Quando acquisto un prodotto (in negozio o al bar), non è compito mio stabilire l'aliquota IVA di quel prodotto. L'importante è che dopo aver pagato, mi venga rilasciato lo scontrino fiscale, oppure la ricevuta fiscale, o la fattura ...
 
Informati bene...... dubito che tu possa acquistare qualcosa di non inerente all'attività della ditta a meno che tu non lo registri a costo indeducibile. Quindi se sei sottoposto a studi di settore valuta bene soprattutto in termini di convenienza finale...
 

Liborio

Utente Registrato
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
128
Punteggio reazioni
0
Località
Sicilia
Buongiorno,
sarei interessato ad acquistare un determinato mangime che viene fornito solo all'ingrosso e con Iva al 4%,
premetto che non sono un allevatore ne amatoriale ne iscritto Enci e nemmeno possessore di P.IVA, ho chiesto delucidazioni al distributore il quale mi ha detto che posso acquistarlo basta che sono possessore di cani e ha condizione che i cani siano muniti di microcip, però il tutto non mi convince in quanto viene applicata una aliquota Iva agevolata ad un privato non allevatore ecc.. ho cercato su internet ma non ho trovato nessun testo che parlasse in modo chiaro di ciò.Non vorrei incorrere in sanzioni e storie di questo tipo.
qualcuno di voi può aiutarmi.
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto