abbo782

Cacciatore bronzo (100/500)
Messaggi
806
Punteggio reazioni
3
Punti
116
Buongiorno,
in questi giorni al piattello sto sparando le cheddite mach 3hv e mach 3 freeshot.
Provandole alla placca la rosata è buona e le rotture specie della hv in piombo 7 1/4 anche su piattelli sporting lunghi sono ottime però ho notato che lasciano le canne e la zona vicina ai percussori veramente ma veramente sporche, con tanti residui di polvere incombusta di colore giallognolo.
Sporca talmente tanto da diminuire anche la luce delle feritorie degli strozzatori helix dopo non più di 5, 6 serie.
Fra l'altro fanno un fumo che sembra che spari quasi polvere nera.
Qualcuno di voi le spara e ha lo stesso problema, oppure ho io un lotto forse difettoso?

Grazie.

Alessandro
 
Dove conservi le cartucce? Sicuramente e' un problema di umidita' penetrata nella polvere, oppure un difetto d'innesco
Le cartucce andrebbero conservate in un luogo asciutto, con temperatura di circa 20° e 60% di umidita'.
 
Potrebbe essere il normale ciclo combustivo di quella cartuccia con quella polvere/innesco e componenti. Capita di frequente come ti ha detto Sasa anche in alcune cartucce commerciali, tra l' altro eccellenti. ;)
 
Potrebbe essere il normale ciclo combustivo di quella cartuccia con quella polvere/innesco e componenti. Capita di frequente come ti ha detto Sasa anche in alcune cartucce commerciali, tra l' altro eccellenti. ;)

Una cartuccia ben caricata non lascia mai troppi residui, quando succede dipende quasi sempre da una cattiva conservazione.
Le cartucce di cui si parla le ho sparate molte volte, vanno una bomba e non hanno mai lasciato residui
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto