento disertatela in massa.....ma il vs assessore ha compiuto un illecito...denunciatelo e soprattutto ricordatevi TUTTI di lui e dei suoi compagni di merende quando sarà il momento...
Ciao e in bocca al lupo...

Quello che dici tu è vero Andrea, ma è anche vero che le associazioni venatorie insieme all'ATC (che poi alla fine sono le stesse AA.VV che vi sono all'interno) possono comunque proporre e fare le loro osservazioni nonché eventualmente chiedere incontri e/o sollecitare l'assessore ad adottare nei tempi prestabiliti nel caso un piano faunistico venatorio regionale o provinciale che sia credo, oltre che denunciare mettendolo alla gogna l'assessore di turno qualora sia inadempiente.....

Comunque sia ho avuto notizia che il calendario dovrebbe uscire domani o credo a questo punto lunedì max....
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Noto che anche quest'anno(anche se il calendario dovesse uscire oggi) NON è stato rispettato il limite del 15 giugno...Che grandi amministratori che abbiamo a rappresentarci[eusa_clap.gif]!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Noto che anche quest'anno(anche se il calendario dovesse uscire oggi) NON è stato rispettato il limite del 15 giugno...Che grandi amministratori che abbiamo a rappresentarci[eusa_clap.gif]!



----------------------------------------------------------------------------------
Ma che dici lello!!! I nostri amministratiri sono bravi e liggi. Infatti hanno aumentato la tassa regionale in tempo record!!!!!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

----------------------------------------------------------------------------------
Ma che dici lello!!! I nostri amministratiri sono bravi e liggi. Infatti hanno aumentato la tassa regionale in tempo record!!!!!

E indovinate cosa ci arriverà a giorni per posta con l'augurio di una buona stagione venatoria?! Per queste cose sono sempre puntuali!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

----------------------------------------------------------------------------------
Ma che dici lello!!! I nostri amministratiri sono bravi e liggi. Infatti hanno aumentato la tassa regionale in tempo record!!!!!

A si zio...scusami...dimenticavo il regalino dell'aumento tassa...veramente siete i migliori..non vedo l'ora di votarli
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

siamo propio messi bene non c'è che dire hai politici non gira neanche x la testa il calendario venatorio.....................................ma bensì "cara quest'anno pensavo di andare in vacanza in crociera che dici?no tesoro con la nave no andiamo in aereo dove vuoi"ecco cosa pensano merdacce!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

siamo propio messi bene non c'è che dire hai politici non gira neanche x la testa il calendario venatorio.....................................ma bensì "cara quest'anno pensavo di andare in vacanza in crociera che dici?no tesoro con la nave no andiamo in aereo dove vuoi"ecco cosa pensano merdacce!

Invece ti posso assicurare che mentre noi poveri stronzi ci danniamo a sapere se avremo giorno 1 2 3 4 5 6 7 eccetera.....alcuni invece se ne andranno all'apertura in Marocco!!!! Detto questo detto tutto, credo che a buon intenditor poche parole!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Nuova pagina 2

Ultimamente circola questo link...

La cosa comica che balza all'occhio è che la tortora si potrebbe sparare il 1° settembre mentre il colombaccio dal 2. Visto che si tratta di una PROPOSTA di legge, ove fosse approvata, bisognerebbe chiedere a chi di dovere una banale spiegazione.................

P.S
ma essendo il 19 di giugno, non doveva esser già approvata????
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Nuova pagina 2

Ultimamente circola questo link...
il link riguarda la proposta di legge fatta dall' On. Tripodi proposta l'1 settembre dello scorso anno...col nostro calendario non c'entra nulla
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

il link riguarda la proposta di legge fatta dall' On. Tripodi proposta l'1 settembre dello scorso anno...col nostro calendario non c'entra nulla

Ma all'articolo 14 dice che si riferisce alla stagione 2012/2013
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Ma all'articolo 14 dice che si riferisce alla stagione 2012/2013

PL n. 241 " Calendario venatorio regionale e modifiche alla legge regionale 8/1996 "
Stato dell'iter: Da discutere in Commissione
Dati dell'Iter:
• Proponente: G. NUCERA, P. TRIPODI
• Depositato presso la Segreteria Assemblea del Consiglio regionale in data 1/9/2011
• Comunicato in Aula nella seduta del 19/09/2011
• Assegnato in data 1/9/2011 alle seguenti Commissioni: IV per l'esame di merito,
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

comè e come va ogni volta che il calendario non viene approvato in tempi giusti alla fine arrivano sempre sorprese e non son buone!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

il calendario dovrebbe essere questo......il consiglio non si opporrà alla sua approvazione.....speriamo bene
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

il calendario dovrebbe essere questo......il consiglio non si opporrà alla sua approvazione.....speriamo bene

Susandomi se mi intrometto nei vs discorsi secondo me se vi approvano questo calendario andate di lusso,visto che vi faranno sparare i tordi sino al 31/01,mentre in puglia evvero che abbiamo recuperato qualche giorno ma comunque si chiudera' al tordo il 20/01,RICORSI PERMETTENDO.Anche perche a Gennaio di quest'anno quando sono venuto come faccio da parecchi anni nelle zone di Rocca Imperiale Canne Nocara c'erano un'infinita' di tordi,e approvo ache cio che ha detto qualche amico pocanzi che fino a qualche anno fa' il VS CV era tra i migliori in italia,si sparava il fringuello,il merlo sino al 31/01 e parecchi amici miei erano invidiosi che sapevano che venivo in Calabria e sparavo ai merli sino a quella data.Quindi come amico cacciatore vi dico questo CV tenetevelo stretto stretto,a risentirci.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto