Io ho sempre ricaricato bossoli recuperati dal tav sia cal. 12 che cal. 20 e ho sempre usato innesc 616 615 686 688 è mai avuto problemi di nessun tipo
 
Buongiorno ai patiti della ricarica,avendo un po di cartucce riciclate di marca nobel sport,in cal. 20 ,vorrei ricaricarle per le allodole,e siccome ho sempre ricaricato bossoli nuovi,per la prima volta mi accingo a sperimentarli.Chiedo a voi,gia'esperti nel ricaricare cartucce riciclate,di spegnere un dubbio che mi assilla.Nella fase dell'innescamento sul bossolo,avendo gia' il cx1000,ho notato che quest'ultimo,ci va abbastanza largo,allora i miei dubbi sono questi:1)nella fase di combustione,essendo l'innesco inserito nel bossolo riciclato troppo largo,potrebbbe avere una perdita dei gas di combustione,che escono dalla sede dell'innesco? 2)nella fase di combustione,potrebbe l'inesco uscire completamente dalla sua sede,perche' troppo largo?Vi ringrazio,aspetto i vostri cuonsigli cordialmente Maurizio.
thumbup.gif

Mauro procurati un tondino di ferro lungo15 cm con diametro da 8 , poggia il bossolo disinnescato su una base piatta , metti il tondino all'interno del bossolo e batti due - tre colpi di martello, prova a mettere l'innesco e vedi come sta ... è il metodo più semplice e sbrigativo..
 
Ho preparato il supporto per il restringimento del foro centrale,per l'inserimento dell'innesco.Non so se riesco a mettere in fila la sequenza delle foto,ma comunque,le ho numerate,per farvi capire l'ordine delle foto.Ho preso una barreta d'acciaio filettata,un bullone a cui ho tagliato la testa con lo stesso filetto,e un dado raggiato(vuol dire un dado che ha la rondella gia' attaccata al bullone),e il gioco e' fatto.comunque la base d'appoggio del bossolo,va tornito,in corrispondenza del buco,dell'appoggio del bossolo,per ricreare il rilievo intorno all'innesco.N.1.JPGN.2.JPGN.3.JPGN.4.JPGN.5.JPG
 
Grazie Ta-ittai,il tuo metodo e' ottimo,su questo tuo consiglio,sono stati fatte delle barette d'acciaio tornite allo scopo,consigliatomi anche dall'altro sito.Ho capito come fare,se riesco a fare il lavoro domani,vi pubblichero'le foto.Ciao a tutti e grazie Maurizio.
 
Ciao mauro .. mi fa piacere esserti stato d'aiuto....in futuro se hai bisogno chiedi tranquillamente , quello che so lo metto a disposizione degli amici cacciatori..
 
Purtroppo i cheddite hanno questo difetto le soluzioni sono 2 usare dei fiocchi oppure dei Nobel altrimenti una pennellata di smalto x le unghie e risolvi x non rischiare problemi da te citati saluti Luca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
il problema si presenta con tutti i bossoli di solito, io preferisco riciclare i cheddite proprio perchè montano gli inneschi piu stretti, di solito reinnesco con fiocchi o martignoni, mai con i cheddite, proprio perchè in tutti i bossoli stanno larghi.
il sistema dello smalto l'ho sentito spesso, potrebbe essere una soluzione, ma se reinneschi con i martignoni, risparmi tempo ed hai sicuramente la migliore soluzione, saluti!
 

mauro52

Cacciatore (10/100)
Registrato
6 Novembre 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
24
Età
72
Località
vasto
Buongiorno ai patiti della ricarica,avendo un po di cartucce riciclate di marca nobel sport,in cal. 20 ,vorrei ricaricarle per le allodole,e siccome ho sempre ricaricato bossoli nuovi,per la prima volta mi accingo a sperimentarli.Chiedo a voi,gia'esperti nel ricaricare cartucce riciclate,di spegnere un dubbio che mi assilla.Nella fase dell'innescamento sul bossolo,avendo gia' il cx1000,ho notato che quest'ultimo,ci va abbastanza largo,allora i miei dubbi sono questi:1)nella fase di combustione,essendo l'innesco inserito nel bossolo riciclato troppo largo,potrebbbe avere una perdita dei gas di combustione,che escono dalla sede dell'innesco? 2)nella fase di combustione,potrebbe l'inesco uscire completamente dalla sua sede,perche' troppo largo?Vi ringrazio,aspetto i vostri cuonsigli cordialmente Maurizio.
thumbup.gif
 
Io ricarico normalmente il nobel sport col suo stesso innesco. Non ho avuto mai fughe di gas degne di nota e soprattutto non ho mai perso l'innesco (cosa un po' più grave per ripercussioni negative su un'importante azione di caccia).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto