Re: Maxus o Vinci?

Bekea ha scritto:
Per chi vuol saperne di più sul Maxus,leggete la prova fatta dalla rivista Armi eTiro di febbraio. L'artcolo è del direttore Vallini e ritengo sia molto obiettivo ed imparziale,questo detto da uno come me che possiede un Maxus composit,e dopo una stagione di caccia ne è pienamente soddisfatto. [up.gif]

sai le riviste portano il tempo che trovano, se vedi quelle di moto, ogni volta che fanno il masterbike, che è una sfida tra le supersportive 1000 e 600 fatte su un circuito lo stesso giorno con le stesse gomme, con i stessi piloti...vedrai che ogni giornale ti porta vincitrice una moto diversa...quindi... :wink:

le prove sono troppo soggettive...ovviamente non quelle fatte sui banchi prova, ma a caccia...dove secondo me c'è il test vero :wink: :mrgreen:

per esempio, uno che pesa 100kg magari non sente scalciare nessun fucile...dico così tanto per...ecco perchè ribadisco che, salvo difetti di fabbrica, tutti i schioppi so boni... [lol.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Pippo6 devi sapere che Daniele67 con questo maxus mi ha fatto venire l' orchite alle @@ ( si capisce a cosa???). Da quando lo prese,( anzi prima) ,mi dice che e' il meglio di qui,il meglio di la',se vengo ti faccio vedere di qui,ti faccio vedere di la'....,ecc.ecc. Siccome vuole venire alla trapassina ( termine lucchese x indicare " il tiro di passata")..... E mi vuole imparare tutti i meglio posti delle mie zone.... Io non ce lo portooooooooooo :),ahahahahahahahahahshahahahahahah.....C ha sto maxus ( brutto come il peccato),canna 76 camerato 89 e spara secchiate di piombo....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Tornando al discorso Vinci-maxus quale preferite ?? Mi piacerebbe sentire qualche possessore del Vinci,quelli del maxus sono tutti entusiasti

bigio


Ciao Biagio sei trovi tempo e pazzienza questa sera verso le 21.00 ci si fa 2 chiacchiere io ho avuto il Maxs versione camo ed ora ho il Vinci.
Li ho utilizzati per lo stesso tipo di caccia e con le stesse munizioni.

Ciao grazie
 
Re: Maxus o Vinci?

duckmen ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Tornando al discorso Vinci-maxus quale preferite ?? Mi piacerebbe sentire qualche possessore del Vinci,quelli del maxus sono tutti entusiasti

bigio


Ciao Biagio sei trovi tempo e pazzienza questa sera verso le 21.00 ci si fa 2 chiacchiere io ho avuto il Maxs versione camo ed ora ho il Vinci.
Li ho utilizzati per lo stesso tipo di caccia e con le stesse munizioni.

Ciao grazie

scrivici qua le tue impressioni visto che li hai avuti entrambi....sono curioso, anche se la mia scelta nn la cambio mica :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Pippo6 devi sapere che Daniele67 con questo maxus mi ha fatto venire l' orchite alle @@ ( si capisce a cosa???). Da quando lo prese,( anzi prima) ,mi dice che e' il meglio di qui,il meglio di la',se vengo ti faccio vedere di qui,ti faccio vedere di la'....,ecc.ecc. Siccome vuole venire alla trapassina ( termine lucchese x indicare " il tiro di passata")..... E mi vuole imparare tutti i meglio posti delle mie zone.... Io non ce lo portooooooooooo :),ahahahahahahahahahshahahahahahah.....C ha sto maxus ( brutto come il peccato),canna 76 camerato 89 e spara secchiate di piombo....

Bigio


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Premetto che entrambi non mi piacciono....ma se dovessi fare anatidi e colombacci sceglierei il maxus....

Se invece andassi solo o cnq maggiormente a tordi e allodole sceglierei il Vinci....

X me la foratura della canna e' importante sul rendimento delle cartucce

bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

HO comprato il vinci a agosto.e prima di farli pubblicita' e fare tante chiacchiere,ci ho voluto cacciare tutta l'annata venatoria per dire effettivamente come mi andava,ebbene ragazzuoli per me e' il miglior fucile ke ho mai avuto,equilibrato,viene bene alla spalla,balistica con li strozzatori crio da' favola,rinculo zero.prezzo contenuto,puo' non piacere lo so'.ma credetemi i fucili vanno provati,e io ho avuto la fortuna di provarlo e ne sono entusiasta,lo comprai dal Pratali a Navakkio 1300 euro color nero,e propio venerdi' l'ho riportato da' lui per farmelo pulire,ebbene mi ha detto ke erano anni ke non vendeva tanti fucili di un unico modello dai tempi della mitica serie dei benelli 121 e a300 della beretta.e continua tutt'oggi a venderli,perke' ki ce l'ha e' entusiasta,mi potrei dilungare sulle capacita' balistike della canna perke' varrebbe la pena,ma credetemi e' di una categoria superiore a tutti quelli ke ho..........ciao padelloni
 
Re: Maxus o Vinci?

pippo6 ha scritto:
..ecco perchè ribadisco che, salvo difetti di fabbrica, tutti i schioppi so boni... [lol.gif]

Dal Vangelo secondo Pippo6, una gran verità, attualmente la produzione dei fucili da caccia ha raggiunti livelli di eccellenza, sta solo a noi ad azzeccare quello che ci calza su misura [5a]
 
Re: Maxus o Vinci?

ecohunter ha scritto:
pippo6 ha scritto:
..ecco perchè ribadisco che, salvo difetti di fabbrica, tutti i schioppi so boni... [lol.gif]

Dal Vangelo secondo Pippo6, una gran verità, attualmente la produzione dei fucili da caccia ha raggiunti livelli di eccellenza, sta solo a noi ad azzeccare quello che ci calza su misura [5a]

grazie fratello grazie...fosse per me ne avrei uno di ogni marca nella cassaforte...ci sono bellissimi breda che mi attirano...tanto per dirne una :mrgreen:

Ah finalmente Tordo61 ce l'ha e ha postato le sue sensazioni che sono pari pari alle mie....allora nn sono l'unco stronxo :mrgreen: ...questo mi fa piacere :mrgreen:

Appena posso porto il 303 a risistemare poi ve faccio vede io come canta la musica :mrgreen: [spocht_2.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Qui ragazzi è questione di gusti e un pò di centrite in tasca [5a] ,io c'ho il Maxus e penso di essere stato uno dei primi a comprarlo ,giugno 2010 ,che dire ....semplicemente eccezionale nella stabilità di sparo e meccanica (piccolo guasto a fine caccia già risolto ),la canna ottima specialmente con cariche pesanti ,buttato giù colombi nell'impossibile [sconvolto.gif] , però voglio ancora una stagione di caccia x darli il pieno dei voti ,vedremo .....un saluto a tutti benellisti berettisti ecc ecc
uno particolare Bigiooooooo........... [badair.gif] saluti da Trapassina ....
 
Re: Maxus o Vinci?

Maxus o Vinci? Perche'????????

Perche' non Maxus E Vinci? Fateveli tutti e due, e usate uno a un'uscita e l'altro all'altra. Dopo una stagione di caccia decidete poi quale vendere e quale tenersi. Altrimenti perdiamo soltanto tempo a discutere qual'e' il migliore.
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
Maxus o Vinci? Perche'????????

Perche' non Maxus E Vinci? Fateveli tutti e due, e usate uno a un'uscita e l'altro all'altra. Dopo una stagione di caccia decidete poi quale vendere e quale tenersi. Altrimenti perdiamo soltanto tempo a discutere qual'e' il migliore.

ah la saggezza dei nonni :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Daniele 67 ha scritto:
Qui ragazzi è questione di gusti e un pò di centrite in tasca [5a] ,io c'ho il Maxus e penso di essere stato uno dei primi a comprarlo ,giugno 2010 ,che dire ....semplicemente eccezionale nella stabilità di sparo e meccanica (piccolo guasto a fine caccia già risolto ),la canna ottima specialmente con cariche pesanti ,buttato giù colombi nell'impossibile [sconvolto.gif] , però voglio ancora una stagione di caccia x darli il pieno dei voti ,vedremo .....un saluto a tutti benellisti berettisti ecc ecc
uno particolare Bigiooooooo........... [badair.gif] saluti da Trapassina ....


Confermo per il maxus..Con il tre stelle Colombacci col piombo 7 da 34 o 36 gr e anatre con le semimagnum rc 40 piombo 7 buttati giù a distanze impensabili col mio browning fusion e paragonabili alle prestazioni del crio comfort.. Per quanto riguarda il Vinci un amico l'ha provato ed è tornato subito al crio comfort ... Molto più leggero ed equilibrato .. "sue parole" Io ho avuto solo modo di imbracciarli ed in effetti il crio è molto più leggero ed equilibrato.. Per quanto riguarda il Maxus la differenza dal mio Fusion non è così evidente.. Il rinculo è quasi identico mentre il maxus tenuto in mano risulta essere leggermente più sbilanciato in avanti rispetto sempre al fusion..ma una volta imbracciato questa senzazione svanisce.. lo ritrovi subito in linea e la cosa che mi ha più impressionato è stata la stabilità del sollevamento della canna.. Però come dice l'amico è una questione molto soggettiva la cosa migliore sarebbe quella di poterli provare
 
Re: Maxus o Vinci?

Daniele 67 ha scritto:
Qui ragazzi è questione di gusti e un pò di centrite in tasca, io c'ho il Maxus e penso di essere stato uno dei primi a comprarlo ,giugno 2010, .............

Daniele, se dici così offendi la dolce metà che tene ha fatto dono! :wink:
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
Maxus o Vinci? Perche'????????

Perche' non Maxus E Vinci? Fateveli tutti e due, e usate uno a un'uscita e l'altro all'altra. Dopo una stagione di caccia decidete poi quale vendere e quale tenersi. Altrimenti perdiamo soltanto tempo a discutere qual'e' il migliore.

Fatti e non parole, dall'Alaska con saggezza[up.gif]

Pippo6, occhio a dare del nonnetto, rischi messaggi non proprio zucchero e miele; dimentichi che il nonnetto ha avuto l'ardire di affronatre un orso a pochi mt di distanza, mantenendo la calma senza sparargli a brucia pelo! [spocht_2.gif] [allah.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

ecohunter ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Maxus o Vinci? Perche'????????

Perche' non Maxus E Vinci? Fateveli tutti e due, e usate uno a un'uscita e l'altro all'altra. Dopo una stagione di caccia decidete poi quale vendere e quale tenersi. Altrimenti perdiamo soltanto tempo a discutere qual'e' il migliore.

Fatti e non parole, dall'Alaska con saggezza[up.gif]

Pippo6, occhio a dare del nonnetto, rischi messaggi non proprio zucchero e miele; dimentichi che il nonnetto ha avuto l'ardire di affronatre un orso a pochi mt di distanza, mantenendo la calma senza sparargli a brucia pelo! [spocht_2.gif] [allah.gif]

:mrgreen: :mrgreen:

X 72Filippo....pensa che io ho dato via il mio crio...e ti dirò....nn ci penso neanche a tornare indietro...però nn homai sparato col crio conforto, ma solo col confort, che mi sembrava tanto il mio vecchio crio in legno....strano che lo abbia trovato più leggero ed equilibrato....vedi come è impossibile fare un confronto!!! :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
Suocero si' (da luglio scorso), ma nonnetto ancora no!!!! [protesta.gif] [6] [badair.gif]

Immagino non sia un cacciatore il nuovo entrato in famiglia, vero? Dovrà farsi perdonare, minimo dovrà garantire la discendenza con due maschietti baby hunter (come spero di plasmare i miei)! [5a] [lol.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

ecohunter ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Suocero si' (da luglio scorso), ma nonnetto ancora no!!!! [protesta.gif] [6] [badair.gif]

Immagino non sia un cacciatore il nuovo entrato in famiglia, vero? Dovrà farsi perdonare, minimo dovrà garantire la discendenza con due maschietti baby hunter (come spero di plasmare i miei)! [5a] [lol.gif]
Non cacciatore, ma non anticaccia. Inoltre l'ho gia' avviato sulla via giusta, portandolo a caccia un paio di volte. Purtroppo un giorno (ad anatre) non c'era niente da sparare, e un'altra volta s'e' fatto fare fesso dai cervi. Non sapendo come "fare l'indiano" nella foresta se li e' fatti scappare tutti davanti a se' senza neanche vederne uno. Comunque l'anno prossimo lo istruiro' bene. E mia figlia (sua moglie) e' tanto che caccia. Ha preso le prime anatre a 14 anni, e il primo cervo a 15.
 
Re: Maxus o Vinci?

il vinci come estetica deve soltanto piacere come manegiamento ci devi sparare minimo 2500 3000 cartucie la canna stratosferica io lo usato soltanto per colombi cose mai fatte con altri fucili conosco 4 amici che cacciano in palude mi dicono che sono riusciti a fare delle catture a tiri incredibili anche con il tungsteno col piombo a fermo fino a 52metri fulminati le misure sono reali fate bobis
 
Re: Maxus o Vinci?

il tordaio ha scritto:
il vinci come estetica deve soltanto piacere come manegiamento ci devi sparare minimo 2500 3000 cartucie la canna stratosferica io lo usato soltanto per colombi cose mai fatte con altri fucili conosco 4 amici che cacciano in palude mi dicono che sono riusciti a fare delle catture a tiri incredibili anche con il tungsteno col piombo a fermo fino a 52metri fulminati le misure sono reali fate bobis

bene bene :mrgreen:
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto