Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Marbizzaboy

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
2 Luglio 2009
Messaggi
5,016
Punteggio reazioni
12
Località
Reggio Calabria
caccia.jpg



Allego una proposta di prima bozza per il calendario venatorio per la Regione Calabria 2012 2013 che verrà inoltrata in seguito alle Associazioni Venatorie, diffondetela per quanto possibile ed esprimete il vostro parere in merito se eventualmente c'è da rivedere qualcosa o va bene così, grazie!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Ragazzi non fatevi ridere dietro, con na cosa del genere......Non proponetela alla Regione e' piena di errori......Vi fanno un pernacchione...
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Faccio un copia e incolla:

Beh cosi non sarebbe male il calendario, si potrebbe apportare ancora qualche modifica per esempio per la quaglia fino al 31 ottobre, al di fuori di ciò non credo passerà mai, visto che per esempio allodola considerata in declino è messa cacciabile fino a gennaio e poi con possibile prolungamento a febbraio... Poi leggo la beccaccia fino al 31 gennaio con possibile prolungamento a febbraio, la chiudono già da qualche anno prima... Ragazzi secondo me questo calendario cosi se dovesse passare verrà subito bloccato dal tar
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Chiusura alla quaglia il 15 ottobre ??proprio nel momento migliore della discesa??? sono davvero in gamba!
Tutto il resto è utopia! Magari si chiede 200 per ottenere 50! Vedremo ...ma sicuramente questo calendario come sostiene ciromenotti riceverà purtroppo un pernacchione per non dire altro :D
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Vedi l'allegato 28937



Allego una proposta di prima bozza per il calendario venatorio per la Regione Calabria 2012 2013 che verrà inoltrata in seguito alle Associazioni Venatorie, diffondetela per quanto possibile ed esprimete il vostro parere in merito se eventualmente c'è da rivedere qualcosa o va bene così, grazie!

Antonio quando andate a proporre questo calendario state attenti vi raccomando, perchè può essere che vi arrestano per problemi psichici! ahahahah scherzo lo sai... cmq la vuoi sapere una cosa.. saremo in grado di poter discutere con la regione solamente quando loro avranno timore di noi cacciatori (timore no che se nn fanno quello che diciamo gli spariamo!!!), perchè al momento temono più un ambientalista con i suoi ricorsi che 100 cacciatori!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Scusate ma chi ha scitto una simile ...... ehm proposta?
Qui mancano le normali basi legislative su come redigere un calendario venatorio, non sarebbe stato male dare una letta al documento FACE recentemente inviato a tutte le Regioni prima di fare simili "figure".
Resto basito.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Purtroppo temo non sia una scherzo...ma è significativo del livello di conoscenze del nostro mondo, a parte alcune eccezioni....

Abbiamo ampiamente dormito nei momenti clou della stesura delle direttive, il risultato è che adesso dobbiamo sottostare a quanto deciso da Birdlife e ci è anche andata bene che non sono neppure parenti della loro consociata italiana LIPU...

Comunque certe figure come questa forse sarebbe meglio evitarle...

Un saluto

Sandro
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Purtroppo temo non sia una scherzo...ma è significativo del livello di conoscenze del nostro mondo, a parte alcune eccezioni....

Abbiamo ampiamente dormito nei momenti clou della stesura delle direttive, il risultato è che adesso dobbiamo sottostare a quanto deciso da Birdlife e ci è anche andata bene che non sono neppure parenti della loro consociata italiana LIPU...

Comunque certe figure come questa forse sarebbe meglio evitarle...

Un saluto

Sandro


Mi auguro che non lo invino in regione che ridono per 6 mesi......Comunque Sa' birdlife in commissione europea non e' molto sentita....
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Allora, tengo a precisare che questa si tratta soltanto di una proposta di bozza del calendario venatorio da me inoltrata alle varie testate, la base su cui partire diciamo che è questa, ritengo comunque anch'io personalmente che effettivamente delle modifiche prima di presentarle a riunione con le AA.VV devono essere fatte perché i KC non consentono purtroppo certe date, non siete i soli che me lo state dicendo, per cui vi ringrazio innanzitutto di avermi fatto presente questo, provvederò subito a stampare il topic per discutere su ciò che bisogna modificare necessariamente e speriamo bene!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Allora, tengo a precisare che questa si tratta soltanto di una proposta di bozza del calendario venatorio da me inoltrata alle varie testate, la base su cui partire diciamo che è questa, ritengo comunque anch'io personalmente che effettivamente delle modifiche prima di presentarle a riunione con le AA.VV devono essere fatte perché i KC non consentono purtroppo certe date, non siete i soli che me lo state dicendo, per cui vi ringrazio innanzitutto di avermi fatto presente questo, provvederò subito a stampare il topic per discutere su ciò che bisogna modificare necessariamente e speriamo bene!


Cosi ho risposto al Sig Verna.....Su big hunter e lo faccio anche con te con l'invito di non presentare nulla:se presentate una cosa del genere, in Regione,non ne esce bene la vostra credibilita'. Le dico un po' di cose: 1)L'ALLODOLA LI E' PREVISTA AL 31 GENNAIO,la 157 ne prevede la chiusura al 31 dicembre.(piu' piani di gestione) 2) SUI TORDI GLI ATTUALI kc Italiani per i tordi non prevedono il 31 gennaio, per il Bottaccio con dati specifici si mantiene il 31 gennaio,per loro non e' previsto il prolungamento a febbraio. 3) PER LA CACCIA AI NOCIVI al 28 febbraio puo' esser solo fatto in art 9 lettra A,con atto amministrativo in deroga diverso dal calendario. 4)PER LE ANATRE non tutte hanno i kc a febbraio,per le possibiliste serve il parere vincolante dell'ispra,che non dara' mai. 5)IN CASO DI NEVE la 157 non prevede in nessun caso la caccia lungo i corsi d'acqua,ne sospende la caccia in toto gia' in presenza "la maggior parte del territorio coperto di neve" 6)PER LA BECCACCIA i kc Italiani ne prevedono la chiusura al 20 gennaio,per averla al 31 gennaio servono dati specifici che dimostrino che la migrazione pre-nuziale inizia dopo il 31 gennaio,e la Calabria non ha studi del genere come tutta Italia.(paragrafo 2.7.10) Il prolungamento alla decade di febbraio,e' vincolato dal parere positivo dell'ispra,che lo concede solo per colombaccio e corvidi. La decade NON e' prevista dalla Commissione europea,ma dalla direttiva comunitaria che ha modificato la 157,art 18 comma 2. E mi son fermato qui ci sarebbe ancora molto...Da rifare...
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Caro Fabio....... mi mancavi , mi mancava quella tua sottile ironia ......quella tua grande, immensa voglia ... di giudicare e condannare tutto e tutti ..... se hai capito bene, parlano di Bozza e proposta ..... perciò su una bozza e in una proposta ci si confontra , ci si discute e naturalmente come hanno già consigliato gli AMICI del Forum si prendono e si accettano suggerimenti e consigli.....




Si rivede caccia ambiente ...il partito politico !!!!! qualch'uno conosce i risultati ottenuti alle amministrative ?
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Peppeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! I ca...fatti tuoi mai eh?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Ragazzi comunque bisogna aver pazienza solo 1 mese e 4gg quando la nostra amatissima giunta regionale emanerà, come previsto da sentenza, il calendario............ [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Alessandro sarà,

ma mi raccontava Diego al pranzo dei capannisti che la delegazione lombarda recatasi alla C.E. per affrontare l'argomento "deroghe" Art.9 ed impostare una procedura formalmente corretta è stata ricevuta, di fatto, da tecnici Birdlife delegati in rappresentanza della C.E. stessa....

Se ti sembra che questo sia contare poco....spiegami quanto contiamo noi della Face!!!!

Ovviamente non sto nemmeno a dirti cosa gli hanno detto.....!!!

Un saluto

Sandro
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Per completezza di informazione la commissione europea redige gli appositi piani di gestione delle specie in difficolta sentendo: Face Europa, Bird- Life international e OMPO.
Il problema e' sostanzialmente italiano, non Europeo, dato che la Lipu e il WWF italia sono riusciti ad infilare i loro uomini di fiducia nell'ISPRA e nel ministero dell'ambiente e sono loro che interloquiscono con la commissione per conto delli stato Italiano, con il risultato che tutti sappiamo; cosa che non succede con stati quali la Francia e la Spagna.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Emy scusa ma dobbiamo essere più oggettivi....

La delegazione di una regione Italiana parte e va alla sede della CE ad incontrare dei rappresentanti della stessa per discutere di procedure di applicazione di deroghe sancite all'interno di una Direttiva Comunitaria.

Dall'altra parte del tavolo si trova a discutere con tecnici di Birdlife International delegati a rappresentare la Commissione stessa...

Se le situazione è questa come mi ha raccontato Diego e sono strasicuro che è così perchè Diego parla sempre con congnizione di causa, vogliamo continuare ad illuderci di avere lo stesso peso dei nostri antagonisti ?

Ma non scherziamo per favore.....

Un saluto

Sandro
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Io non ho mai detto che noi contiamo come BirdLife ma se ffosse stato per bird- life i piani di gestione e la classificazione delle specie in difficolta' non si sarebbe fermata a quei cinque adesso esistenti ed e' un dato di fatto che questo non e' avvenuto. Face-Europa e' ad un' altro livello rispetto a face-italia , si avvale di tecnici molto preparati che fanno studi seri, dico questo perche' ho avuto la possibilita' di conoscere il prof.Trouvillez, direttore tecnico di OMPO e so' come lavorano.
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Cosi ho risposto al Sig Verna.....Su big hunter e lo faccio anche con te con l'invito di non presentare nulla:se presentate una cosa del genere, in Regione,non ne esce bene la vostra credibilita'. Le dico un po' di cose: 1)L'ALLODOLA LI E' PREVISTA AL 31 GENNAIO,la 157 ne prevede la chiusura al 31 dicembre.(piu' piani di gestione) 2) SUI TORDI GLI ATTUALI kc Italiani per i tordi non prevedono il 31 gennaio, per il Bottaccio con dati specifici si mantiene il 31 gennaio,per loro non e' previsto il prolungamento a febbraio. 3) PER LA CACCIA AI NOCIVI al 28 febbraio puo' esser solo fatto in art 9 lettra A,con atto amministrativo in deroga diverso dal calendario. 4)PER LE ANATRE non tutte hanno i kc a febbraio,per le possibiliste serve il parere vincolante dell'ispra,che non dara' mai. 5)IN CASO DI NEVE la 157 non prevede in nessun caso la caccia lungo i corsi d'acqua,ne sospende la caccia in toto gia' in presenza "la maggior parte del territorio coperto di neve" 6)PER LA BECCACCIA i kc Italiani ne prevedono la chiusura al 20 gennaio,per averla al 31 gennaio servono dati specifici che dimostrino che la migrazione pre-nuziale inizia dopo il 31 gennaio,e la Calabria non ha studi del genere come tutta Italia.(paragrafo 2.7.10) Il prolungamento alla decade di febbraio,e' vincolato dal parere positivo dell'ispra,che lo concede solo per colombaccio e corvidi. La decade NON e' prevista dalla Commissione europea,ma dalla direttiva comunitaria che ha modificato la 157,art 18 comma 2. E mi son fermato qui ci sarebbe ancora molto...Da rifare...

Ciro, il Signor Verna che ha inviato la bozza sarei io e posso dirti che condivido il tuo discorso, io ho riportato questa proposta di bozza alle varie testate principali venatorie come mi è stato detto di fare, ambasciator non porta pena e come vogliono fare giustamente alla Regione dando conto di quelle che sono i KC e il parere dell'ISPRA faranno, diciamo che ipoteticamente questo calendario proposto dal Responsabile Provinciale non sarebbe affatto male, il problema è che di difficilissima realizzazione per ovvi motivi....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Secondo me, stando a quella proposta, già abiamo finito di andare a caccia. Visto che dice che la maggior parte delle specie chiude i 31/01/2012.:mrgreen:

Abbiamo tenuto conto della fine del mondo a dicembre 2012, per quello [lol2.gif]
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

mi sembra che quelle del "Sig Verna" sia solo un atto di buona volontà.... e poi lui è sl un messaggero come ha detto quindi non vedo perchè avere delle reazioni cosi esagerateeeeeeeeee
 
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

in abruzzo un calendario come quello l'abbiamo avuto parecchi anni fa ,be' se vi rimane quello ritenetevi molto fortunati, ......ma io non ci credoìììì
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto