vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve a tutti. Ho acquistato usato un sovrapposto Pallas canna 71 con strozzatori interni, secondo voi quali sono le migliori strozzature da usare per la caccia ai tordi con appostamento temporaneo ( traccheggio, rientro) ? 4-2, 3-1, 2-1...etc.
Non ho il cane.
Saluti.
 
io andrei con 3-2, poi se vedi che partono lunghi dopo il primo tiro, allora proverei anche con 3-1, poi al massimo lavori sulle cartucce (io ti consiglio le Fiocchi PL 17gr e le Bornaghi 21gr, mentre per tiri corti usa le B&P Extra Rossa Fiber 21gr)
 
Dipende molto dalld reali distanze di ingaggio ma credo che con 4-2 dovresti capire un ampio spettro di occasioni.
Ciao Davide
 
Dipende molto dalld reali distanze di ingaggio ma credo che con 4-2 dovresti capire un ampio spettro di occasioni.
Ciao Davide
Davide, considera che un cal28, a parità di decimi, è diverso come strozzatura rispetto ad un calibro maggiore, infatti l'* stella in cal12 arriva 9/10 e 10/10, mentre nel cal28 dovrebbe attestarsi intorno ai 6/10, quindi per quello non sono molto propenso per strozzature maggiori di *** stelle, a meno che uno non cacci nel fitto, in particolare le beccacce, dove i tiri sono nell'ordine dei 12m e si usano canne più corte di 71cm
 
Davide, considera che un cal28, a parità di decimi, è diverso come strozzatura rispetto ad un calibro maggiore, infatti l'* stella in cal12 arriva 9/10 e 10/10, mentre nel cal28 dovrebbe attestarsi intorno ai 6/10, quindi per quello non sono molto propenso per strozzature maggiori di *** stelle, a meno che uno non cacci nel fitto, in particolare le beccacce, dove i tiri sono nell'ordine dei 12m e si usano canne più corte di 71cm
Quello che scrivi sulle stroncatura è corretto, ma dalla mia poca esperienza ho appurato che fon tali strozzature si arriva più in là di quanto si pensa.
Ciao Davide
 
io uso una doppietta con canne da 71 e strozzature fisse *-***, l'ho usata su fagiani, colombacci, beccaccini e porciglioni e con *** stelle sia con le Fiocchi 17gr e sia con le Bornaghi 21gr, sui beccaccini, il tiro utile rimane nell'ordine dei 25m, mentre con * stella si arriva anche a 30m, per quello non consiglio, a meno di non sapere che i tiri sono molto corti, di usare strozzature più larghe di *** stelle
 
4/2
4/3
3/2
Sta a te scegliere in base a quanta distanza spari .
Non mensiono il full perché parli di tordi e non di animali più tosti.
P,s, a mio avviso se la fucilata è messa bene cascherebbe tanto se hai un 5/4 tanto se invece monti 3/1 .......più che altro la cartuccia cambia la rosata e non , magari, un decimo di millimetro o poco più
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto