Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Cosa davvero ??? [sconvolto.gif]
Progeo da 25 kg. riposo pagato 20,00 Euro !!!! [****.gif] + 42,86% [****.gif]

Muta da 10 Kg. non ricordo bene ma mi sembra 12 Euro

Il problema e' che da noi il Progeo si trova malissimo, mi tocca anche fare 40 km per prenderlo....
ciao ..informati sul progeo mantenimento perchè dovrebbe avere un altro tipo di mantenimento che costa + o - 2 euro in meno al sacco (da 25kg credo)..ma non so la differenza ...
ciao
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Ciao ragazzi, io uso progeo in formato pellet, questi i prezzi del mio rivenditore di fiducia:

- Canto 10 Kg: 10€
- Riposo: 10 Kg: 8€
- Muta 10 Kg: 8€

Secondo me è un ottimo prodotto, da un paio di anni che la uso e mi trovo veramente bene.
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

io uso progeo non ricordo bene il prezzo comunque mi trovo bene e non guardo il prezzo.

_____________________________________________________________________________________________

Ciao Rigoletto, visto che sei delle mie zone, dove lo acquisti di solito?
Già ho difficoltà con alcuni tipi del RDS, il progeo poi non l'ho proprio mai visto!

Ciao
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Essendo del settore posso dirvi che i prezzi consigliati per progeo sono questi:
25 kg riposo 16,50
10 kg riposo 7,50
10 kg muta 9,00

Io parlo per le rivendite in Toscana che acquistano direttamente dalla Progeo.
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

vicenza

progeo mantenimento 13,90 euro sacco 25 kg

progeo muta 7,90 sacco da 10 kg

secondo me questo è il prezzo migliore trovato fino ad ora e tra l'altro il progeo costa 1 euro meno rispetto tutte le altre marche.
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Scusate se entro in punta dei piedi,ma onestamente ,questa stanza, non avrebbe dovuto nemmeno essere aperta....o meglio ,calmi tutti ,mi spiego meglio.
La premessa fatta dall'amico enalcacciapontida,non è corretta. Gli alimenti non hanno lievitato solo per la questione frumento,ma anche per la questione mais,lino,farine di pesce,liofilizzato di uovo,per la crisalide ,per i derivati dalla produzione dei cereali,dei semi oleosi,dei trasporti,delle maggiori tasse,del maggior costo dell'energia e potrei continuare. La domanda ,a tutti Voi ,dovrebbe essere posta in altri termini,a mio parere,e cioè... l'alimento che sto utilizzando vale veramente quello che pago??? O meglio ancora l'alimento che sto utilizzando soddisfa perfettamente le mie esigenze? E' correttamente utilizzato ,al punto che i miei richiami possano godere fino in fondo della sua beneficità? Tanti di Voi ,leggo,utilizzano ,con gli alimenti integratori di vario genere aggiungendo altri costi, xò l'importante che l'alimento costa poco.
Di queste stanze,dove si discute solo sul prezzo,ma non si sa quali siano i parametri che concorrono a formare il prezzo finale,ne ho lette molte(vedi link discussioni simili),e a mio parere,sono fine a se stesse.
Gradirei sapere l'utilità per un visitatore di leggere 11 pagine di prezzi.......................
Cosa importa ad un lombardo conoscere il prezzo di un qualsiasi alimento in veneto,in toscana,in sicilia ecc? Saputo il minor prezzo partirebbe per la zona conveniente? Non avrebbe più senso che tutti noi sviluppassimo un pò di cultura personale in modo da poter ,almeno, avere qualche cognizione finalizzata a, perlomeno ,intuire le proprietà dell'alimento che andremo ad acquistare? Invece per le caratteristiche ci affidiamo a chi,spesso al bar,ne sa meno di noi e pontificando pronuncia le parole sante '' Provalo è buono'' ; così fatto lo studio si parte alla ricerca del prezzo. Il prezzo ,xchè non si hanno altri parametri di giudizio,ed allora il meno caro va bene.
Pochi in questi hanno cercato di capire CHE ALIMENTO STESSERO ACQUISTANDO , interessa solo il prezzo!!! Piuttoso stimolate le vostre associazioni a darvi CULTURA ORNITOLOGICA ALIMENTARE , di management di allevamento. Partecipate alle riunioni di alimentazione che di tanto in tanto vengono organizzate da qualche presidente di sezione virtuoso. Ragazzi dobbiamo crescere in cultura.
CIAO E BUONE FESTE A TUTTI
Angelo
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Quello che tu dici è assolutamente condivisibile, che la cultura sia altrettanto importante è indubbio sono pienamente d' accordo, ciò che non riesco a capire o meglio giustificare è il fatto che nella stessa zona ogni rivenditore ha un suo prezzo personale da me personalmente testato in più occasioni per es. con il RdS. Si parte da un minimo di 6€ -6,5-7-7,5-per arrivare a 8€. I costi di gestione non saranno gli stessi e non possiamo parlare di prezzo consigliato politico o di cartello, ma credo sia utile conoscere chi ha un prezzo più equo ripeto dello stesso mangime per una concreta possibilità di risparmio per clienti che come me hanno una quarantina di richiami. Saluti
Romano
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Caro Colibri, mal volentieri volevo rispondere a questa tua "provocazione" ma due parole bisogna che le dica. Lo spirito di apertura di questo post secondo me non è quello di capire quale mangime costa di meno per acquistarlo a prescindere ma credo che sia solo un fatto di capire se i vari rivenditori, e non produttori, marciano un pò sui prezzi da fare al consumatore finale..ed a quanto sembra purtroppo si.. Il problema è che tu non sei intervenuto in punta di piedi, anzi hai dato a tutti noi degli emeriti ignoranti e degli incapaci..questo è ciò che mi è arrivato...
Vorrei ricordarti che io sono uno di quelli che "in punta di piedi" ho sempre fatto domande in materia ai grandi esperti (come reputo con franchezza e rispetto che tu lo sia) in altri thread per capire veramente le differenze tra mangimi cercando di sommimistrare ai miei uccelli alimenti che fossero il più possibile orientati verso il loro pieno benessere . Ti ringrazio per lo stimolo alla crescita ma come potrai immaginare se siamo qui e ogni giorno discutiamo e ci confrontiamo lo facciamo per poter incrementare, integrare, scambiare e condividere le nostre conoscenze senza fare ne i professori ne i maestri di vita....
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Caro Colibri, mal volentieri volevo rispondere a questa tua "provocazione" ma due parole bisogna che le dica. Lo spirito di apertura di questo post secondo me non è quello di capire quale mangime costa di meno per acquistarlo a prescindere ma credo che sia solo un fatto di capire se i vari rivenditori, e non produttori, marciano un pò sui prezzi da fare al consumatore finale..ed a quanto sembra purtroppo si.. Il problema è che tu non sei intervenuto in punta di piedi, anzi hai dato a tutti noi degli emeriti ignoranti e degli incapaci..questo è ciò che mi è arrivato...
Vorrei ricordarti che io sono uno di quelli che "in punta di piedi" ho sempre fatto domande in materia ai grandi esperti (come reputo con franchezza e rispetto che tu lo sia) in altri thread per capire veramente le differenze tra mangimi cercando di sommimistrare ai miei uccelli alimenti che fossero il più possibile orientati verso il loro pieno benessere . Ti ringrazio per lo stimolo alla crescita ma come potrai immaginare se siamo qui e ogni giorno discutiamo e ci confrontiamo lo facciamo per poter incrementare, integrare, scambiare e condividere le nostre conoscenze senza fare ne i professori ne i maestri di vita....
Caro Pecos
non ho dato a nessuno dei nomi,anzi,mi fa piacere che tu sia stato il primo a cadere nella provocazione. Mentre scrivevo sapevo che eri in zona.Grande !!!
Il mio essere entrato a piedi uniti serve a smuovere l'immobilismo. E' mai possibile che da anni pensiamo al prezzo ,stiamo a fare i soliti discorsi,che ci muoviamo in orizzontale e mai in verticale? Così giocando resteremo a centrocampo e mai segneremo. Per quello poi che attiene al diverso prezzo in zona ,molti sono i parametri ( quantità di ritiro,modalità di pagamento ecc) . Inoltre ,ogni commerciante,è un'imprenditore ed a casa propria attua il prezzo che egli ritiene opportuno,poi sta all'acquirente la scelta.
Colibri
 
R: Prezzi mangime uccelli

R: Prezzi mangime uccelli

Caro Pecos
non ho dato a nessuno dei nomi,anzi,mi fa piacere che tu sia stato il primo a cadere nella provocazione. Mentre scrivevo sapevo che eri in zona.Grande !!!
Colibri

Scusami colibri ma non capisco il tuo umorismo... Cmq è Natale e dobbiamo essere buoni...

Inviato dal mio Wilco con Tapatalk 2
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

ciao .
sul prezzo non discuto perchè come dici ci son molti parametri da considerare e poi non cambierebbe nulla...perchè approveremmo ..
però vorrei aggiungere e rettificare qualcosina..
ad esempio : Pochi in questi hanno cercato di capire CHE ALIMENTO STESSERO ACQUISTANDO....forse sul forum.. però in privato non è cosi almeno per alcuni ...in poche parole a te si può chiedere di una marca..ma delle altre...no..perciò si è costretti a chiamare il produttore poi l'amico del forum,poi il veterinario ornitologo "di famiglia"..se si conosce..
altro : , interessa solo il prezzo!!!...purtroppo e per fortuna SI...altro : spesso al bar,ne sa meno di noi e pontificando pronuncia le parole sante '' Provalo è buono''..non serve andare al bar...
altro : E' correttamente utilizzato ,al punto che ..credo che ormai tutti noi del forum abbiamo capito come si utilizza...(anche se il produttore non menziona da nessuna parte le modalità di utilizzo se non la solita frase abbondanza con acqua fresca..ecc..)
altro :..i miei richiami possano godere fino in fondo della sua beneficità? ....bhe qui è un po + complicato...forse dopo mesi si può azzardare una valutazione..
altro: Piuttoso stimolate le vostre associazioni a darvi CULTURA ORNITOLOGICA ALIMENTARE , di management di allevamento..pienamente d'accordo..
però io solleciterei le ns avv a risolvere o per lo meno a dare un segnale forte per dei problemi di maggiore importanza ...che in questi periodi stanno colpendo noi capannisti..vedi sopprusi e metodi scorretti di alcuni agenti venatori...
...termino con un sollecito...ottimo tutto cio che scrivi di tecnico e anche di logico.. (uno del mestiere non può far che piacere a noi del forum)
però è un argomento difficile per noi...o per me...che siam partiti da giovani con delle basi quasi inventate e copiate che pian piano le abbiamo ristrutturate nel tempo con nuove nozioni..e specialmente il forum ha dato una bella "botta" in positivo..perciò in qualche caso magari cerca di essere un pochino + morbido...nei ns confronti...molte volte le cose si apprendono subito se si affronta sereni l'argomento scritto..ossia la schiettezza va bene se usata con moderazione..
ciao ...grazie degli auguri che con piacere ricambio..
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Colibrì,
premesso che tutti apprezziamo i concetti e le informazioni che apporti, e che i tuoi interventi sono sicuramente un valore aggiunto per il forum, a mio avviso il tuo modo di porti rispetto agli utenti del forum non appare all'altezza delle tue indubbie conoscenze tecniche.
Credo che a volte un pochino di diplomazia e di umiltà in più non guasterebbero.
Ricambio gli auguri di buone feste.
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Colibrì,
premesso che tutti apprezziamo i concetti e le informazioni che apporti, e che i tuoi interventi sono sicuramente un valore aggiunto per il forum, a mio avviso il tuo modo di porti rispetto agli utenti del forum non appare all'altezza delle tue indubbie conoscenze tecniche.
Credo che a volte un pochino di diplomazia e di umiltà in più non guasterebbero.
Ricambio gli auguri di buone feste.


quoto in pieno fabrizio [eusa_clap.gif]
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Il mio essere entrato a piedi uniti serve a smuovere l'immobilismo. E' mai possibile che da anni pensiamo al prezzo ,stiamo a fare i soliti discorsi,che ci muoviamo in orizzontale e mai in verticale? Così giocando resteremo a centrocampo e mai segneremo.

E pensare che entrare a saltello è prerogativa dei politici. Personalmente ho anche questa debolezza di pensare al prezzo e il forum serve anche a confrontare, visto che a me interessa e riassumendo la realtà dai più onesti ai meno onesti. Per quanto riguarda la terza dimensione la profondità, lo spazio è una cosa talmente labile e soggettiva che riguarda la sensibilità della coscienza personale, giocare per rimanere bambini, umili e puri mi trova coinvolto in maniera positiva a prescindere dai centrocampi e il segnare, mi piace condividere e sentirmi attorniato da un' angoscia cosmica del tutto esistenziale che in occasione del Santo Natale appare ancora più marcata, pianifico in genere mettendo le gambe sotto una bella tavola imbandita, con tanta bella gente. Con simpatia.
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

anch'io sono del settore, non proprio mangime per uccelli, ma comunque alimentazione animale in generale. Due sono le mie perplessità:

mi pare, con tutto il ripetto, che Colibrì sia un po' di parte...forse è solo la mia impressione...., secondo penso che giustamente non si debbano fare paragoni sul prezzo di due mangimi diversi, ma trovo giusto farli sullo stesso prodotto, e purtroppo a volte le differtenze sono eccessive.

Tutto qua buon lavoro
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

scusate aggiungo una cosa...ho scritto che secondo me ha poco senso fare paragoni sul prezzo perchè non sappiamo con precisione la composizione del magime, è vero che che c'è la lista ingredienti, è vero che i componenti sono in ordine decrescente ma non sappiamo la percentuale esatta, pertanto alla fine dire un un mangime contiene farina di pesce, si ma quanta?? ed è per questo che a volte risulta difficile fare paragoni...tra due mangimi che contengono farina di pesce, o crisalidi...
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Io dico soltanto che è giusto si, dare la priorità alla qualità del mangime...però allo stesso tempo non si può arrivare nemmeno a pagare 8euro per 10kg di mantenimento come ho fatto lunedi...

Evidentemente qualche ditta di mangimi, con la scusa della qualità, stà cavalcando molto la cosa...con l'unica scusa di aumentare a dismisura i prezzi. Oltre la dignità normale delle cose...

Magari tra qualche anno, quando tutti avranno cambiato la marca del mangime..la qualità rimarrà la stessa ma i prezzi torneranno a scendere..

Tra tutti indubbiamente siamo un pò malati per i nostri richiami,ma questo non può essere una scusa per "inchiapXettarci" quotidianamente con aumenti assurdi sul prezzo del mangime...

Non faccio nomi per rispetto,ma la gente che vede questi aumenti,credo che la risposta se la darà da solo

Ciao
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

A costo di essere considerato antipatico,poco umile,di parte ( penso di essere stato chiaro più di una volta sulla mia provenienza,agente e tecnico ornitologia RDS ),o altro,stimolare tutto questa discussione,mi rende contento.
Caro sassellino ,aumenti assurdi? Per iniziare ad addentrarci nella composizione del prezzo vi invito a consultare il bollettino della Borsa Merci di Bologna ( web) vedrete l'aumento delle materie prime su base annua (rispetto alla quotazione del 29dic11, e ogni settimana di conseguenza): es crusca + 36% , Far soja tost.nazionale + 51,86%, Mais naz + 29.72% estero + 39.44%, farina di pesce € 1740 ton e questi sono degli esempi . La borsa di Bologna è quella di riferimento per l'industria mangimistica italiana. Questi formano il costo formula ,al quale devono essere sommati i continui adeguamenti dei trasporti , degli ammortamenti degli impianti,aumenti di imposta sia essa diretta che indiretta,il costo dell'energia,il costo del lavoro.......attenzione con questo non pretendo che mi si dia ragione o che si veda tutto ciò come una giustificazione...xò ,per chi legge ed è imprenditore,e si confronta nella sua attività di ogni giorno con i maggiori esborsi imposti o indotti dal Mario nazionale,ciò che ho scritto è inconfutabile. Marco77 scrive una verità quando scrive che non possiamo sapere cosa c'è dentro ,ed anche Oldarin ,quando controbatte scrivendo che posso parlare solo della mia ed anche questo in parte è vero ,ma se vogliamo esplicitare il succo del discorso posso affermare che allora la mia azienda si comporta come si dovrebbe, avendo tre linee di alimenti per uccelli posizionati a livello di prezzo differente RDS,M3,Niccolai aiutando all'acquisto con l'aspetto di più facile comprensione.
Vi ringrazio per la discussione così fatta ,sempre con meno luoghi comuni,ma con desiderio di esplorare un campo non proprio,non facile,come del resto lo sono i campi inesplorati
Vorrei ,da ultimo,rispondere a chi mi invita a comprendere il fatto che alcune persone non ''capiscono subito''...ecc..e per questo essere più morbido.
Mi pongo ,come sono,perchè ,per me, non siete da trattare come gente che non capisce, anzi...siccome da tante persone ,nel forum ,ho imparato ,e parecchio alcuni particolari,che vivendo quotidianamente il lavoro ,mi erano sfuggiti o ,se visti,non compresi.
Sarebbe offensivo e presuntuoso se li vedessi come serie B. Ho avuto una grande persona in azienda,ormai in pensione, che da noi giovani,circa 23 anni orsono, pretendeva che trattassimo tutti da pari,xchè da tutti potevamo imparare.
Non fatevi nessun problema a pormi tutte le considerazioni,anche le meno piacevoli o le più acide, i migliori AMICI si trovano dopo essersi confrontati anche accesamente .
A presto e BUON ANNO A TUTTI
Angelo
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto