Che assetto ha la nuova? Te lo chiedo anche perché oggi la nuova polvere C7n è totalmente diversa dalla vecchia. Ti allego un campione di quella da me recentemente acquistata, che non è per prestazioni nemmeno lontana parente della sua antenata.


ciao
se la mia bilancina non mi tradisce,1,80 di polvere sia sulla vecchia AZ20 che sulla nuova da me acquistata

stesso bossolo
stesso fondello 12mm
stesso innesco
stesso contenitore
stessa altezza cartuccia finita
32 gr precisi di piombo
 
ciao
se la mia bilancina non mi tradisce,1,80 di polvere sia sulla vecchia AZ20 che sulla nuova da me acquistata

stesso bossolo
stesso fondello 12mm
stesso innesco
stesso contenitore
stessa altezza cartuccia finita
32 gr precisi di piombo
Allora non credo proprio sia C7n, sempre che trattasi di cartucce nuove, perché la nuova sarebbe pericolosa con
gr 1,80. In uno dei primi tipi di Az20 l'assetto di C7 Perfecta era: bossolo Fiocchi arancione inn. 358, polvere 1,75x32 - borra antigelo Maionchi - pb. 7,5 chiusura mm. 58. La Maionchi utilizzò poi altre polveri, alcune prodotte da Baschieri, con assetti diversi. Io ne ho trovato uno con polvere MB colorata (verde) 1,90x33.
 

schizzo2

Cacciatore (10/100)
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
140
Punteggio reazioni
11
Età
65
Località
napoli
salve a tutti
sono riuscito a trovare 5 pacchi di CLASSICA con il 7,5 -e' una cartuccia che sparo solo con il caldo da anni da quando c'era la AZ 20
CLASSICA,ormai finite. E' uguale in tutto e per tutto nei componenti anche il colore esterno della cartuccia e' arancione e non translucida che monta un fondello da 16 mm come c'e ne sono in commercio che a me pare diversissima-Ora quelle acquistate ,ripeto gemelle delle gloriose AZ20,sono caricate con polvere di grana e colore diverso- sulla sinistra e' la polvere di quelle acquistate e sulla destra la mitica AZ20-
anche un orbo vede la differenza. sara' sempre C7 ?????

grazie a tuttiNSI CLASSICA C7.jpg
 
Che assetto ha la nuova? Te lo chiedo anche perché oggi la nuova polvere C7n è totalmente diversa dalla vecchia. Ti allego un campione di quella da me recentemente acquistata, che non è per prestazioni nemmeno lontana parente della sua antenata.
 

Allegati

  • c7n.docx
    138 KB · Visite: 2
La foto nn rende................cmq cosi a occhio nessuna delle due sembra C7,premettendo che nn sono a conoscenza della C7 di produzione attuale!
Marco

Quella attuale non è più lamellare, ma estrusa. Anche se dalla Nsi mi comunicarono che era cambiata solo la forma del propellente e non le caratteristiche, gli esperti dei vari forum a cui sottoposi la questione mi comunicarono che della nota C7 oggi è rimasto solo il nome. Ho utilizzato quasi mezzo chilo di questa polvere senza trovare un assetto valido.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto