Peteraosta

Cacciatore (10/100)
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
0
Località
Aosta
Mi sono reso conto che ghiandaie e cornacchie dopo i primi caduti ...... mi girano alla larga .... Cioè si fanno veder ma fuori portata .... Quindi ho deciso di ricorrere ad un abbigliamento mimetico . La scelta, visto i pochi euro che volevo investire, é ricaduta su Decathlon e sui capi actikam 100 quello un po' più chiaro che si addice meglio allo sfondo in cui mi trovo .... Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito qualità prezzo e eventualmente impressioni di chi lo usa . Grazie
 
secondo me, puoi usare quello che vuoi. anche le giacche militari se preferisci spendere poco.
il problema sono mani e viso, inizia ad usare guanti e teletta sul viso e vedrai la differenza.
questo con tutti i selvatici
ciao

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo .... poi devi sta' fermo ! ;)
 
Il mimetismo è perfetto, a parte nell'ultima foto si vede qualcosa di chiaro, forse una mano, ma riesci a spararci con quella roba addosso?

In effetti quel bianco che vedi era una mano a cui avevo tolto il guanto, per quanto riguarda lo sparare ho fatto delle prove d'imbraccio e devo dire che non è poi tanto scomoda come sembra, la prova del fuoco la farò la settimana prossima.....

- - - Aggiornato - - -

ehhhh bon !! sei un professionista ;)
son quelle tute da cecchino ? giusto ?

Si esatto....non è una tuta ma sono dei pantaloni/giacca/berretto, e ripiegate per bene ci stanno in uno zainetto ( in dotazione) alto 30 cm per 20, dovrò avere l'accortezza di indossarli solo dopo aver sistemato gioco e capanno, altrimenti è sauna assicurata ( non che mi farebbe male ahhahahahahhahah)

Ciao,marco.
 
Ho preso anch'io quest'anno una giacca così.. si chiama "ghillie" (usata dai tiratori scelti o da chi pratica il soft air), l'ho provata ma non dovrebbe essere scomoda e secondo me il mimetismo è perfetto!!

Comprata in un negozio di softair in piena svendita.. ora da provare il 2 settembre [5a]
 
sono perfettamente d'accordo

- - - Aggiornato - - -

Io quest'anno provo con questo......l'ho provato oggi pomeriggio in un campo di mais....

Vedi l'allegato 63540

molto bello, forse qualche piccola fronda sulla testa sarebbe perfetto

- - - Aggiornato - - -

Il mimetismo è perfetto, a parte nell'ultima foto si vede qualcosa di chiaro, forse una mano, ma riesci a spararci con quella roba addosso?
è vero si vede una mano, meglio usare i guanti, anche perchè sono una parte che muoviamo molto
 
Ce da far prendere un colpo a qualcuno se non ti vede ... !!! [17]

- - - Aggiornato - - -

Si può trovare anche questo è potrebbe essere ottimo.... Vedi l'allegato 63580

Uno molto simile a questo c'è l'ha un'amico, ma è molto più pesante del mio e il cappuccio è troppo folto e non si riesce a vedere bene ed essendo senza retina, appena sposti le frange compare il pallore del viso e sembra una lampadina accesa.......

Ciao,Marco.
 
Poi non ci meravigliamo quando pubblicano articoli su strani avvistamenti d'esseri non meglio identificati nelle nostre campagne[Trilly-77-24.gif]!?!Cmq il "ghillie" e' il max del mimetismo in uso in ambito militare....e puo' esser usato tranquillamente anche a caccia [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
Userei certi accorgimenti mimetici sperando di aver resa nota la mia presenza in altri modi ad altri eventuali colleghi cacciatori che possano
"Tranquillamente" rivolgersi a noi con i loro vivi di volata! [42][14][cry.gif][ange2l.gif]
 
Userei certi accorgimenti mimetici sperando di aver resa nota la mia presenza in altri modi ad altri eventuali colleghi cacciatori che possano
"Tranquillamente" rivolgersi a noi con i loro vivi di volata! [42][14][cry.gif][ange2l.gif]

Un bel cartello con su scritto "QUI SI CACCIA MIMETIZZATI - ATTENZIONE A DOVE SPARATE"
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto