Mauro c'è chi ama i tordi e chi la stanziale....tanti cacciatori della laguna vanno anche a stanziale, anzi la stanziale è il pretesto per avere gr 8 e poi si và in laguna come seconda passione venatoria. Un ex frequentatore del mio chiaro ed il suo compagno di caccia hanno l'opzione dell'apg avendo l'atc, ma sfruttano spesso più lo spadulamento che le botti di settembre......Sinceramente anch'io tra la 9 del 16 novembre ed il chiaro lo stesso giorno, o la 5 del 29 prossimo ( con solo i germani permessi ) e la solita pescata sarda .... saprei benissimo cosa fare !! Ritengo che questi atteggiamenti siano proprio dovuti alla piccola somma richiesta....stai certo che se l'apg costasse 3 volte tanto, io sarei il primo a non rischiare i soldi per cacciate in periodi di passo tordi o ancor meglio passo ricciole :) !!

te vai a trans sicuro!!!!
 
Mauro c'è chi ama i tordi e chi la stanziale....tanti cacciatori della laguna vanno anche a stanziale, anzi la stanziale è il pretesto per avere gr 8 e poi si và in laguna come seconda passione venatoria. Un ex frequentatore del mio chiaro ed il suo compagno di caccia hanno l'opzione dell'apg avendo l'atc, ma sfruttano spesso più lo spadulamento che le botti di settembre......Sinceramente anch'io tra la 9 del 16 novembre ed il chiaro lo stesso giorno, o la 5 del 29 prossimo ( con solo i germani permessi ) e la solita pescata sarda .... saprei benissimo cosa fare !! Ritengo che questi atteggiamenti siano proprio dovuti alla piccola somma richiesta....stai certo che se l'apg costasse 3 volte tanto, io sarei il primo a non rischiare i soldi per cacciate in periodi di passo tordi o ancor meglio passo ricciole :) !!


Queto discorso l'abbiamo gia' affrontato gli anni scorsi e lo riaffronteremo con il nuovo regolamento, ognuno ha la sua caccia certo e' che a settemnbre c'e' la stanziale a ottobre i tordi e i colombi, poi a novembre dicembre le beccacce a gennaio il ripasso e allora questi 6 sorteggi dei locali non verranno mai utilizzati o fatto al minimo e allora c'era bisogno di fare tutta sta' cagnara con i nuovi regolamenti? E ora voglio vedere se faranno i conti sulle botti vuote? Ci credo veramente poco

- - - Aggiornato - - -

no quella è il cannas.....io solo parrucche bionde!!!

Il cicala sembra platinette!!!


A TE sei conosciuto al FROCH VILLAGE ti hanno fatto reginetta d'onore
 
io e luca 80 eravamo alla 13. Probabilmente erano occupate solo 3 botti (!), la nostra la 10 e una tra la tre e la 4. Di germani se ne sono visti un bel po' e le altre botti hanno fatto discrete scariche. Noi un germano a buio che si è buttato talmente vicino che siamo stati costretti a far alzare per non rovinarlo. Peccato invece per quattro germani che si sarebbero buttati tra gli stampi se al sottoscritto non fosse letteralmente franato il seggiolino sotto il sedere. In pratica vi segnalo che alla botte tredici una persona sta "impennata" così come gli altri anni, l'altro sta in equilibrio precario perché uno dei tufi che regge la tavola non si riesce ad accostare alla botte. Quindi i 4 germani che si stavano suicidando si sono salvati a causa di una fantozziana... caduta!
per il resto... quattro alzavole la mattina presto seguite da un bel brancone che ci è sfilato fuori gli stampi. Le alghe allo stagnino la fanno da padrone ed è praticamente impossibile mettere gli stampi. Comunque calcolando il periodo una bella giornata.
 
Siete certi che a Settembre si possono sparare solo i germani , ho letto con attenzione il calendario venatorio di Grosseto 8 e non c'è scritto da nessuna parte.... avete maggiori informazioni? Grazie
 
Ciao springer, effettivamente non l'ho trovato scritto da nessuna parte, nè sul calendario regionale ne su quello provinciale. Ho chiamato il referente dell'apg, che mi conferma essere consentito il solo prelievo del germano sino al 30 settembre, ma che altri soci della laguna hanno evidenziato la mancata trascrizione della norma....!!
Se qualche " lagunare " sappia dove è riportato il divieto degli altri palmipedi fuori zps consentiti lo posti.
Fabio
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto