Stamani temperatura invernale, 1/2 gradi. Eppure nel giro che ho fatto le ho sentite in 3/4 posti. Chi ci capisce è bravo. Comunque un'entrata c'è stata, perchè ho visto e sentito anche le tortole e il rigogolo. ( Il primo )
 
Buonasera a tutti…
Appena rientrato, giretto veloce nel prato di casa, finalmente qualcosa si è mosso!
Domani si replica sempre nel pomeriggio perché la mattina è troppo bagnato e la cucciola fa fatica a sentirle!
 
oggi anch'io parlo di quaglie..........in bocca al cocker!!!!!
 
I venti, per le coste laziali, non sono stati propizi in queste due ultime settimane. Le uscite tra gli incolti piuttosto alti di margherite. rapazzole, cardi, ranuncoli, caccialepre e strigoli regalano da quattro a sei incontri per mattina su selvatici che da poco hanno iniziato a colonizzare gli erbai. Belle ferme, a vento, a patto di avere un pizzico d'arguzia e iniziare la ricerca dopo le nove e trenta.
Un'oretta di folate, col naso al vento, della breton che si fa circospetta a ridosso del selvatico.
Il servizio conclude spesso con le narici a martello. E sulla coppia, poco prima, aveva mosso la testa nelle due direzioni est-ovest.
Ci si contenta, è caccia. Quasi.
 
Mattinata a stanziale in montagna sui 1300 mt. Mentre salivamo viste diverse upupe e quando siamo arrivati su verso la valle si sentivano diversi canti di quaglietta sicuramente attirate nella notte dai dj .
Divertito con la stanziale ! Domani si replica su altro versante della nostra gran bella montagna !
 
Buona entrata di quaglie, arrivato sul posto con sole tiepido già prima di sciogliere ne sento cantare alcune, giro di un'ora e mezza ne levo 5, ma nei grani infiniti sicuramente qlk quaglia c'era. Avvistati diversi rigogoli di entrata sicuramente. Direzione SE NO. tortore nessun avvistamento.forasacchi iniziano ad inquietarmi.
 
Ultima modifica:
Amico nella mia zona di origine nel chietino anche mi segnala bella presenza. Cosa assurda che nn si vede ancora un gruccione ....mah ! Arriveranno !! Peppo' te lo avevo detto di andare a vedere quel medicaio che vedevo dall'autostrada ...........
Gruccioni in ritardo qui stanno transitando da una settimana circa.
 
Stamattina passeggiata sul mare in famiglia allietata da una bella entrata di tortorelle africane in gruppetti di 4/5 . Che spettacolo vederle entrare da mare così . Quaglie nulla di nuovo se non che sui terreni non distanti di mare mi segnalano i primi nidi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto