Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

mamma mia ragazzi e assurdo quest anno non ho fatto una quaglia qui nel foggiano e assurdo mai vista una cosa del genere ogni uscita faccio quei 100 kilometri per girarmi ristoppie ma niente deserto e lasciatemelo dire quelli che in questa zona stanno sparando qualche quaglia e perche usano richiami notturni fissi nelle ristoppie ho un nervoso addosso che ho la mia bracchetta di 11 mesi e non ha incontrato nenache una quaglia nella ristoppia mi fa ferme su ogni cosa e ogni volta spero che sia una quaglia ma invece sono piume di galline che ha lasciato qualche volpe ho addirittura topolini che mi ha fatto una ferma statuaria mi ha aspettato e dopo si e lanciata a tuffo e mi ha preso un topolino troppo forte ha un fiuto spettacolare peccato che non ci siano quaglie sono sicuro che mi avrebbe fatto divertire
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

mamma mia ragazzi e assurdo quest anno non ho fatto una quaglia qui nel foggiano e assurdo mai vista una cosa del genere ogni uscita faccio quei 100 kilometri per girarmi ristoppie ma niente deserto e lasciatemelo dire quelli che in questa zona stanno sparando qualche quaglia e perche usano richiami notturni fissi nelle ristoppie ho un nervoso addosso che ho la mia bracchetta di 11 mesi e non ha incontrato nenache una quaglia nella ristoppia mi fa ferme su ogni cosa e ogni volta spero che sia una quaglia ma invece sono piume di galline che ha lasciato qualche volpe ho addirittura topolini che mi ha fatto una ferma statuaria mi ha aspettato e dopo si e lanciata a tuffo e mi ha preso un topolino troppo forte ha un fiuto spettacolare peccato che non ci siano quaglie sono sicuro che mi avrebbe fatto divertire

Ehh... caro saverio stiamo un pò tutti nella stessa situazione, specialmente chi come noi ha cuccioloni giovani
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

Raga, nemmeno oggi niente, e pure ricordo l'anno scorso ci fu una bella giornata di passo (non ricordo la data), proprio uno due giorni prima del mal tempo e stando alle previsioni meteo domani il tempo dovrebbe cambiare. MAH....:confused::confused:
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

ieri alzate e prese 3 quaglie,2mas e una fem quaglie giovani,la media anche dei miei amici in altri posti è stata quella 2-3-4 quaglie
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

X me le quaglie si sono anticipate ho avuto la fortuna di prendere le ferie al momento giusto e mi sono divertito. Se avessi postecipato le ferie di una settimana come pensavo di fare facevo un buco nell acqua enorme. Da lunedì di nuovo in ferie ma per tordi e allodole due settimane di fuoco spero. x le quaglie la vedo dura hanno arato tutta la zona ke frequentavo Cmq ci proverò. x il resto so dieci giorni ke si fanno 4/5 incontri al giorno ed e una miseria x me dopo 800km A/R...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Credo che per quest'anno si possa dire "arrivederci" alle qualgie. Lo scorso anno fino a che periodo è durato il ripasso dalle vostre parti?
 
Re: Passo Quaglie 2012.

quest'altra metà del mese e fino a inizio novembre credo che passano .. gli altri se ne trovavano ancora . poi quelle poche sparate in questi giorni sono ancora le quaglie diciamo "normali" ,quelle più piccole e di color rosso mattone più intenso che si dice che segnano la fine del passo ancora non ne ho vista nessuna .. quindi c'è ancora qualche speranza .. ;)
 
Re: Passo Quaglie 2012.

ragazzi ieri ho fatto 2 incontri mi sa che il passo dalle mie zone ho e' gia stato fatto oppure devo sperare in qiuesta settimana buona serata a tutti
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

Anche ieri mattina solo 1, eh che palle....mi ero abituato bene fino ad ora:D...adesso sembra essere iniziata la carestia...vediamo domattina che aria tira...

Sabato è andata meglio: 3 quagliette fatte, mentre 1 quarta si è salvata la pelle, e poi un bel fagiano maschio dopo una stupenda guidata dei miei kurzhaar da lasciare a bocca aperta

Domenica abbiamo provato a tordi ed allodole con enorme delusione, fatte solo 5 allodoline
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Corey, la penso anche io cosi..nel lametino il grosso del passo si è visto nella settimana antecedente l'apertura e per fortuna ha continuato per altre 3 settimane anche se non con la stessa intensità, permettendomi comunque di fare ottimi carnieri..decisamente più abbondanti delle precedenti stagioni. C'è però chi è convinto che il contingente grosso sia ancora dietro..A pensarla cosi è chi si è ostinato a battere solo zone interne completamente ignorate dalle quaglie che invece hanno fatto sosta quasi esclusivamente nelle zone limitrofe il mare..per la fortuna mia e di pochi altri:D;)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto