Re: Monitoraggio Ripasso

Oggi nel lago dove caccio di solito visti un enorme branco di fischioni,erano piu' di cento,in mezzo a loro due maschi di codone,presenti molte alzavole e germani reali tutti accoppiati..uno spettacolo
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Questa sera mentre ero fuori per una sigaretta ho sentito il canto di deverse anatre,credo fossero germani.Ho sentito che si avvicinavano lentamente,sono passate proprio sopra di me senza poterle vedere visto che erano circa le 23 perciò buio,e andavano in direzione di un lago sito a 2/3 km da dove ero.Che emozione!!!
Domani mattina penso proprio di andare al lago per un giro di perlustrazione! [up.gif]
 
Re: Monitoraggio Ripasso

padellaro80 ha scritto:
Questa sera mentre ero fuori per una sigaretta ho sentito il canto di deverse anatre,credo fossero germani.Ho sentito che si avvicinavano lentamente,sono passate proprio sopra di me senza poterle vedere visto che erano circa le 23 perciò buio,e andavano in direzione di un lago sito a 2/3 km da dove ero.Che emozione!!!
Domani mattina penso proprio di andare al lago per un giro di perlustrazione! [up.gif]

Bellissimo!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

erano gru sabato sera e anche parecchie sono state sentite in diverse località le anatre non le oche quando migrano di notte non cantano
 
Re: Monitoraggio Ripasso

stamattina prima del lavoro,toccata e fuga a mare,avvistate le prime per me marzaiole,un paio di branchetti poi unitisi,verso la foce del garigliano,e in più anche una strisciolina di codoni,non è molto ma per una mezzora di osservazione direi che è più che sufficiente.
ps;nell'interno sui chiari invece non si vede un tubo per quando riguarda le anatre in migrazione,possibile che non gli venga ne sete e ne fame?
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Qua in pianura a Modena lungo il panaro e il secchia ,centinaia di coppie di germani .Non esiste appezzamento di terra dove non vi sia una coppia di germani Tantissimi veramente.Viste diverse alzavole stanziali e tanti beccaccini,ma meno della scorsa settimana.
 
Re: Monitoraggio Ripasso

nino65 a quale zona della provincia di arezzo si riferiscono i tuoi dati Io attraverso tutti i giorni la valdichiana non sto vedendo nulla.
Francesco arezzo
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Domenica sono passato dalle saline di Cervia ere pieno di uccelli cera circa tremila combattenti un migliaio di pittime maggiori diversi branchi di mestoloni e marzaioe era arcchi tempo che non vedevo tanti combattenti [5a]
 
Re:

Re:

IL TACCI ha scritto:
Sabato pomeriggio passato in padule per ricostruire un pulpito.....

E' stato veramente desolante il non avere visto, dico uno, delle principali specie primaverili che una volta pullulavano il nostro padule in questi giorni di ripasso.....

Le gambette, le pittime, i vari trampolieri, i beccaccini ed i pivieri, i chiurli.....niente di niente.

Gli unici animali che si vedono in quantità industriale sono i germani e le folaghe..... Le alzavole, che sono presenti in gran numero nelle riserve, evitano accuratamente il padule in orari diurni nonostante la caccia si chiusa da oltre un mese, idem i mestoloni.....

Le corone nel cielo di marzaiole e codoni sono ormai un ricordo di gioventù...... sono almeno dieci anni che queste specie sono in forte calo da noi, specie al ripasso, Speriamo sia un problema "solo" di fucecchio.....

Mah.......speriamo i nostri amici siano in ritardo.....ma sono sempre + convinto che per alcune specie (anche alcune ormai non cacciabili da anni) il problema sia drammaticamente serio.....

Un saluto

Sandro

Domenica scorsa a Porto alle Morette (Castel Martini) parecchi mestoloni, rocchette e beccaccini e diversi germanelli, codoni, fischioni e morettoni oltre a una coppia di morette...tutto questo come dicevi te nell'area protetta nonostante la caccia sia chiusa da un paio di mesi!
mentre questo sabato mio padre (i' mi babbo :D ), ha visto più codoni e germanelli, ma grazie anche al vento, giravano di più e passavano anche sopra gli appostamenti! [5a]
Io immagino che rispetto a qualche anno fa saranno pure diminuiti, ma a me sembravano davvero tanti gli animali presenti nel padule!!!anche se tante specie non sono comunque cacciabili....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto