dopo 6 giorni senza uscir di casa causa bacilli influenzali, vado al lago trovo una folagotta grassona ( penso la solita che viene fa la cova e ad agosto se ne va) una coppia di tuffetti e la solita invasione di gallinelle e porciglioni,,, in aggiunta veramente tanti tanti tanti tordi bottacci e tanti sasselli... speriamo arrivino i marzoli anche se senza richiami la vedo dura quest'anno non ne ho da lasciare..saluti luca
 
dopo 6 giorni senza uscir di casa causa bacilli influenzali, vado al lago trovo una folagotta grassona ( penso la solita che viene fa la cova e ad agosto se ne va) una coppia di tuffetti e la solita invasione di gallinelle e porciglioni,,, in aggiunta veramente tanti tanti tanti tordi bottacci e tanti sasselli... speriamo arrivino i marzoli anche se senza richiami la vedo dura quest'anno non ne ho da lasciare..saluti luca


..e per forza......gli regali agli amici..!!!!!!!!!!!...hihihihi..!!!!!!!
il tuo germano ringrazia,si sta trombando 4 belle germanone!!!!
 
..e per forza......gli regali agli amici..!!!!!!!!!!!...hihihihi..!!!!!!!
il tuo germano ringrazia,si sta trombando 4 belle germanone!!!!
gli amici prima di tutto ragazzi....ahh ma l'anno prossimo lo paghi quel germano ahh lo portiamo come richiamo alla diga e mi concederete il permesso di fare fuoco a volontà ahh...era sottoscritto nel contratto.... scherzo ragazzi divertitevi anche xme ...saluti luca
 
Oggi pomeriggio sono andato a fare un giretto in valle dove caccio di solito il tempo era pessimo pioveva nebbioso sono entrato nalla sterrata nella valle che affianca la mia era piena di uccelli in prevalenza germani moltissime alzavole ancora presenti moltissimi combattenti molte pittime reali già presenti cavalieri d'italia poche marzaiole comunque tutte le valli vicine erano stracolme di anitre e trampolieri ci si diverte anche a vedere queste giornate di ripasso piene di uccelli
 
stamani giro di ricognizione con la barca (mi sono anche inzuppato per bene)visti branchetti di uccelli mezzani,parecchi marzaioli,combattenti e TANTI MA TANTI beccaccini.saluti
 
Ieri e oggi doppia visitina all'oasi LIPU di Ostia lido all'Idroscalo, buona presenza di anatre dalle marzarole ai fischioni, mestoloni, germani e alzavolette vista una coppia di codoni in arrivo e poi i soliti cigni ormai stanziali e molti limicoli e trampolieri, il mare mosso teneva a terra tutti gli uccelli, visti diversi tordi e un upupa
 
come sospettavo ragazzi, appena si presentano 3 o 4 giorni di scirocco e levante con i primi soli appaiono come per magie i marzoli... posterò qualche foto...purtroppo non sono da me e le probabilità scendono perchè essendosi già scaldata l'acqua l'erba paperina ha già quasi ricoperto il lago...saluti luca
 
buona pasquetta a tutti... giusto un assaggino di marzoli......4 marzoli leggermente ravvicinati in posizione di riposo ma all'erta causa click fotografico,,, una foto con un branco di cavalieri d'italia più 1 combattente e 1 piro piro e un altra foto delle marzarole al riposo...
 

Allegati

  • branchetto marzoli a riposo.JPG
    branchetto marzoli a riposo.JPG
    76.2 KB · Visite: 0
  • modif marzaiole.JPG
    modif marzaiole.JPG
    89.7 KB · Visite: 0
  • trampolieri al gioco.JPG
    trampolieri al gioco.JPG
    73 KB · Visite: 0
domenica pomeriggio per smaltire il sostanzioso pranzo pasquale ho fatto un giro al fiume sotto casa: avvistate 3 morette , 6 marzaiole , parecchi germani , un'infinita' di folaghe, svassi, maggiori e minori, peccato che e' parco.


Francesco
 
Salve. Qualcuno mi sa dire qualcosa della situazione in Campania ed in particolare nella Piana del Sele? Io ho visto solo un paio di marzaiole e 4 cavalieri d'italia. Altri trampolieri assenti . L'anno scorso avevo il chiaro pieno di marziole pittime e combattenti.
Mi sembra strano .
 
a mio avviso il ripasso è stato rovinato dal meteo che abbiamo avuto, si è perso tanto un po' ovunque, potremo vedere qualcosa ma ormai è andata
 
non sono ancora finite le emozioni di questo ripasso... oggi si può intitolare il fafano-day.... in marchigiano il giorno del palletttone........in romagnolo el giorn del badilazz......a breve le foto...saluti luca
 
la giornata del pallettone

la giornata del pallettone

ecco alcune delle foto che ho scattato stamattina in oasi... nuovi arrivi diretti dal mare e un paio di sorprese..
 

Allegati

  • fistione turco e tabaccata.JPG
    fistione turco e tabaccata.JPG
    92.9 KB · Visite: 0
  • mestoloni in picchiata.JPG
    mestoloni in picchiata.JPG
    41 KB · Visite: 0
  • moriglioni.JPG
    moriglioni.JPG
    40.2 KB · Visite: 0
  • particolare mestolone.JPG
    particolare mestolone.JPG
    120.2 KB · Visite: 0
  • particolare moriglione.JPG
    particolare moriglione.JPG
    115.3 KB · Visite: 0
altre foto dell'oasi... non sono riuscito a fotografare una femmina di germano dal comportamento anomalo.. si tuffava come fosse un moriglione dove cerano circa 1,5 mt di acqua e riusciva a port su delle alghe che mangiava poi tranquillamente...molto strano...
 

Allegati

  • volo mestoloni2.JPG
    volo mestoloni2.JPG
    44.6 KB · Visite: 0
  • alzata mestoloni.JPG
    alzata mestoloni.JPG
    73.6 KB · Visite: 0
  • branchetto mestoloni.JPG
    branchetto mestoloni.JPG
    96.9 KB · Visite: 0
  • coppia mestoloni.JPG
    coppia mestoloni.JPG
    41 KB · Visite: 0
  • volo mestoloni.JPG
    volo mestoloni.JPG
    43.7 KB · Visite: 0
ultime foto rimaste... ricordo che purtroppo queste immagini che sono costretto a ridurre non danno la piena idea dello spettacolo di questa mattina e con soli 150 kb a fronte delle foto normale che sono nell'ordine di 2 mb non si possono far miracoli.... le posterò anche su fb dove qualcuno potrà guardarle...saluti luca
 

Allegati

  • mestoloni in picchiata.JPG
    mestoloni in picchiata.JPG
    41 KB · Visite: 0

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto