Nuova polvere e cartucce CHEDDITE CH5 e CH6 parliamone

Franuliv e Mb, quando vi leggo mi fate sorridere e pensare tanto a mio padre.. Nel passioni, ma soprattutto nella vita è molto importante avere il vostro senso dell' umorismo, essere ottimisti, avere fiducia e speranza in ciò che fate.
Vi ho paragonato a mio padre perchè ogni qual volta andiamo a caccia, lui si porta minimo 150-200 cartucce, con la speranza che da un giorno all'altro si ritornano ai bei tempi di una volta dove si sparava tanto.. Io mi porto sempre massimo 50 cartucce e quando gli domando : Papà ma perchè tutte queste cartucce? Lui mi risponde, oggi le sparo tutte :) Ma sappiamo entrambi come andrà a finire..
La stessa cosa penso sulla ricarica e l'uscita delle nuove cartucce, indubbiamente potranno essere cartucce e polveri molto valide ma a priori, per me non ritornano più quelle di una volta. La vecchia jk6, le winchester standar, le trap 100 , trap 200... Solo lontani e dolci ricordi.

Saluti e scusate 'OT'
Marco
 
Si Marco te parli con una persona che ricaricava le cartucce a mano e pesava sia polvere che piombo con le bilancine usando borraggio di feltro... ed orlo tondo.

Io sono un vecchio caricatore e le polveri di una volta sono anch'io del tuo parere non ritornano più. Però il mio senso dell'Humor (mi è piaciuto molto il paragone con tuo padre :D fagli i miei complimenti [thumbsup.gif]) mi da quella felicità e mi permette di affrontare una giornata di caccia con uno spirito diverso visto le giornate angustie che passo a lavoro .. la caccia mi fa scaricare. Vado a caccia anche per godermi il panorama e passare con il mio cane ed i miei compagni di caccia momenti di allegria ... poi il risultato (mi riferisco al carniere ovviamente) se c'è bene altrimenti penso al giorno successivo con la speranza che sia migliore di quello passato. Io la vivo così. Alla stessa stregua faccio con le cartucce nuove che escono (visto che ora non ricarico più) e mi piace comprare e provarle per cercare una che mi fa ricordare il passato. Quindi questo tipo vedrò se saranno le mie "frecce avvelenate" per portare a casa un laudo carniere.
Un caro saluto Francesco
 
Si Marco te parli con una persona che ricaricava le cartucce a mano e pesava sia polvere che piombo con le bilancine usando borraggio di feltro... ed orlo tondo.

Io sono un vecchio caricatore e le polveri di una volta sono anch'io del tuo parere non ritornano più. Però il mio senso dell'Humor (mi è piaciuto molto il paragone con tuo padre :D fagli i miei complimenti [thumbsup.gif]) mi da quella felicità e mi permette di affrontare una giornata di caccia con uno spirito diverso visto le giornate angustie che passo a lavoro .. la caccia mi fa scaricare. Vado a caccia anche per godermi il panorama e passare con il mio cane ed i miei compagni di caccia momenti di allegria ... poi il risultato (mi riferisco al carniere ovviamente) se c'è bene altrimenti penso al giorno successivo con la speranza che sia migliore di quello passato. Io la vivo così. Alla stessa stregua faccio con le cartucce nuove che escono (visto che ora non ricarico più) e mi piace comprare e provarle per cercare una che mi fa ricordare il passato. Quindi questo tipo vedrò se saranno le mie "frecce avvelenate" per portare a casa un laudo carniere.
Un caro saluto Francesco

Fai bene carissimo Francesco, io ho solo 20 anni e ben altro per la testa :) Di sicuro, nella vita bisogna essere ottimisti.
La penso anch'io come te sul carniere, per me è l'ultima cosa che conta.. L'importante è passare un giorno diverso, in compagnia con i tuoi amici, sentire il profumo della natura e osservarla, sembra banale e tutto scontato ma ha un fascino che molti non valutano o sottovalutano!!
Poi dopo 1 settimana di lavoro o studio, la caccia o gli hobby servono proprio a distratti e stare tranquillo..
Ricordiamoci che la caccia non deve essere una ragione di vita ma un qualcosa che aiuta a vivere e il solo pensiero ti far star bene, a questo servono le proprie passioni.
 
Scaricando una CH6 cal. 20 gr. 28 pb.5 ho riscontrato i seguenti compomenti:
Bossolo NSI mm 70 innescato 686
Borra aquila da 20
Piombo gr. 28,24 n. 5
Polvere gr. 1,28
Cartuccia finita a mm 57,20.
Il fatto che la Cheddite abbia utilizzato un bossolo non di sua produzione per la realizzazione di questa cartuccia mi lascia un po' perplesso, sono in attesa dell'apertura
per poterla testare sulla selvaggina per poi trarne le conclusioni sulla loro efficacia.
P.S. la caramelline per i colombacci le carico da me, queste analizzate mi sono state regalate dall'armiere dove mi rifornisco.

In bocca al lupo a tutti.

il bossolo è un cheditte e l'innesco un cx
 
Si Marco te parli con una persona che ricaricava le cartucce a mano e pesava sia polvere che piombo con le bilancine usando borraggio di feltro... ed orlo tondo.

Io sono un vecchio caricatore e le polveri di una volta sono anch'io del tuo parere non ritornano più. Però il mio senso dell'Humor (mi è piaciuto molto il paragone con tuo padre :D fagli i miei complimenti [thumbsup.gif]) mi da quella felicità e mi permette di affrontare una giornata di caccia con uno spirito diverso visto le giornate angustie che passo a lavoro .. la caccia mi fa scaricare. Vado a caccia anche per godermi il panorama e passare con il mio cane ed i miei compagni di caccia momenti di allegria ... poi il risultato (mi riferisco al carniere ovviamente) se c'è bene altrimenti penso al giorno successivo con la speranza che sia migliore di quello passato. Io la vivo così. Alla stessa stregua faccio con le cartucce nuove che escono (visto che ora non ricarico più) e mi piace comprare e provarle per cercare una che mi fa ricordare il passato. Quindi questo tipo vedrò se saranno le mie "frecce avvelenate" per portare a casa un laudo carniere.
Un caro saluto Francesco
Sei come me , siamo vecchi caricatori... ( non capire male :D ) Sono gia in commercio ? Cmq per il momento uso le mie che ne ho ancora parecchie da tirare allego foto ...20130708_131422.jpg
 
Franuliv e Mb, quando vi leggo mi fate sorridere e pensare tanto a mio padre.. Nel passioni, ma soprattutto nella vita è molto importante avere il vostro senso dell' umorismo, essere ottimisti, avere fiducia e speranza in ciò che fate.
Vi ho paragonato a mio padre perchè ogni qual volta andiamo a caccia, lui si porta minimo 150-200 cartucce, con la speranza che da un giorno all'altro si ritornano ai bei tempi di una volta dove si sparava tanto.. Io mi porto sempre massimo 50 cartucce e quando gli domando : Papà ma perchè tutte queste cartucce? Lui mi risponde, oggi le sparo tutte :) Ma sappiamo entrambi come andrà a finire..
La stessa cosa penso sulla ricarica e l'uscita delle nuove cartucce, indubbiamente potranno essere cartucce e polveri molto valide ma a priori, per me non ritornano più quelle di una volta. La vecchia jk6, le winchester standar, le trap 100 , trap 200... Solo lontani e dolci ricordi.

Saluti e scusate 'OT'
Marco
Ciao Marco,cerco di essere ottimista anche in questo periodo che credo lasci poco spazio all'ottimismo,ma ci provo
In quanto alla CH6 e CH5,conosco soltanto i codici,ne una scheda tecnica ne la composizione,addirittura credevo fossero monobasiche,e di questo ringrazio l'amico di sopra che ha fatto notare che sono doppie basi
Grazie del paragone con tuo padre,mi fa onore,ma anche io porto sempre tante cartucce......e a volte mi e' capitato di spararle
In quanto alle polveri di una volta,almeno nel nostro paese,penso sia difficile,nn impossibile,repricarle.x ovvi motivi di costi.........
Un abbraccio,MARCO
 
Franuliv e Mb, quando vi leggo mi fate sorridere e pensare tanto a mio padre.. Nel passioni, ma soprattutto nella vita è molto importante avere il vostro senso dell' umorismo, essere ottimisti, avere fiducia e speranza in ciò che fate.
Vi ho paragonato a mio padre perchè ogni qual volta andiamo a caccia, lui si porta minimo 150-200 cartucce, con la speranza che da un giorno all'altro si ritornano ai bei tempi di una volta dove si sparava tanto.. Io mi porto sempre massimo 50 cartucce e quando gli domando : Papà ma perchè tutte queste cartucce? Lui mi risponde, oggi le sparo tutte :) Ma sappiamo entrambi come andrà a finire..
La stessa cosa penso sulla ricarica e l'uscita delle nuove cartucce, indubbiamente potranno essere cartucce e polveri molto valide ma a priori, per me non ritornano più quelle di una volta. La vecchia jk6, le winchester standar, le trap 100 , trap 200... Solo lontani e dolci ricordi.

Saluti e scusate 'OT'
Marco

Tuo padre è una persona saggia, mica un padellatore come te che trova sempre la scusa della cartuccia...[marameo.gif][marameo.gif]

p.s.: salutamelo!
 
Franuliv e Mb, quando vi leggo mi fate sorridere e pensare tanto a mio padre.. Nel passioni, ma soprattutto nella vita è molto importante avere il vostro senso dell' umorismo, essere ottimisti, avere fiducia e speranza in ciò che fate.
Vi ho paragonato a mio padre perchè ogni qual volta andiamo a caccia, lui si porta minimo 150-200 cartucce, con la speranza che da un giorno all'altro si ritornano ai bei tempi di una volta dove si sparava tanto.. Io mi porto sempre massimo 50 cartucce e quando gli domando : Papà ma perchè tutte queste cartucce? Lui mi risponde, oggi le sparo tutte :) Ma sappiamo entrambi come andrà a finire..
La stessa cosa penso sulla ricarica e l'uscita delle nuove cartucce, indubbiamente potranno essere cartucce e polveri molto valide ma a priori, per me non ritornano più quelle di una volta. La vecchia jk6, le winchester standar, le trap 100 , trap 200... Solo lontani e dolci ricordi.

Saluti e scusate 'OT'
Marco

Sai Marco, mi avevi fregato... i nostri padri hanno ancora le stesse abitudini, 200cartucce quando escono di casa per andare a Torretta e 40cartucce per le becche in onore di quelle giornate passate a sparare... pensa che il suo ex Sl 80 con 2 canne è stato ceduto perchè consumato!! mi hai fregato pensando tu avessi la mia età o poco più grande, dato che già io non è che le avessi mai sparate le trap 100 o le 200... e mi rendo conto che un giovane di 20 anni vive la Caccia come i cacciatori di una certa età e con tanta passione, visto che i tuoi coetanei pensano a sparare.... anche alle pietre!!! bravo... mi fa davvero piacere ;)
 
Ciao a tutti , ieri sera passando in armeria le ho notate sullo scaffale (le CH6 x 36) ne ho prese un pacco da 10 solo ed esclusivamente per scaricarle e vedere questa pseudo JK6, arrivato a casa ne ho aperta una ed in effetti la forma e lo spessore (tranne il colore) ricordano la vecchia JK6, anche la dose è in linea con la vecchia polvere 1,80 x36 di piombo 7 . Ma questo come tutti sappiamo non vuol dire niente o tutto..
 
C'era la classica pasticca che forma la polvere doppia base?
Il colore è nero-argento grafitato?

No Tullio , per niente, non c'era alcuna pasticca la polvere si presentava fluida e scorrevole, per il colore è uguale a quello della nuova jk6, ma io stò parlando della CH6 mentre tu credo che ti riferisci alla CH5.
 
Probabilmente hai ragione, la doppia base dovrebbe essere la CH5.

Di seguito stralcio della gazzetta ufficiale.


11-11-2010
MINISTERO DELL’INTERNO
Riconoscimento e classificazione di alcuni prodotti esplosivi
Con decreto ministeriale n. 557/P.A.S.19327.XVJ/3/14/2010 CE (16) del 15.10.2010 i
manufatti esplosivi denominati:
Numero Certificato Denominazione Esplosivo Data Certificato Numero ONU Classe di rischio Cat. P.S.
0589.EXP.3935/06 CHEDDITE CH3
24.06.2010-
23.06.2011
0161 1.3 C I
0589.EXP.3936/06 CHEDDITE CH4
24.06.2010-
23.06.2011
0161 1.3 C I
0589.EXP.3937/06 CHEDDITE CH5
24.06.2010-
23.06.2011
0161 1.3 C I
0589.EXP.3938/06 CHEDDITE CH6 24.06.2010 0161 1.3 C I
0589.EXP.3939/06 CHEDDITE CH8
24.06.2010-
23.06.2011
0161 1.3 C I
0589.EXP.3940/06 CHEDDITE CBP 24.06.20101 0161 1.3 C I
Sull’imballaggio dei manufatti esplosivi deve essere apposta un'etichetta riportante, oltre a quanto
previsto dalla direttiva 93/15 e dal decreto legislativo 14 Marzo 2003, n. 65 (G.U. n. 87 del 14
Aprile 2003 - serie generale attuativo della direttiva CE), anche i seguenti dati: denominazione del
prodotto, numero ONU e classe di rischio, numero del certificato “CE del Tipo”, categoria
dell'esplosivo secondo il T.U.L.P.S., numero del presente provvedimento, nome del fabbricante,
nome dell'importatore titolare delle licenze di Polizia, indicazione di eventuali pericoli nel
maneggio e trasporto. Per i citati esplosivi il richiedente sig. Mariella Emilio, in nome e per conto
della CHEDDITE S.r.l. con stabilimento in Livorno – località Salviano - via del Giaggiolo 189, ha
prodotto gli attestati “CE del Tipo” rilasciati
dall'Organismo Notificato “BAM - GERMANIA” su
richiesta della stessa società. Da tali certificati risulta che il citato esplosivo viene prodotto presso
gli stabilimenti della società MILAN BLAGOJEVIC – Nameska – Lucani - (Serbia).
Il presente decreto ha validà limitata al 23.06.2011, data di scadenza dei certificati “CE del Tipo”,
per gli esplosivi denominati CHEDDITE CH3, CHEDDITE CH4, CHEDDITE CH5 e CHEDDITE
CH8, per i quali il BAM si è riservato di concludere tutte le prove.
 
Tuo padre è una persona saggia, mica un padellatore come te che trova sempre la scusa della cartuccia...[marameo.gif][marameo.gif]

p.s.: salutamelo!

Le qualità e genialità nel fare polveri come o migliori di una volta di certo non manca!! Ma purtroppo la caccia sta andando a 'morire' e non si investe più sulla caccia e nuovi esperimenti. E' dura ma è la verità, purtroppo!
Intanto quando sparavo io, gli uccelli cadevano a due a due asd !!
Ricambia e ti manda tanti saluti.
A presto.
 
Anch'io ieri pomeriggio ne ho sparate cinque da 34 g pb 7, facendo dei bellissimi tiri al limite su colombacci. Sinceramente mi sono sembrate ottime per il clima di ieri. Adesso bisogna aspettare la prova del nove con il freddo e umido per saggiarne la stabilità come dice la cheddite nella promozione. Io con 11,50 euro ho preso 2 pacchi da 10 con 36 g pb 5/3, + 2 pacchi da 25 da 34 g pb 7.
 
Ch6

Ch6

Premesso che non è vero che l'jk6 non verrà più prodotta e premesso che la cheddite non userà più l'jk6 in quanto ha in casa la ch6. VOI COSA NE PENSATE???:confused:

Massimo
 
intanto penso che è livornese sicchè un mi garba tanto, però apparte questo la jk6 è una grandissima polvere ,questa ch6 andrà provata bene , però la cheddite fa le cose fatte bene , apparte quei bui di ulo dei livornesi penso sarà ganza!!!

saluti da pisa
fede
 
da quello che so io la jk6 non è che non verrà più prodotta,ma non verrà più importata in quanto la cheddite era la sua importatrice e adesso che hanno creato la ch6 distribuiranno questa!!
 
Premesso che non è vero che l'jk6 non verrà più prodotta e premesso che la cheddite non userà più l'jk6 in quanto ha in casa la ch6. VOI COSA NE PENSATE???:confused:

Massimo

La jk6 non verrà più prodotta, è vero. La casa è stata venduta ed acquistata da una ditta per la produzone di soli polveri a scopo bellico, uso militare.
Se non sbaglio la jk6 non era solo commercializzata dalla cheddite ma anche dalla fiocchi.
Cito:
intanto penso che è livornese sicchè un mi garba tanto, però apparte questo la jk6 è una grandissima polvere ,questa ch6 andrà provata bene , PERò LA CHEDDITE FA LE COSE FATTE BENE , apparte quei bui di ulo dei livornesi penso sarà ganza!!!

saluti da pisa
fede

Certo come no, tipo le over 70 o over 100.. quelle cazzate li.
Saluti
 
Buona serata a tutti allego una cartuccia cheddite ch6 bossolo cheddite t5 giallo 70mm cx2000 polvere ch6 dose 1,80 gr borra cheddite drago h20 piombo 6 nero gr 36 orlata stellare a 57,86 a prima impressione sembra una jk6003.JPG
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto