panda 4x4 dell 86' vs suzuki vitara 1.6 con impianto a metano

Ho la panda e ho avuto in concomitanza la suzuky,(l'ho sostituita perchè ha fuso)i consumi a benzina si equivalgono quindi anche a metano,calcola una riduzione di prestazioni del 30% e altrettanto di aumento di consumi.Io onestamente monterei il gpl piuttosto,non ti calano le prestazioni e risparmi comunque Preferibilmente trovane una con motore a 8 valvole(non ricordo ora le versioni informati) il 16 valvole non dura con i gas. Se vuoi sapere il perchè te lo spiego in mp con calma perchè è assolutamente o.t. e noioso Onestamente ,al di la di tutto,almeno nelle mulattiere che frequento(io faccio anche il tagliaboschi quando mi riposo) la panda sale meglio a patto di avere le gomme pirelli winter Se invece devi affrontare ,buche fossi dislivelli e quant'altro vai di suzuki Se vi ho annoiato mandatemi pure a ....
 
Ho la panda e ho avuto in concomitanza la suzuky,(l'ho sostituita perchè ha fuso)i consumi a benzina si equivalgono quindi anche a metano,calcola una riduzione di prestazioni del 30% e altrettanto di aumento di consumi.Io onestamente monterei il gpl piuttosto,non ti calano le prestazioni e risparmi comunque Preferibilmente trovane una con motore a 8 valvole(non ricordo ora le versioni informati) il 16 valvole non dura con i gas. Se vuoi sapere il perchè te lo spiego in mp con calma perchè è assolutamente o.t. e noioso Onestamente ,al di la di tutto,almeno nelle mulattiere che frequento(io faccio anche il tagliaboschi quando mi riposo) la panda sale meglio a patto di avere le gomme pirelli winter Se invece devi affrontare ,buche fossi dislivelli e quant'altro vai di suzuki Se vi ho annoiato mandatemi pure a ....

e quando non ti riposi?!!!! ;)
 
La Vitara è più spaziosa, quindi più comoda e meno rumorosa che non guasta nei lunghi percorsi. Si arrampica come la vecchia panda, ha un motore più grosso quindi i consumi per mantenerla aumentano. I pezzi della Suzuki costano un botto, mentre quelli della fiat panda sono irrisori.
 
e quando non ti riposi?!!!! ;)
Eh quando non mi riposo a caccia,nel bosco o quant'altro sono in officina!
Per il discorso suzuki- panda c'è anche un discorso di mantenimento,come giustamente ricordato,pensiamo solo alle gomme,come consumi invece non ho riscontrato grandi differenze Certo che se ti capita di viaggiare starei sul suzuki In verità ci vorrebbero entrambe!!
 
Ciao.....io ho la vitara 1600 del "93 a benzina e domani me la dovrebbero consegnare con l'impianto GPL.......pertanto non sono in grado di darti indicazioni sui consumi .

Posso però dirti che per andare a caccia è una macchina eccezionale......ho percorso circa 70.000 km ........ gomme all season tappate quanto basta.....4x4 e vai dappertutto...............se non basta usa le ridotte.


Sarò un pò di parte ma ti garantisco che se non ha rogne al motore vai sul sicuro.......


Ciao,Paolo.
 

saverior6

Cacciatore (10/100)
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Età
35
Località
foggia
salve ragazzi sono un possessore di una panda 4x4 del 1986 con impianto a metano, visto che sta messa un po malucciosarei intenzionato a cambiarla e a dirigermi su un suzuki vitara 1.6 a metano voi che mi dite? e meglio rimanere sul genere panda o prendermi un suzuki? se qualcuno lo possiede a metano piu dirmi che consumi ha? io con la panda con 10 euro di metano faccio circa 190 km ditemi voi che fare. vi ringrazio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto