fabelerox

Cacciatore (10/100)
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Località
§Pisa
Buongiorno a tutti,
ho esaurito la polvere per la ricarica. Finora ho sempre utilizzato la winchester 450 (una ball power sostanzialmente equivalente alla win 231) sia per la ricarica del 12 che del 9X21 e qualche volta il 38 SP.
Purtroppo l'armiere mi ha detto che non si trova più e che comunque anche se la trovassi sarebbe di un'altra qualità perchè non è più disponibile quella prodotta in belgio.... (cosi dice...).
Chiedo quindi se qualcuno ha esperienza nella ricarica di entrambi i calibri e con che tipo di polvere sostituire la win 450...
la gm3 potrebbe essere una alternativa ?

grazie
f.
 
grazie mille, la sipe non mi piace, preferisco la cheddite a questo punto. Ho visto che la S è sovrapponibile ad una w231, un po' più veloce quindi della 450.
vedo se riesco a trovarne un po' per fare un po' di prove. ho racimolato un pò di N340 e magari riesco a fare un confronto. per la 9 cmq i solito non carico con palle in lega, preferisco le teflonate o le fmjtc da 115 gr. Con ques'ultime potrei partire anche da 4.2-4.3 gr.
merci.
f.
 
la 450 sono anni che non viene più distribuita in italia; una buona alternativa sarebbe la conunissima sipe, ma avresti grossi problemi di costanza con il dosatore volumetrico, una valida sostituta è la cheddite granular che alla fine è una gm3 colorata e meno vivace di quest'ultima, se opti per la granular s è ancora più progressiva.
La granular ha un range per il 12 di 30-32 grammi, la S di 34-36; nel 9x21 puoi partire con 4 grani con palla piombo da 123 e vederne le reazioni.

Cheddite Italy Polveri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto