marco83

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
4,116
Punteggio reazioni
118
Località
pisa san piero a grado
questa cosa per me diciamo nn è nuova, ma solitamente nella mia zona si inizia 20 gg prima,ma dietro a casa mia sono state messe 2 ben 20 gg fà e ieri o oggi ne hanno aggiunta un altra!!
questa cosa mi fà andare in bestia, prima perchè vengono a rubare a casa dei ladri e secondo perchè mancano 4 mesi... ma il cevello cosa gli dice???
cmq in settimana faccio pulizia e ci schiocco un bel cartello con scritto che le cannette se le deve mettere in quel posto!!
 
Re: poste pre apertura

questa cosa per me diciamo nn è nuova, ma solitamente nella mia zona si inizia 20 gg prima,ma dietro a casa mia sono state messe 2 ben 20 gg fà e ieri o oggi ne hanno aggiunta un altra!!
questa cosa mi fà andare in bestia, prima perchè vengono a rubare a casa dei ladri e secondo perchè mancano 4 mesi... ma il cevello cosa gli dice???
cmq in settimana faccio pulizia e ci schiocco un bel cartello con scritto che le cannette se le deve mettere in quel posto!!
Anche in zona hanno fatto nei campi di girasoli appana seminati, una stesa di canne legate con un nastro colotato,roba da pazzi,ma un bel multone no?
 
Re: poste pre apertura

Se c'è qualche c....ne che continua a metter frasche vuol dire che ci sono altrettanti c....ni che le rispettano. Qui sono previste sanzioni e il fenomeno si è ridotto drasticamente. Per eliminarlo basterebbe sistematicamente andare a togliere tutti i segni e non prenderli in considerazione al momento della realizzazione del proprio riparo il giorno prima della preapertura.
 
Re: poste pre apertura

questa cosa per me diciamo nn è nuova, ma solitamente nella mia zona si inizia 20 gg prima,ma dietro a casa mia sono state messe 2 ben 20 gg fà e ieri o oggi ne hanno aggiunta un altra!!
questa cosa mi fà andare in bestia, prima perchè vengono a rubare a casa dei ladri e secondo perchè mancano 4 mesi... ma il cevello cosa gli dice???
cmq in settimana faccio pulizia e ci schiocco un bel cartello con scritto che le cannette se le deve mettere in quel posto!!

Marchino ma di gente strana c'è nè ma questa poi.. [Trilly-77-24.gif] un pò prima!!! e poi a casa tua!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: poste pre apertura

I segna posti per me sono dell grande cazzate, che non hanno nessun valore se non c è anche la presenza umana. io difatti non le metto, e se le metto, di certo non voglio che mi spetti il posto. Però, gia dai primi di agosto si sono sempre visti mettere, e sempre si vedranno, ma per metterle ora, bisogna essere proprio fuori di testa a

--- AGGIUNTA AL POST ---

Che poi, aspettiamo a dire che quest anno ce la fanno fare la preapertura, perche un amico che è nella libera caccia, anno scorso mi disse che era l ultimo anno. Non chiedetemi perche ecc, perche non lo so
 
Re: poste pre apertura

I segna posti per me sono dell grande cazzate, che non hanno nessun valore se non c è anche la presenza umana. io difatti non le metto, e se le metto, di certo non voglio che mi spetti il posto. Però, gia dai primi di agosto si sono sempre visti mettere, e sempre si vedranno, ma per metterle ora, bisogna essere proprio fuori di testa a

--- AGGIUNTA AL POST ---

Che poi, aspettiamo a dire che quest anno ce la fanno fare la preapertura, perche un amico che è nella libera caccia, anno scorso mi disse che era l ultimo anno. Non chiedetemi perche ecc, perche non lo so

Non voglio essere pessimista ma anch'io ho sentito dire che non ci mandano. Spero proprio di sbagliare.Pepo ma in zona non e' stato seminato un campo di girasoli in do si va quest'anno!??
 
Re: poste pre apertura

Ho aperto il link pensando che gli uffici delle poste avessero deciso di aprire prima delle 8 la mattina per ritirare le pensioni :)
 
Re: poste pre apertura

questa cosa per me diciamo nn è nuova, ma solitamente nella mia zona si inizia 20 gg prima,ma dietro a casa mia sono state messe 2 ben 20 gg fà e ieri o oggi ne hanno aggiunta un altra!!
questa cosa mi fà andare in bestia, prima perchè vengono a rubare a casa dei ladri e secondo perchè mancano 4 mesi... ma il cevello cosa gli dice???
cmq in settimana faccio pulizia e ci schiocco un bel cartello con scritto che le cannette se le deve mettere in quel posto!!

Stronca sul nascere questa abitudine che ci rende ridicoli agli occhi del mondo.

 
Re: poste pre apertura

A Roma e nel Viterbese mettono le cannelle quando ancora le tortore non sono manco arrivate, ecco perche' non vado piu' a fare le preaperture nel mio atc ....perche' non mi va' di litigare, meglio in Sardegna dove mezzora prima mi sistemo e nessuno mi rompe le scatole.
 
Re: poste pre apertura

Purtoppo i grulli sono anche da noi (zona perugia e lago trasimeno) .Il problema è che ,almeno da noi, il posto dove cacciare le tortore il giorno della preapertura è pochissimo quindi i soliti furbacchioni cercano di "conquistarlo"in maniera truffaldina prima che nasca il girasole...............sono proprio amareggiato in quanto è una delle caccie che preferisco ma dover sottostare a tali "regole" mi fa venire l'orticaria.Chiedo ufficialmente a tutti delle proposte per risolvere questo problema in maniera razionale e civile.
ciao marco.
 
Re: poste pre apertura

Sono i soliti pensionati che non hanno da fare una sega....io sono già da anni che non faccio apertura alle tortore se poi ho possibilità in qualche isolato posto solo ai colombi.... tra non molto metteranno anche le tende...:D...fuori di testa....
 
Re: poste pre apertura

Quando sara' il momento anche dalle mie parti cominceranno coi segni di canne o quant'altro, e come ogni anno dove passero' eliminero' tutti i segni che vedro'.
 
Re: poste pre apertura

Speriamo che l'ultima settimana di agosto piove a rovescio, così si prepara il territorio per il passo ottobrino e smorza la calura.[up.gif]
 
Re: poste pre apertura

venerdì pomeriggio vado e smantello tutto!!! è vermanete roba da cretini!!
io le cannette al massimo le metto 10 gg prima, e se mi girano i coglioni faccio come l'anno passato che 4 gg prima c'ho piantato la tenda e in tre persone h24 a badare,ma mica per le poste,alla fine mi piace perchè si fà bisboccia, si gioca a carte, si chiacchera e si passano 3 o 4 giorni allo stato brado!!
 
Re: poste pre apertura

venerdì pomeriggio vado e smantello tutto!!! è vermanete roba da cretini!!
io le cannette al massimo le metto 10 gg prima, e se mi girano i coglioni faccio come l'anno passato che 4 gg prima c'ho piantato la tenda e in tre persone h24 a badare,ma mica per le poste,alla fine mi piace perchè si fà bisboccia, si gioca a carte, si chiacchera e si passano 3 o 4 giorni allo stato brado!!


Ma il contadino non vi dice nulla che gli state nel campo con le tende? Cosa che andrebbe fatta SOLO con il suo permesso visto che la legge non vi da' autorizzazione a poterlo fare se non nelle ultime ore prima dell'apertura? Alle brutte vi scambiasse per zingari....
 
Re: poste pre apertura

no cicalò, mica sto nel campo, l'anno passato ero in una pineta
vicino alle poste, 2 anni fà idem, cerco una dislocazione su terreno incolto ovviamente e al riparo sia da occhi indiscreti che da quelli degli animali. poi il posto lo lasciamo più pulito di prima,solitamente lo puliamo prima dalle schifezze della gente, e poi per la nostra rba facciamo i cestini della monnezza.
in più quest anno è venuto pure le guardie del wwwwwwwf il giorno dell apertura e sono passati anche da dove avevamo la tenda, ma nn ci hanno detto assolutamente nulla, anche perchè potevi mangiare in terra da quanto era pulito!
 
Re: poste pre apertura

Quando si poteva l'ho fatta anch'io ma mai prima di 8-10 giorni,ora che non si puo`piu`vado un giorno prima e sto`li fisicamente.
Non mi interessa fare una parata 4-5 mesi prima e poi magari la mattina ci trovo uno e mi tocca mettere la coda fra le gambe e andare da un'altra parte.Certo ci vuole una mente diabolica andare a mettere segnali a Marzo,io sono in pensione ma non voglio perdere il mio tempo ad andare a controllare i egnali messi 5 mesi prima,ho da allenare addestrare piccioni,e lavorare al capanno.
Comunque non sono solo pensionati quelli che fanno quelle cose da ridere.
 
Re: poste pre apertura

Ma il contadino non vi dice nulla che gli state nel campo con le tende? Cosa che andrebbe fatta SOLO con il suo permesso visto che la legge non vi da' autorizzazione a poterlo fare se non nelle ultime ore prima dell'apertura? Alle brutte vi scambiasse per zingari....

Infatti ....Noi siamo autorizzatia ad accedere nei fondi altrui solo secondo le modalità ed i tempi stabiliti nei calendario venatori. Quindi il proprietario del terreno se ci vede nel proprio fondo anche solo a guardar tortore e gli rode il culo poi il culo lo fanno a noi . Questa vecchia usanza di marchiare il posto fà solo che male alla nostra immagine , senza parlare di coloro che segnalano più posti per poi sceglierne 1 .
 
Re: poste pre apertura

Infatti ....Noi siamo autorizzatia ad accedere nei fondi altrui solo secondo le modalità ed i tempi stabiliti nei calendario venatori. Quindi il proprietario del terreno se ci vede nel proprio fondo anche solo a guardar tortore e gli rode il culo poi il culo lo fanno a noi . Questa vecchia usanza di marchiare il posto fà solo che male alla nostra immagine , senza parlare di coloro che segnalano più posti per poi sceglierne 1 .
Infatti è una cosa assurda andare su un terreno di un privato a mettere le cannucce o a bivaccare da 2-5-10-20 giorni prima, personalmente se trovo uno sul mio terreno a mettere le canne i calci in culo si sprecano...
E se trovo qualcuno a bivaccare prima delle 3 ore dell'inizio della caccia li faccio sgombrare al volo con le buone o con le cattive.
Nei terreni pubblici si può fare un po come si vuole, ma andare sui terreni dei privati a fare i padroni mi sembra assurdo...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto