Re: Passione surf casting

le pescate che non ti aspetti mai. litorale romano. il tutto nasce su una dritta data da un mio amico nel dicendomi stanno facendo i serra dopo il tramonto, tipo di pesca e tecnica molto divertente a surf casting, in particolare nel combattimento. e cosi col mio socio pescatore mercoledi pom. verso le 16.00 ci avviamo sul nuovo spot. tutto pronto lanciamo le lenze armate con filetti di cefalo e sgombro, e lanciamo due canne con arenicola ( per me non deve mai mancare ). di serra nemmeno l ombra, il punto di marea ( bassa la mgliore ) è in torno le 19.20. Il sole torna nel fodero e iniziano le prime catture di mormore e proseguiranno fino alle 23.00. vista l ottima pesca decidiamo di repricare ieri sera, le condizioni meteo identiche, mare molto calmo venti leggera bavetta da nord, punto marea bassa alle 21 20. ma questa volta a tutta arenicola. come calano le tenebre incominciano le prime catture un continuo fino l' una di notte. chiudiamo con due giorni di pesca con 76 marmore e 9 ombrine.
 
Re: Passione surf casting

Complimenti Michele per il bellissimo carniere. Io ieri pomeriggio purga a serra (sono veramente pochi qui) ed orata sui 600 g con canna a bibi! Comunque nel pomeriggio si replica su altro spot fino tramonto.
 
Re: Passione surf casting

litorale laziale. questa mattina amici pescatori si sono avventurati, mare inesistente mi dicono di belle cattura di orate tutte di taglia. anche ieri hanno preso 6 orate due sopra il kilo e mezzo, esca arenicola.
 
Re: Passione surf casting

Oggi mare in movimento con onda sui 120.... 90 cm. Domani in netto calo e con venti da sud ottimo domattina dedico la giornata alla pesca. Me disintossico un po da sticaxxo de tordi
 
Re: Passione surf casting

E" un periodo che a parte qualche seppia non si sta prendendo un granche" dal 15 ottobre ad oggi provato 3/4 volte con scarsi risultati. Le orate si sono prese ed anche molto belle fino alla prima decade di ottobre poi sparite a sentire anche gli altri pescatori.

- - - Aggiornato - - -

Mare troppo calmo
Neanche questo e" il motivo, gli anni addietro di ottobre le meglio orate le prendevamo con mare calmo ed ora calda dalle 12,oo alle 14,oo in modo particolare. E" sicuramente che questo come la caccia in parte e" un ottobre balordo.
 
Re: Passione surf casting

E" un periodo che a parte qualche seppia non si sta prendendo un granche" dal 15 ottobre ad oggi provato 3/4 volte con scarsi risultati. Le orate si sono prese ed anche molto belle fino alla prima decade di ottobre poi sparite a sentire anche gli altri pescatori.

- - - Aggiornato - - -


Neanche questo e" il motivo, gli anni addietro di ottobre le meglio orate le prendevamo con mare calmo ed ora calda dalle 12,oo alle 14,oo in modo particolare. E" sicuramente che questo come la caccia in parte e" un ottobre balordo.

Quest'anno ci sono state meno orate dello scorso anno, almeno verso litorale nord
 
Re: Passione surf casting

per sabato mette una bella scaduta con venti da sud. do inculo alle papere e tento la sorte. località focene ( rimediassi er cenone de capodanno!!!! )
 
Re: Passione surf casting

per sabato mette una bella scaduta con venti da sud. do inculo alle papere e tento la sorte. località focene ( rimediassi er cenone de capodanno!!!! )
Ciao Michele le spigole si stanno prendendo, quest"anno non eccessivamente grandi ma di bella taglia tutte intorno al kilo. La scorsa scaduta e" stata buona (con canne non so perché" io la spigola la prendo solo con il divergente), io ne ho prese 7/ 8 tutte intorno a quella taglia o poco inferiori, ma chi aveva tempo ci sono stati 2 giorni buoni e hanno fatto belle pescate!! Aspettiamo quest"altra scaduta che prevedo buona anche questa.....attualmente il mare e" **** di brutto....non so per sabato come sara" . Saluti
 
Re: Passione surf casting

Ieri in serata due spigole di bella pezzatura sui 500 g ed una sui 300! mare in scaduta avanzatissima salvato solo perché" acqua ancora opaca e schiumava sulle secche (infatti erano li in mezzo alla schiuma), mi riferiscono di ottima giornata per chi e" andato martedì pomeriggio con mare in scaduta. Inoltre ho saputo che una ventina di giorni fa sono state prese a surf due orate intorno al kg. Domenica ultima giornata intera di caccia, poi solo mare.
 
Re: Passione surf casting

Ieri in serata due spigole di bella pezzatura sui 500 g ed una sui 300! mare in scaduta avanzatissima salvato solo perché" acqua ancora opaca e schiumava sulle secche (infatti erano li in mezzo alla schiuma), mi riferiscono di ottima giornata per chi e" andato martedì pomeriggio con mare in scaduta. Inoltre ho saputo che una ventina di giorni fa sono state prese a surf due orate intorno al kg. Domenica ultima giornata intera di caccia, poi solo mare.

Che spettacolo, non faccio una bella pescata da questa estate. Il surf mi piaceva da morire anche se con me é stato un poco avaro di catture nonostante ci abbia provato per anni(un balestra di rilievo, qualche mormorone, 3/4 murene degne di nota e poco altro). Con i serra ho avuto maggiore fortuna ma quella era PAF generica, le spigole invece solo a spinning...ad ogni modo, in culo alla balena ;)
 
Re: Passione surf casting

Che spettacolo, non faccio una bella pescata da questa estate. Il surf mi piaceva da morire anche se con me é stato un poco avaro di catture nonostante ci abbia provato per anni(un balestra di rilievo, qualche mormorone, 3/4 murene degne di nota e poco altro). Con i serra ho avuto maggiore fortuna ma quella era PAF generica, le spigole invece solo a spinning...ad ogni modo, in culo alla balena ;)
Purtroppo i cappotti si prendono e come... per cercare (dico cercare) di evitarli innanzitutto oltre al posto, tenere in considerazione le condizioni del mare con relative maree (mai andare a caso a meno che vuoi comunque goderti una bella giornata) e poi come in tutte le cose un po" di fortuna. Saluti
 
Re: Passione surf casting

si riparte. caccia chiusa a tutto surf, per mercoledi prossimo prima uscita del 2018 spot lavinio. anche per provare due nuovi acquisti per la pesca della trabucco,cassandra da 150 gr.
 
Re: Passione surf casting

Non ho mai pescato con una trabucco poi vi dirò come si comportano sia in pescata e sul lancio.

La cassiopea che ho provato aveva una discreta qualità. L'ho provata in side e rispondeva bene sul lancio regalando metri con semplicità(ed io non sono sto grandissimo lanciatore)..peccato non l ho mai usata con mare mosso e vento in faccia mi sarebbe piaciuto. Le tue sicuro saranno valide per una classica paffata con le 4/5oz alle orate sulla lunga distanza oppure nel periodo autunnale. Unica cosa, generalmente le tele hanno una casting un poco sovrastimato, ecco se sei un lanciatore migliore di me mi manterrei, quantomeno finché non conosci l attrezzo, al di sotto del range di una 20ina di gr. Saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto