Re: Maxus o Vinci?

Il consiglio che mi viene di oprgerti in primis, è quello di leggere le rispettive discussioni su questi due fucili, che dalla finestrella di ricerca in questa sezione troverai facilmente...........ti avverto, si tratta di quasi una 40.ina di pagine da scorrere, buon divertimento! :D
 
Re: Maxus o Vinci?

Esatto, Nicola ha già detto tutto! Ci sono già tantissime discussioni sul Maxus, Vinci e A400 Xplor Unico/light che secondo me non avresti nemmeno risposte realmente costruttive (gli stessi partecipanti delle discussioni credo siano stanchi di ripetere sempre le stesse cose) e tra l'altro così facendo oltre ad evitare inutili doppioni, evitiamo anche di sovraccaricare inutilmente il nostro server.

Saluti
 
Re: Maxus o Vinci?

Poraccio, mo' questo se scoraggia a legge tutte quelle discussioni de' gente che nun cia' ne' er Vinci ne' er Maxuse ma cia' invece tanto da di' (e io so' uno de quelli), e se va a compra' 'no schioppo turcomanno che nun vale 'na sega!
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
Poraccio, mo' questo se scoraggia a legge tutte quelle discussioni de' gente che nun cia' ne' er Vinci ne' er Maxuse ma cia' invece tanto da di' (e io so' uno de quelli), e se va a compra' 'no schioppo turcomanno che nun vale 'na sega!

Infatti cercavo qualcuno ke avesse o l'uno o l'altro....le chiacchiere stanno a zero. andrò come sempre a naso! [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Ho rivisto il Maxus anche ieri in armeria.....la valutazione estetica è puramente soggettiva, ma io il Maxus non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero....è un obrobrio!!!!!
 
Re: Maxus o Vinci?

Non so cosa ci vedano di brutto nel Maxus cmq io l'ho acquistato con canna da 66 cm in versione composite.. e avendo già un Browning Fusion non ho notato questa differenza di rinculo di cui si parlava tanto..Ma la differenza che ho notato è la penetrazione dei pallini.. Quando con un 4 stelle ti passano i colombacci sui venti metri e li butti giù con una rc2 serie caccia da 32 gr a piombo 9 ...zero inceppature e pulizia profonda a fine stagione..cosa c'è d'aggiungere ?? non ti posso fare il paragone col Vinci visto che l'ho preso solamente in mano in armeria..Ma non mi ha convinto per quanto riguarda la mole e il bilanciamento..Dovendo acquistare un Benelli prenderei il Crio Comfort.. non è neanche da mettere a paragone con il Vinci.. Solo che sinceramente il prezzo di entrambi almeno qui in Sardegna è un pò troppo elevato... 1800 euro per il crio comfort oltre i 1500 per il Vinci e 1300 per il Maxus.. Si può dire che non gli regalino..
 
Re: Maxus o Vinci?

Lollo91 ha scritto:
dovendo acquistare un calibro 12 sono davvero indeciso su questi due fucili e chiedo aiuto a chiunque possa darmi consiglio.
Ma sei fuori !! vuoi innescare una bomba!! tipo meglio belen o la canalis? io conosco gente che ha fatto la stagione con il maxus(ottimo qualità prezzo) altri con il vinci e si sono trovati benissimo. dipende la caccia che pratichi le tue caratteristiche. ti conviene leggere le discussioni fatte in precedenza.BUONA FORTUNA !!!!!
 
Re: Maxus o Vinci?

Allora se vuoi un fucile che, a detta di qualcuno, ti butta giù pure gli aerei, i meteoriti, le navicelle, e i pianeti, ti devi fare il maxus [Trilly-77-24.gif] , se vuoi un buon fucile, dalla linea particolare, che ha un prezzo cmq accettabile, in polimero, abb leggero e che non scalcia tanto come gli altri benelli....allora puoi prendere in considerazione il Vinci.

Certo ti dovrai accontentare di buttar giù solo animali [Trilly-77-24.gif]

P.s mi domando ma come si può chiedere un consiglio su una cosa che è totalmente soggettiva e non universale?? capirei tra un Yldiz e un benelli/beretta.....oltretutto sono due fucili all'opposto, legno vs polimero...linee diverse.... :roll:
 
Re: Maxus o Vinci?

72filippo72 ha scritto:
Non so cosa ci vedano di brutto nel Maxus cmq io l'ho acquistato con canna da 66 cm in versione composite.. e avendo già un Browning Fusion non ho notato questa differenza di rinculo di cui si parlava tanto..Ma la differenza che ho notato è la penetrazione dei pallini.. Quando con un 4 stelle ti passano i colombacci sui venti metri e li butti giù con una rc2 serie caccia da 32 gr a piombo 9 ...zero inceppature e pulizia profonda a fine stagione..cosa c'è d'aggiungere ?? non ti posso fare il paragone col Vinci visto che l'ho preso solamente in mano in armeria..Ma non mi ha convinto per quanto riguarda la mole e il bilanciamento..Dovendo acquistare un Benelli prenderei il Crio Comfort.. non è neanche da mettere a paragone con il Vinci.. Solo che sinceramente il prezzo di entrambi almeno qui in Sardegna è un pò troppo elevato... 1800 euro per il crio comfort oltre i 1500 per il Vinci e 1300 per il Maxus.. Si può dire che non gli regalino..

Filippo, come ho anticipato all'inizio del mio intervento, ho detto che il giudizio estetico è puramente soggettivo, quindi non criticabile.
Magari (e forse è proprio così) balisticamente e funzionalmente è una bomba, però a me proprio non piace. L'astina per esempio, squadrata in quel modo, per me e sottolineo per me, è un cazzotto in un occhio.
 
Re: Maxus o Vinci?

Sulla scia del Benelli super sport tanto osannato da Bigio, ho notato una versione del Maxus sul sito americano della Browning, che per quanto in polimero è davvero accattivante; si tratta del Maxus versione Sporting carbon fiber, con camera d 76 mm. , è questo il bello! Ma credo non sia commercializzato in Italia!
 
Re: Maxus o Vinci?

boban ha scritto:
Ho rivisto il Maxus anche ieri in armeria.....la valutazione estetica è puramente soggettiva, ma io il Maxus non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero....è un obrobrio!!!!!

Il Vinci puo' essere tutto tranne che bello. Esteticamente e' quanto di piu' brutto mai visto in tema di armi da caccia. Come diceva qualcuno, che l'estetica la conosce bene, un conto e' l'estetica ed un conto sono i gusti: l'estetica non e' un opinione.
Comunque il Maxus e' meglio anche e soprattutto per il resto.... [lol.gif]

Ciao
 
Re: Maxus o Vinci?

Flagg ha scritto:
boban ha scritto:
Ho rivisto il Maxus anche ieri in armeria.....la valutazione estetica è puramente soggettiva, ma io il Maxus non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero....è un obrobrio!!!!!

Il Vinci puo' essere tutto tranne che bello. Esteticamente e' quanto di piu' brutto mai visto in tema di armi da caccia.
Comunque il Maxus e' meglio anche e soprattutto per il resto.... [lol.gif]

Ciao

questo è una tua opinione ovviamente??!!! :wink:

per l'estetica non discuto, io ce l'ho e mi piace...ma ho sempre ammesso che è "particolare" :wink:
 
Re: Maxus o Vinci?

No Pippo6 , l'estetica come ho rettificato, e' indipendente dalle opinioni. Ha parametri ben precisi. I gusti sono legati al personale. Nessuno che conosca la differenza tra estetica e gusti si e' azzardato a scrivere che il Vinci e' esteticamente bello...e vorrei vedere!!

Ciao
 
Re: Maxus o Vinci?

Per come la vedo io, nessun semiauto di nessuna epoca e' bello. Questa caratteristica non ha mai fatto parte delle sue virtu'.

Ciao
 
Re: Maxus o Vinci?

Flagg ha scritto:
No Pippo6 , l'estetica come ho rettificato, e' indipendente dalle opinioni. Ha parametri ben precisi. I gusti sono legati al personale. Nessuno che conosca la differenza tra estetica e gusti si e' azzardato a scrivere che il Vinci e' esteticamente bello...e vorrei vedere!!

Ciao

ma infatti non è bello ciò che e è bello ma è bello ciò che piace :mrgreen: :mrgreen:

a me me piace!! :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

pippo6 ha scritto:
Flagg ha scritto:
No Pippo6 , l'estetica come ho rettificato, e' indipendente dalle opinioni. Ha parametri ben precisi. I gusti sono legati al personale. Nessuno che conosca la differenza tra estetica e gusti si e' azzardato a scrivere che il Vinci e' esteticamente bello...e vorrei vedere!!

Ciao

ma infatti non è bello ciò che e è bello ma è bello ciò che piace :mrgreen: :mrgreen:

a me me piace!! :mrgreen:
Coi fucili e' bello cio' che funziona affidabilmente e ammazza regolarmente...
 
Re: Maxus o Vinci?

io aspetterei x comprare queste armi ......come ti hanno gia' detto gli altri ne usciranno di simili da altre case di armi.....comunque prezzi esagerati x armi gia' cono sciute x avere problemi e lunghi tempi x ricevere ricambi (browning)....il benelli sembra diverso dagli altri ma se consideri con 1700 euri io comprerei un benelli serie limitata molto piu' bello del vinci..
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
Coi fucili e' bello cio' che funziona affidabilmente e ammazza regolarmente...
Quindi un basculante che e' piu' affidabile in generale ed anche piu' bello! [lol.gif]

Ciao
 
Re: Maxus o Vinci?

Come è noto Flagg de gustibus.......Per cui per me non è bello nè funzionale un basculante. Sono belli alcuni semiautomatici, tra loro preferisco i più pratici e i più performanti.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto