sutica

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
27 Aprile 2008
Messaggi
943
Punteggio reazioni
6
Località
PG
Ciao a tutti, premesso che il mio cane (springer spaniel) mangia o crocchette di buona marca o cibo casalingo cucinato ad hoc, volevo chiedere come si dovrebbe comportare l'intestino di un cane in fase caccia. Il mio springer tende a svuotarsi relativamente in fretta e piu volte in una stessa sessione di caccia. Quello che mi lascia perplesso (e mi chiedo se sia cosi nella normalità delle cose) è che se "la prima" ha compattezza regolare o quasi, le altre sono per lo piu scariche acquose con evidente "spremitura" della bestiola. Il cane è un treno, sempre di corsa, fuori e dentro l'acqua a qualsiasi temperatura, impossibile mettergli un freno in quella che è una passione che lo divora. Inutile scrivere che gode di ottima salute e che è stato cosi sempre, da anni.

I vostri cani? Qualche parere?
 
....si definisce "colite da sforzo" ...normale nel cane a caccia sopratutto in stagione fredda e con terreno bagnato....naturalmente non tutti ne soffrono allo stesso modo e patologie tipo verminosi o coliti di altra natura aumentano il disagio...
 
Io ho il drahthaar con un problema simile..Sempre stato così fin da cucciolo...Dopo una forte emozione tipo aver rincorso una lepre o dopo aver alzato un fagiano scarica...semBra proprio correlato alla forte emozione/ tensione che l'inseguimento gli provoca
 
Stesso comportamento del mio Breton di 10 anni. Non caccio acquatici ma quando corre tanto per fagiani fa come il tuo. Se siamo a colombacci o tordi allora no, la fa anche due/tre volte al giorno ma sempre compatta...al limite un pelino morbida.
 
Normale. Io ho un bracco italiano e ti lascio immaginare i chili di cacca che produce... appena esce dalla macchina la fa benino poi entro 1 ora circa si svuota completamente arrivando fino a fare acqua. Comunque tutto normale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto