niox74

Cacciatore (10/100)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
336
Punteggio reazioni
0
Località
bari provincia
Ragazzi mi e' sorto un dubbio: io ho il porto d'armi con data di emissione 19 dicembre 2006 invece il pagamento della tassa di concessione governativa e' in data 9 dicembre 2006, mi sapreste dire quando devo pagare il nuovo bollettino di concess govern. ? senza incorrere in qualche **** sanzionatore?
 
Re: Pagamento versamenti

niox74 ha scritto:
Ragazzi mi e' sorto un dubbio: io ho il porto d'armi con data di emissione 19 dicembre 2006 invece il pagamento della tassa di concessione governativa e' in data 9 dicembre 2006, mi sapreste dire quando devo pagare il nuovo bollettino di concess govern. ? senza incorrere in qualche **** sanzionatore?

Ciao niox, tutti e tre i versamenti scadono in data del porto d'armi quindi li devi pagare almeno un giorno dopo la data sulla licenza nel tuo caso 10 dicembre, e la loro scadenza sarà in ogni caso il 9 dicembre, spero di esserti stato d'aiuto ciaoaoaoao.


---scric---
 
Re: Pagamento versamenti

scric ha scritto:
niox74 ha scritto:
Ragazzi mi e' sorto un dubbio: io ho il porto d'armi con data di emissione 19 dicembre 2006 invece il pagamento della tassa di concessione governativa e' in data 9 dicembre 2006, mi sapreste dire quando devo pagare il nuovo bollettino di concess govern. ? senza incorrere in qualche **** sanzionatore?

Ciao niox, tutti e tre i versamenti scadono in data del porto d'armi quindi li devi pagare almeno un giorno dopo la data sulla licenza nel tuo caso 10 dicembre, e la loro scadenza sarà in ogni caso il 9 Dicembre, spero di esserti stato d'aiuto ciaoaoaoao.


---scric---
Allora aspetta rileggi bene e dimmi quando devo pagare, i versamenti scadono prima della data del porto?
 
Scadono il giorno di rilascio della licenza, hanno validita sino alla data di rilascio.
Ciò vale per la governativa e la regionale , l'assicurazione ha valore di anno legale quindi 365gg dalla data di versamento.
Nel tuo caso ti converrebbe pagarli il 20 Dicembre, o qualche giorno prima se piu comodo.
 
Re: Pagamento versamenti

niox74 ha scritto:
scric ha scritto:
niox74 ha scritto:
Ragazzi mi e' sorto un dubbio: io ho il porto d'armi con data di emissione 19 dicembre 2006 invece il pagamento della tassa di concessione governativa e' in data 9 Dicembre 2006, mi sapreste dire quando devo pagare il nuovo bollettino di concess govern. ? senza incorrere in qualche **** sanzionatore?

Ciao niox, tutti e tre i versamenti scadono in data del porto d'armi quindi li devi pagare almeno un giorno dopo la data sulla licenza nel tuo caso 10 dicembre, e la loro scadenza sarà in ogni caso il 9 Dicembre, spero di esserti stato d'aiuto ciaoaoaoao


---scric---
Allora aspetta rileggi bene e dimmi quando devo pagare, i versamenti scadono prima della data del porto?


Oppsss!!!

niox scusa il 20 Dicembre; ho scritto il giorno seguente alla prima data che ho letto sopra errore di scrittura [76]


---scric---
 
Devi conservare TUTTE le ricevute dei versamenti e portarle con te a caccia. Quest'anno paga il 20 dicembre......dal 9 dicembre al 19 dicembre NON andare a caccia. Ricordati che è meglio pagare sempre DOPO la scadenza scritta sul porto d'armi.

Ricordo comunque che se ti trovassero a caccia senza aver pagato il porto d'armi MA COL LIBRETTO ANCORA VALIDO (cioè rilasciato da meno di 6 anni) si ha solo una infrazione amministrativa e non penale. Cassazione costante (secondo il giudice E. Mori http://www.earmi.it)
 
Re: pagamento versamenti

Re: pagamento versamenti

niox74 ha scritto:
ragazzi mi e' sorto un dubbio: io ho il porto d'armi con data di emissione 19 dicembre 2006 invece il pagamento della tassa di concessione governativa e' in data 9 dicembre 2006, mi sapreste dire quando devo pagare il nuovo bollettino di concess govern. ? senza incorrere in qualche **** sanzionatore?

IO HO SEMPRE SAPUTO CHE FA FEDE LA DATA RIPORTATA SUL P.D.A. E CHE I VERSAMENTI VANNO FATTI A PARTIRE DAL GIORNO SUCCESSIVO TALE DATA. (SE LA DATA E' 19 DICEMBRE E VERSI IL 9 I VERSAMENTI SARANNO VALIDI SOLO DAL 9 AL 19 DICEMBRE).
VICEVERSA PER IL RINNOVO DEI 6 ANNI, AVREMO PER FORZA DI COSE I VERSAMENTI EFFETTUATI PRIMA DEL RILASCIO DEL P.D.A. (I BOLLETTINI GIA' PAGATI VANNO ALLEGATI PER IL RILASCIO DELLO STESSO); NE DERIVA CHE IL PRIMO ANNO DOPO IL RINNOVO AVREMO I BOLLETTINI CHE AVRANNO VALIDITA' PER UN ANNO E QUALCHE GIORNO.
SALUTI
BAT21
 
I versamenti scadono il giorno in cui ti scade il porto d'armi. fa fede la data di rilascio. Quindi a te il rilascio è stato fatto il 19/12 scadranno in quel giorno a mezzanotte. quindi il 20 non stai in regola .
 
Re: Pagamento versamenti

batventuno ha scritto:
IO HO SEMPRE SAPUTO CHE FA FEDE LA DATA RIPORTATA SUL P.D.A. E CHE I VERSAMENTI VANNO FATTI A PARTIRE DAL GIORNO SUCCESSIVO TALE DATA. (SE LA DATA E' 19 DICEMBRE E VERSI IL 9 I VERSAMENTI SARANNO VALIDI SOLO DAL 9 AL 19 DICEMBRE).

BAT21

Questo è vero, ma si portano i precedenti versamenti allora il discordo cade, ma sempre in teoria perchè basta trovare UN'******, che ti crea un problema inesistente, e ne son successe di liti a riguardo.
 
Re: Pagamento versamenti

Urika ha scritto:
batventuno ha scritto:
IO HO SEMPRE SAPUTO CHE FA FEDE LA DATA RIPORTATA SUL P.D.A. E CHE I VERSAMENTI VANNO FATTI A PARTIRE DAL GIORNO SUCCESSIVO TALE DATA. (SE LA DATA E' 19 DICEMBRE E VERSI IL 9 I VERSAMENTI SARANNO VALIDI SOLO DAL 9 AL 19 DICEMBRE).

BAT21

Questo è vero, ma si portano i precenti versamenti allora il discordo cade, ma sempre in teoria perchè basta trovade UN'******, che ti crea un problema inesistente, e ne son successe di liti a riguardo.

Il problema infatti è che 9 volte su 10 si becca l'******.... :cry: :cry:
 
Ho appena pagato i versamenti per il mio ATC di residenza, il PU2.
Ho speso ben 311,81 euro!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
E ancora mi manca l'assicurazione, che farò entro domani.
Poi sono andato all'ufficio della Polizia Municipale per ritirare il tesserino venatorio e oltre a quello classico, me ne hanno dato anche uno per la caccia allo storno in deroga.
 
Scusate, vi giuro che nn avevo bevuto.
311 euro per tutti e tre i bollettini, cioè le due tasse e l'ATC (51 euro e spicci).
perdonatemi.... :oops:
 
Aspetta, come hai fatto a pagare così poco?!?!
Io ho speso 311 euro e ancora devo pagare l'assicurazione. In più ho pagato un solo atc... :shock:
 
Oggi ho pagato i versamenti cc.gg. e tasse regionali che aggiunte all' Atc ho raggionto quota 300 € + s.p. 303 € e devo fare ancora l'assicurazione non meno di 40 €.
 
Domani pagherò l'assicurazione, che dovrebbe essere intorno ai 60/70euro. Così arriverò ad un totale di 370/380 euro. Mica pochi porca zozzona!!! :evil:
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto