Re: Passo Quaglie 2012.

Infatti le quaglie di primavera sono un'ottima palestra per iniziare i cani giovani....reggono bene la ferma e si trovano in abbondanza....almeno nella mia zona!



Quelle di passo sì, ma già dopo pochi giorni si fanno furbe e non si lasciano fermare facilmente, nel video di canesciolto si capisce che erano di calata notturna, infatti ce n'erano 3 insieme.[2]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

qui è tutto seminato a grano mi scoccia un po passarci dentro entro solo dove c'è uno stradino...ortunatamente ci va il cane da solo..in che colture le trovate ora? nel favino le trovate?
 
Re: Passo Quaglie 2012.

non si potrebbe uscire a cercare le quaglie ma si sa tutti lo facciamo.....ma almeno i seminati lasciateli in pace!
falco ora le quaglie stanno un po ovunque, non c'è bisogno di andare nel grano....prova nelle vigne, uliveti e pascoli;)
saluti
ciccio
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Oggi sono arrivate anche da noi...
Pier mandami il numero che ti chiamo.

--- AGGIUNTA AL POST ---

ah..diemnticavo, io le ho trovate nel medicaio misto con erbacce.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

a detta di qualcuno in puglia le quaglie adesso si fermano anche negli uliveti.....infatti un amico cacciatore ha detto che qualche giorno fa ne ha alzate una decina in un uliveto nel foggiano in una zona a ridosso del mare...potete confermare cio???
 
Re: Passo Quaglie 2012.

a grazie ok....
mi sembrava un po' strano.... ù
cmq da me nn ancora si sente nulla, ieri passeggiata in area cinofila con compi campi verdi ma niente.....
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Il socio stamattina si è divertito nel posto dove ieri ce n'erano appena 3 di passo...

Oggi pomeriggio vado io e mio cugino.... con la digitale... ;)

CE - 100 s.l.m.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

seconda uscita stamane...stesso risultato di ieri...speriamo si intensifichi il passo ed al più presto!!!! i forasacchi nn aspettano.....
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Oggi pomeriggio non abbiamo fatto un buco nell'acqua... ma peggio!!!

E quanto mi rode quando invito qualcuno...

Domattina andrò io... e vedremo se le quaglie passano o meno... ;)
 
Re: Passo Quaglie 2012.

sono tornato poco fa da lavoro e salendo le scale ho sentito il tipico canto...quasi non ci credevo...e invece sono rimasto almeno 20 minuti estasiato ad ascoltare...è tutto un cantare attorno al mio paesino! Con queste premesse (lo scorso anno erano veramente poche) ci sarà da divertirsi...

non sono ancora uscito coi cani e probabilmente neanche lo farò...eviterò di disturbarle :)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto