Re: Passo Quaglie 2012.

presenza di quaglie buona ieri fatta una puntatina su altopiano a circa 600 metri lm ascoltato 6 7 quaglie cantare in loco nidificanti poi abbian parlato con signore del posto conoscente diceva di averne volate diverse nei campi e anche lui sentite cantare grande presenza anche di colombi in pastura nei campi di grano tagliati.ps.alla fine banchetto a base di salame di cinghiale e capocollo formaggio e buon vino!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

presenza di quaglie buona ieri fatta una puntatina su altopiano a circa 600 metri lm ascoltato 6 7 quaglie cantare in loco nidificanti poi abbian parlato con signore del posto conoscente diceva di averne volate diverse nei campi e anche lui sentite cantare grande presenza anche di colombi in pastura nei campi di grano tagliati.ps.alla fine banchetto a base di salame di cinghiale e capocollo formaggio e buon vino!




--------------------------------------------------------
Da donna Jolanda!![lol2.gif]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Ora che sono rimasti solo pochi campi di grano si sentono cantare tutte là dentro...ua domanda: fino a che periodo si sentono cantare le qualgie?
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Ciao mi dicono la settimana passata poche quaglie in abruzzo.
lo scorso anno erano il doppio...
domenica mi diranno come e`andata questa settimana
 
Re: Passo Quaglie 2012.

ciao uky le quaglie dalle mie parti (che sono della prov. di cuneo ),le senti cantare fino alla fine di agosto e meta settembre. io invece per la gioia dei miei amici cacciatori ho trovato il sistema grazie alla passione che ho, di averle tuto l'anno. mi sono fatto una voliera ho iniziato con 10 quaglie e pian piano sono arrivato (con qualche cattura) ad averne 600 addirittura le femmine quest'anno anno covato da sole ho 40 riproduttori femmine e 40 maschi

 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Passo Quaglie 2012.

Ciao mi dicono la settimana passata poche quaglie in abruzzo.
lo scorso anno erano il doppio...
domenica mi diranno come e`andata questa settimana

quale parte dell'abruzzo?
considera che il passo quest'anno è stato veramente scarso. quelle poche che ci sono sono in alto e prima di un 20 gg lì rimarranno si abbasseranno verso la metà di agosto prima di ripartire.
Io non sono uscito questo fine settimana poichè mi hanno segnalato che in parecchi posto stanno mettendo bocconi........ purtroppo è una pratica scorretta che si sta sviluppando troppo per i miei gusti. fortunatamente mi segnalano questi "eventi" per cui eviito.

ciao
 
Re: Passo Quaglie 2012.

ciao uky le quaglie dalle mie parti (che sono della prov. di cuneo ),le senti cantare fino alla fine di agosto e meta settembre. io invece per la gioia dei miei amici cacciatori ho trovato il sistema grazie alla passione che ho, di averle tuto l'anno. mi sono fatto una voliera ho iniziato con 10 quaglie e pian piano sono arrivato (con qualche cattura) ad averne 600 addirittura le femmine quest'anno anno covato da sole ho 40 riproduttori femmine e 40 maschi


Bello immagino che spettacolo sentirle cantare tutte insieme!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Che bella avventura la tua Salvo! Grazie per averla condivisa:)

Nella prov. di Salerno si trovavano in pianura in buon numero fino alla sett. scorsa.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Con queste notizie sembra proprio che l'apertura alle quaglie la si debba fare in alta montagna ! Gia' ho preparato la tuta da sci
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Con queste notizie sembra proprio che l'apertura alle quaglie la si debba fare in alta montagna ! Gia' ho preparato la tuta da sci


Lo scorso anno le quaglie, sull'altopiano delle 5 miglia (Roccaraso), le ho trovate fino alla fine di agosto, poi sono partite e si sono dimenticate di fermarsi nel pescarese!!?

Quest'anno non ci sono ancora andato, vedremo.

@ Gianluca Volpe: in che zone hanno messi i bocconi avvelenati?
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Stamattina ho fatto una bella passeggiata, tolte 4 belle quaglie,una fagiana secondo me autoctona e visto diverse tortore!!!Almeno inizio a riempirmi gli occhi in attesa dell'apertura.........
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Sono appna tornato da un giretto mattutino, buona presenza di quaglie, alzate almeno una 10ina e sentite cantare in lontananza altre,visto una fagiana mentre stavo andando via!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto