Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ragazzi oggi mi è successa una cosa inusuale, le guardie provinciali volevano sequestrarmi il mio fido cosmi e ora vi spiego il perchè! Mi hanno controllato il fucile e dentro c'erano ovviamente 3 colpi, 1 in canna e 2 nel serbatoio, il fermo a bottone era inserito e quindi facendo la prova per vedere se entravano altre cartucce nel serbatoia ovviamente non ci entravano, poi mi hanno fatto disinserire il fermo ed hanno voluto vedere se entravano altre cartucce (7)...a questo punto mi hanno detto che per essere in regola dovevo avere un'ulteriore fermo all'interno che impedisse l'inserimento di ulteriori cartucce...io gli ho spiegato che il Cosmi é brevettato così e quindi regolare ma loro continuavano a dire che sarebbe troppo semplice avere un solo bottone per inserire e disinserire il fermo! Insomma dopo 40 minuti di battibecchi mi hanno detto che per questa volta mi graziano! Cme mi devo comportare? Sono in regola così come ora con il bottone?? O devo mettere un'ulteriore fermo all'interno??? Sono in attesa di una risposta anche da Rodolfo ma secondo me sono in regola così! Voi che dite??? Grazie a tutti
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

non dovevi disinserire il fermo ! Dovevi dire che per farlo occorre una chiave ( basterebbe un chiodo anche ) oppure in mancanza un armiere in grado di farlo. Mi hanno fermato 3 volte quest'anno e le guardie ( 2 volte la pro. una la forestale ), si sono meravigliati nel vedere come caricavo l'arma e ho detto che era 3 colpi standard. tutti gli automatico possono avere il fermo disinserito, basta toglierlo dal serbatoio e in 1 minuto il gioco è fatto.
Vai tranquillo !
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

non dovevi disinserire il fermo ! Dovevi dire che per farlo occorre una chiave ( basterebbe un chiodo anche ) oppure in mancanza un armiere in grado di farlo. Mi hanno fermato 3 volte quest'anno e le guardie ( 2 volte la pro. una la forestale ), si sono meravigliati nel vedere come caricavo l'arma e ho detto che era 3 colpi standard. tutti gli automatico possono avere il fermo disinserito, basta toglierlo dal serbatoio e in 1 minuto il gioco è fatto.
Vai tranquillo !

Il Cosmi lo conosceva quindi potevo dir poco e non far altro che togliere il fermo (bottone)...ma l'ho tolto senza nemmeno far tanti discorsi perchè nn riuscivo nemmeno a capire cosa volevano vedere perchè mi sembrava così impossibile che mi potessero contestare questa cosa...gli ho anche chiesto se stavano scherzando ed è qui che si sono un po' scaldati gli animi!
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Come togli il fermo ? nel mio serve la chiavetta Cosmi oppure un chiodo, oltre a saper ben individuare il punto ....... quindi potrei anche rifiutarmi di toglierlo, perchè la chiavetta non la porto con me un chiodo non lo uso su un arma da 10k e ai controllori non lo posso dare in mano ! Che fanno lo sequestrano a priori ?
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Come togli il fermo ? nel mio serve la chiavetta Cosmi oppure un chiodo, oltre a saper ben individuare il punto ....... quindi potrei anche rifiutarmi di toglierlo, perchè la chiavetta non la porto con me un chiodo non lo uso su un arma da 10k e ai controllori non lo posso dare in mano ! Che fanno lo sequestrano a priori ?

Io il fermo lo tolgo con l'accendino, ma si toglie con qualsiasi cosa dai fabio...il problema nn è questo per me...nell'm1 allora come lo togli il fermo???? Si toglie con un dito! Infatti il mio amico aveva proprio l'm1 e gli ho fatto vedere che è più semplice del Cosmi...e allora perché io nn sono in regola e chi ha l'm1 si??? Se un fucile é brevettato in una certa maniera che colpa ne abbiamo noi????
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Io il fermo lo tolgo con l'accendino, ma si toglie con qualsiasi cosa dai fabio...il problema nn è questo per me...nell'm1 allora come lo togli il fermo???? Si toglie con un dito! Infatti il mio amico aveva proprio l'm1 e gli ho fatto vedere che è più semplice del Cosmi...e allora perché io nn sono in regola e chi ha l'm1 si??? Se un fucile é brevettato in una certa maniera che colpa ne abbiamo noi????

Luchino evidentemente hai un fermo diverso dal mio che non potrà mai essere disinserito con aggeggio diverso da un chiodo o altra cosa molto appuntita perchè il disinserimento avviene agendo su un punto non più grande della capoccia di uno spillo.....di che anno è il tuo Cosmi ?
Ciao
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ragazzi oggi mi è successa una cosa inusuale, le guardie provinciali volevano sequestrarmi il mio fido cosmi e ora vi spiego il perchè! Mi hanno controllato il fucile e dentro c'erano ovviamente 3 colpi, 1 in canna e 2 nel serbatoio, il fermo a bottone era inserito e quindi facendo la prova per vedere se entravano altre cartucce nel serbatoia ovviamente non ci entravano, poi mi hanno fatto disinserire il fermo ed hanno voluto vedere se entravano altre cartucce (7)...a questo punto mi hanno detto che per essere in regola dovevo avere un'ulteriore fermo all'interno che impedisse l'inserimento di ulteriori cartucce...io gli ho spiegato che il Cosmi é brevettato così e quindi regolare ma loro continuavano a dire che sarebbe troppo semplice avere un solo bottone per inserire e disinserire il fermo! Insomma dopo 40 minuti di battibecchi mi hanno detto che per questa volta mi graziano! Cme mi devo comportare? Sono in regola così come ora con il bottone?? O devo mettere un'ulteriore fermo all'interno??? Sono in attesa di una risposta anche da Rodolfo ma secondo me sono in regola così! Voi che dite??? Grazie a tutti

Luchino,
MANDALI AFFANCULO !!!
Di loro che:
1) non puoi MANOMETTERE UN'ARMA altrimenti incorri in un reato penale gravissimo
2) la prossima volta si beccano una denuncia da parte tua per LAMPANTE IDIOZIA NONCHE' INCOMPETENZA
3) non rompessero i cogli@ni perchè dal controllo è risultato avere 3 colpi
4) li denuncerai perchè ti stanno INUTILMENTE disturbando e quindi privando di un tuo divertimento per cui hai PAGATO LE TASSE RELATIVE
5) stanno tentando di ledere un TUO DIRITTO
6) le loro rimostranze le facessero a COSMI

Ricordate: Se pecora ti fai il lupo ti mangia !!!!

Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Luchino,
MANDALI AFFANCULO !!!
Di loro che:
1) non puoi MANOMETTERE UN'ARMA altrimenti incorri in un reato penale gravissimo
2) la prossima volta si beccano una denuncia da parte tua per LAMPANTE IDIOZIA NONCHE' INCOMPETENZA
3) non rompessero i cogli@ni perchè dal controllo è risultato avere 3 colpi
4) li denuncerai perchè ti stanno INUTILMENTE disturbando e quindi privando di un tuo divertimento per cui hai PAGATO LE TASSE RELATIVE
5) stanno tentando di ledere un TUO DIRITTO
6) le loro rimostranze le facessero a COSMI

Ricordate: Se pecora ti fai il lupo ti mangia !!!!

Ciao
Mimmo Tursi

Menomale che nn mi sono fatto pecora altrimenti ragione o no il fucile intanto me l'avevano preso e dopo sai che rotture di palle!foto 002.jpg
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Menomale che nn mi sono fatto pecora altrimenti ragione o no il fucile intanto me l'avevano preso e dopo sai che rotture di palle!Vedi l'allegato 35094

Non mi sono spiegato:
non possono prendertelo intanto perchè devono portarti in Caserma Polizia o Carabinieri e poi, se lo facessero, te li massacri !!!
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

A me è capitato 3 anni fa in Riserva qui Zapponeta che ero in botte con il mio 12.
Arriva la Forestale con il barchino e mi fa il solito controllo e mi fa aprire l'arma e scaricarla ma vede - dai buchi - che ho altre cartucce nel serbatoio.
MI chiede come mai e gli rispondo che ERANO LI COME DEPOSITO - MAGAZZINO per esser più veloce nella ricarica dopo i 3 colpi consentiti.
Mi guarda, saluta e va via.
Poi ricordate bene una cosa importante tutti quanti: queste Autorità e/o Forze dell'Ordine, dopo tutte le "chiacchiere di rito" devono CONTESTARTI IL REATO e non
L'IPOTESI DI REATO e state tranquilli che dopo le chiacchiere/cazzate, difficilissimamente si mettono in torto.
Semplice !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Appena posso inserisco la foto del mio che ha i suoi anni ed è completamente diverso. Il mio riesco (con un po di difficoltà) disinserirlo a mano.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Il mio è del 1981 e ha questo tipo di fermo che si aziona con la chiavetta in dotazione oppure un cacciavite o un chiodo.


006.jpg005.jpg
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

ATTENZIONE PER TUTTI I COSMISTI:

Miliuuooni (come dice il mio guardiacaccia) di Oche da me in Riserva !!!

Chi viene a far "rumore con i mostri" ???

Si posson cacciare sino al 20 gennaio.

Buon Anno a voi tutti

Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

salve a tutti, volevo un consiglio se possibile : essendo deceduto uno zio che possedeva una coppia di Cosmi,cal 12 e 20, e dovendo ora venderli, mi hanno consigliato la cifra di 12.000 euro per la coppia, è giusto? è vero che valgono di più in coppia?

grazie mille
Andrea

DSCN0828.jpg
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Di solito il prezzo lo fa chi lo vende... sono fucili molto costosi... ci sono diversi fattori che influenzano il prezzo... e sono l'età, manutenzione e lo stato di conservazione.

Dalla foto mi pare che siano tenuti bene.. è difficile dare un prezzo vedendo la foto.. l'unica cosa che penso è che secondo me è più facile venderli separati.
Comunque valuta te il tutto...

Ti volevo segnalare, visto che sei un nuovo utente, che quando intenderai vendere questi fucili, su questo Forum c'è un'area dedicata alla vendita degli oggetti e cose usate per la caccia chiamata "Mercatino" visitala.. :D

Ciao Francesco
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

salve a tutti, volevo un consiglio se possibile : essendo deceduto uno zio che possedeva una coppia di Cosmi,cal 12 e 20, e dovendo ora venderli, mi hanno consigliato la cifra di 12.000 euro per la coppia, è giusto? è vero che valgono di più in coppia?

grazie mille
Andrea


Vedi l'allegato 35763

Caro Andrea,
se mi fai qualche foto in più ed anche da vicino con i particolari del legno, canne e bascula interna, se in più mi dai i numeri di matricola e ti va di inviare il tutto oltre che qui alla mia [email protected], forse riesco ad aiutarti con più precisione.
In tutti i casi ti dico subito che quei danari non li prendi, non solo per la valutazione di base in partenza alta, ma anche perchè c'è una crisi spaventosa.
Dove sono queste armi ?
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

salve a tutti, volevo un consiglio se possibile : essendo deceduto uno zio che possedeva una coppia di Cosmi,cal 12 e 20, e dovendo ora venderli, mi hanno consigliato la cifra di 12.000 euro per la coppia, è giusto? è vero che valgono di più in coppia?

grazie mille
Andrea

Vedi l'allegato 35763

A vederli così sembrano tenuti bene e i legni sembrano puliti...se meccanicamente non hanno problemi a meno di 5000,00 euro sono regalati...quindi fai i tuoi conti e per la coppia non saprei ma a meno di 11 mila nn li darei! Ciao

Mi è venuta in mente una cosa, ma per coppia intendi matricole consecutive vero???
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

A vederli così sembrano tenuti bene e i legni sembrano puliti...se meccanicamente non hanno problemi a meno di 5000,00 euro sono regalati...quindi fai i tuoi conti e per la coppia non saprei ma a meno di 11 mila nn li darei! Ciao

Mi è venuta in mente una cosa, ma per coppia intendi matricole consecutive vero???

Luchino,
mi spiace ma non sono d'accordo per il semplicissimo fatto che senza vederli nei particolari, senza sapere la qualità dei legni, il peso di questi, se hanno o meno il riduttore della casa, la matricola ed anno di costrizione, foratura canne, ed altra infinità di motivi che non ti dico per non annoiarti.... non puoi buttare li delle cifre !!!
Se questi - secondo te - valgono in media 5500 euro ciascuno allora il mio 12 ne vale 7500 e quindi te lo cedo a 6700 e te lo porto pure a casa !!!
Inoltre, con sti chiatri di luna che ti da soldi ????????????????????
Ciao
Mimmo Tursi
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto