confo7

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
23 Marzo 2010
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Località
San Miniato (Pi)
Salve.
Vi chiedo un'informazione perchè non mi ricordo esattamente come funziona.
Io risiedo in Toscana nell'atc pisa 15, se voglio andare alla migratoria in un'altro atc della toscana è sufficiente segnare la giornata e sfruttare le 20 giornate.
La mia domanda è questa, ma si possono sfruttare queste 20 giornate anche per la caccia al cinghiale in un altro atc o si deve pagare qualcosa ??? grazie
 
Ciao confo7, per quello che so io le giornate di caccia in altro ATC si dividono in 2 tipi:
1. Sono 20 giornate di APPOSTAMENTO alla migratoria.
2. Pacchetto di 5 giornate al prezzo (mi sembra di ricordare) di 26,00€ per la vagante alla stanziale. Da quello che ricordo il cinghiale non viene menzionato nella legge quindi aspettiamo qualcuno più informato.
Forse ti conviene pagare 50€ di ATC almeno sei coperto sia per la migratoria che per stanziale o cinghiale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sul sito della regione toscana si parla di 20 giornate o alla migratoria da appostamento o al cinghiale in battuta, ti riporto la FAQ:

Domanda - Che tipo di caccia può esercitare e quante giornate può prenotare in mobilità un cacciatore residente in Toscana?

Risposta – Dal 1° ottobre al termine della stagione venatoria i cacciatori residenti in Toscana e iscritti ad un massimo di due ATC sul territorio regionale possono esercitare la caccia in mobilità al cinghiale in battuta e alla selvaggina migratoria da appostamento per un massimo di venti giornate in ATC della Toscana diversi da quelli a cui sono iscritti senza l'utilizzo del sistema regionale di prenotazione venatoria.
Ogni cacciatore può acquistare presso l'ATC e previo pagamento di euro 26,00, un pacchetto di 5 giornate da utilizzare per la caccia vagante alla selvaggina migratoria e alla selvaggina stanziale esclusi gli ungulati. Il pacchetto è utilizzabile a partire dal 1° ottobre in ATC della Toscana diversi da quelli in cui il cacciatore è iscritto utilizzando il sistema regionale di prenotazione venatoria. I cacciatori con l'opzione di caccia lettera B ( appostamento fisso) hanno a disposizione dieci giornate di caccia alla selvaggina migratoria da appostamento temporaneo negli ATC toscani a partire dal 1 ottobre senza l'utilizzo del sistema regionale di prenotazione venatoria. Le giornate di caccia in mobilità devono essere sempre segnate sul tesserino venatorio regionale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto