Ciao dal Canada. Molti negozi hanno chiuso qui a Toronto. Baron Sport, Hercules, e Giovanni Gun Shop. Ho comprato una Bernardelli Roma 6 calibro 28 da Giovanni 25 anni fa. A febbraio 2023 ho visitato Verona per la EOS 2023. Bellissima città. Ho visitato l'Armeria Casnici di Guido Sacchetti. Ora vedo che ha chiuso dopo molti anni di attività.
Con le severissime leggi anti-armi che avete voi nel Canada non mi stupisce affatto che le armerie chiudano i battenti. Meno male che noi abbiamo la NRA, la Second Amendment Foundation, la National Association for Gun Rights, e altre organizzazioni di cui sono membro che proteggono i nostri diritti costituzionali. Purtroppo il Canada non ha un emendamento alla costituzione che protegga il diritto di acquistare, possedere, e portare armi. E chissa' che burocrazia e quanti controlli invasivi e vessatori chi ancora vende armi deve soddisfare.
 
Questo è sicuramente un dato di fatto 🙄! Mi si conceda un Ot inerente a questo tema : mio nipote l'altra settimana, è finalmente riuscito ad ottenere l'abilitazione venatoria superando brillantemente l'esame insieme ad altri 19 giovani , 2 dei quali appartenenti al gentil sesso 👏👏👏👏!

La prima considerazione che ho fatto da ormai vecchio Cacciatore è stata quella che se in un epoca di social, d'apparire e non essere, alcol quando non droghe ecc. ci sia ancora una piccola fascia di giovani che s'impegna per ottenere la licenza di Caccia pensa come sarebbe potuta essere oggi la nostra posizione se il "nostro" associazionismo anziché perdersi dietro tessere e poltrone avesse cercato di mantenere l'immagine del Cacciatore come portatore di valori e tradizioni senza farsi sopraffare da quei 4 gatti degli animalari 😳!?! Vabbe.....era tanto per.

Un saluto
Ciao proprio ieri mio figlio ha fatto il quiz per il P.A. qui a Grosseto ed erano 108 candidati alcuni dall' Elba con 10/15 % di gentil sesso
 
Questo è sicuramente un dato di fatto 🙄! Mi si conceda un Ot inerente a questo tema : mio nipote l'altra settimana, è finalmente riuscito ad ottenere l'abilitazione venatoria superando brillantemente l'esame insieme ad altri 19 giovani , 2 dei quali appartenenti al gentil sesso 👏👏👏👏!

La prima considerazione che ho fatto da ormai vecchio Cacciatore è stata quella che se in un epoca di social, d'apparire e non essere, alcol quando non droghe ecc. ci sia ancora una piccola fascia di giovani che s'impegna per ottenere la licenza di Caccia pensa come sarebbe potuta essere oggi la nostra posizione se il "nostro" associazionismo anziché perdersi dietro tessere e poltrone avesse cercato di mantenere l'immagine del Cacciatore come portatore di valori e tradizioni senza farsi sopraffare da quei 4 gatti degli animalari 😳!?! Vabbe.....era tanto per.

Un saluto
Condivido perfettamente quello che dici un saluto
 
Io veramente sono nato e cresciuto a Roma, quartiere Appio-Tuscolano. Poi andammo ad abitare a Grottaferrata nel 68 o 69. Lasciai l'Italia alla fine del '75.
Cacciano e' appena sotto Frascati, o mi sbaglio? Avevamo una live-in domestica che era di Cacciano. Se ben ricordo a Cacciano o nelle vicinanze c'era una pizzeria favolosa. Ma parlo di cose di mezzo secolo fa... Se hai soltanto 38 anni non credo che tu abbia mai visto l'armeria Lorenzini.
Da noi le armerie a conduzione familiari, i negozietti dove si vendono solo fucili, pistole, cartucce e articoli strettamente da caccia sono pressoche' sparite, soppiantate dagli enormi negozi di articoli sportivi, abbigliamento, casalinghi, grandi magazzini che hanno anche un dipartimento dedicato a caccia e pesca. Inoltre la possibilita' di ordinare cose su Internet, cartucce comprese, che poi arrivano con FedEx ha infilato un altro chiodo nel coperchio della bara della piccola armeria. Anche le armi si possono ordinare su Internet, ma non possono essere spedite direttamente all'acquirente ma devono passare per un detentore della FFL (Federal Firearms License) che dovra' effettuare il background check attraverso l'FBI (telefonicamente) prima di poter rilasciare l'arma. Qui a Elba (Alabama), una piccola cittadina, c'e' una piccola armeria/articoli da pesca/accessori, un po' come quelle di una volta, e un negozio di ferramenta il cui proprietario ha una FFL e vende qualche fucile di poco prezzo e cartucce. Io quando compro un'arma su Internet la faccio passare da quest'ultimo, che non mi fa pagare troppo per il disturbo ($25). In una citta' relativamente vicina (Dothan) c'era uno di quei meganegozi di cui sopra, parte di una catena che aveva negozi in tutti gli U.S., ma la catena e' fallita ed e' stata acquistata da un'altra, ancora piu' grande. Peccato, perche' per ogni arma che comprai li' avevo acquistato anche una garanzia extra, e ormai queste garanzie non valgono piu' nulla. Se un'arma si guasta devo rimandarla in fabbrica invece che al negozio ed e' una seccatura. Pero' da noi e' possibile mandare armi per posta senza nessuna pratica burocratica se si mandano in fabbrica o ad un armaiolo per riparazioni.
Ciao caro Giovanni io sono nato e cresciuto dietro S.Maria Ausiliatrice te dove stavi?
 
Ciao proprio ieri mio figlio ha fatto il quiz per il P.A. qui a Grosseto ed erano 108 candidati alcuni dall' Elba con 10/15 % di gentil sesso
Veloce aggiornamento: quiz e orale passati alla grande ora banale prova al poligono( sono anni che esce Sempre con me a caccia..................) e poi siamo a settembre 🤩🤩🤩🤩🤩🤩
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto