Perché il popolo elegge i suoi rappresentanti che sono i parlamentari. Stop. Le altre cariche le nominano il presidente della repubblica ed il presidente del consiglio, essendo una repubblica parlamentare. Per una maggiore rappresentatività dei cittadini occorrerebbe una repubblica presidenziale dove il presidente viene eletto dal popolo e così fa tutto lui con alcuni limiti costituzionali.
setterman1
 
Con questa legge elettorale qui? Avevamo, con il referendum, scelto il maggioritario e tra i vari mattarellum, rosatellum ci hanno ripropinato il proporzionale, contro il finanziamento dei partiti e l'hanno rinominato "contribuzione". Insomma ma votate ancora? Io ci scriverò come da tanti anni faccio "viva la f..a". Non offendo nessuno e non mi faccio prendere per il culo.
setterman1
 
Vedi...quando un governo nella legittimità dei propri poteri viene di fatto sostituito da un altro tecnico,con l'unico scopo di far cassa sulla pelle delle povera gente,con tanto di speculazioni sui nostri titoli di stato...quindi un'imboscata bella e buona confezionata ad hoc e il leader di quel governo legittimo...Berlusconi...appoggia, dando la fiducia, a quello subentrato crea notevole imbarazzo tra chi l'ha votato.
Il crollo di FI è tutto qui.....anche xchè poi il berlusca ha continuato a sostenere governi di sx.
Cosa sarà domani nessuno può saperlo...può darsi che Salvini sia un bluff,oggi la lega vale intorno al 22%...inimmaginabile solo 3-4 anni fà e rivendica giustamente la leadership nel cdx,esattamente come la rivendicava Berlusconi quando i rapporti di forza erano opposti ad oggi...
Sul vecchio senatur la storia ha parlato chiaro x lui.....partito col motto di "Roma ladrona" si è dimostrato molto più ladro di chi voleva combattere....una vergogna bella e buona e se devo rimproverare qualcosa a Salvini è proprio il fatto di aver permesso che venisse rieletto....

Fossi stato il presidente Mattarella avrei dato subito l'incarico a Salvini. L'unico modo per dimostrare se uno vale è come svolge il proprio lavoro. Quindi in ottemperanza alla volontà della maggioranza degli elettori avrei agito di conseguenza. Berlusconi: purtroppo in Italia è predominante una cultura filo comunista assimilata anche da parte di chi non vota quel partito per mezzo dei mezzi di comunicazione di massa ( vedi il giornalismo, i libri, il cinema , l'arte, ecc...) specialmente nelle realtà locali dove ha governato per tanti anni, facendo sì di considerare un nemico colui dal quale dovresti imparare avendo creato tanto nel mondo dell'economia. Egli ha avuto tutti contro ed ha dovuto agire di conseguenza per limitarne i danni. Bossi il vecchio: in tutti i regimi, dall'antica Grecia con Pericle, passando per Roma antica, al fascismo fino ai tempi nostri le tangenti ci sono sempre state. Non è possibile gestire il potere da puri perché puro non è nessuno. Non siamo nella città di Dio, evocata da tommaso Campanella ma in quella degli uomini e essi sono dei predatori. Machiavelli insegna. La differenza è l'uso dei proventi illeciti che non possono essere evitati (non esiste società senza compromessi) che dovrebbero ritornare al popolo in lavori pubblici utili: scuole, asili, marciapiedi, strade, assistenza, ecc... Sfugge a molti il ritorno di queste ricchezze. Ma non a tutti.
Setterman1
 
Simpatici i ragazzotti.
Sia DiMaio che Salvini hanno detto che dall euro nn vogliono uscire,ma deve essere riformata,ma come?
E nel caso nn fosse riformata a piacimento loro scatterebbe il piano B ,quindi uscita,pochi mesi fa tutto il m5s diceva referendum per uscire,poche settimane fa Grillo lo ribadiva.
Allora nn basta una dichiarazione come nn basta un contratto per essere credibili,ci vogliono le coperture e gente che l uscita dall euro nn la contempla,il nostro malessere il nostro cattivo stato nn dipende dall europa ma da una cattiva gestione.
Qualcuno diceva queste due forze nn c'entrano con l.indebitamento dell italia,verissimo,ma vogliono esattamente fare quello fregarsene del pareggio del bilancio e fare debito,questa è la muova classe politica?
Ti ricordo che nel 2011 per salvarci molti provvedimenti furono presi in fretta e furia e fatti anche maluccio vedi esodati ed il resto,ma ci salvarono,ora le cose vanno meglio è vero che il debito è aumentato ma vi è una ripresa 1.5% ma è quella che ci permette di sforare il bilancio per portarlo a pareggio nel 2019.
I due ragazzotti dicevano se riusciamo il 3% lo rispettiamo se no fa nulla e capisci che cosi facendo si torna al 2011,possiamo permettercelo?
A me questo paese sta a cuore,pure io vorrei qualche clandestino in meno e più equità sociale,ma non è certo indebitandoci o con la flaxtax che otterremo qualcosa.
 
È da un po che non scrivo ma dopo aver visto in questi giorni fare delle virgole e delle piroette ai partiti movimenti ecc sono sinceramente stupefatto..la nostra classe politica è ormai finita.
l unico che le aveva azzeccate tutte ovvero salvini continua a chiedere governo coi 5 stalle in questi giorni..si vergogni ,mescolarsi con un partito dove l antidemocrazia regna sovrana mi fa veramente ridere.
dopo aver ingoiato il rospo non senza sofferenze di avere messo il mio voto insieme al nano dudu la rossa ecc e averlo a fatica digerito mi vedo di fronte un boccone con dentro dimaio dibattista casaleggio eccetera,moriro sicuramente avvelenato
​​​dopo l intervista di giorgetti da vespa di ieri sera ho vomitato!anziche mandare al diavolo quella suddetta gente la lega gli fa la corte.li prego di smettere e mettere fine a questa follia.
ne varrebbe il futuro dell italia che sarebbe fosco piu che mai.
saluti a tutti
 
Onyx hai ragione ...mi sento preso letteralmente per il xulo...pensare che pptrebbe sedersi un premier a cinque stelle utilizzando i miei voti mi fa venire conati di vomito
mi sento talmente stordito che se fossi tornato ora dal mare penserei di aver preso un colpo di sole di quelli grossi!
e invece credo che l abbaglio lo stia prendendo proprio matteo salvini
 
Fossi stato il presidente Mattarella avrei dato subito l'incarico a Salvini. L'unico modo per dimostrare se uno vale è come svolge il proprio lavoro. Quindi in ottemperanza alla volontà della maggioranza degli elettori avrei agito di conseguenza. Berlusconi: purtroppo in Italia è predominante una cultura filo comunista assimilata anche da parte di chi non vota quel partito per mezzo dei mezzi di comunicazione di massa ( vedi il giornalismo, i libri, il cinema , l'arte, ecc...) specialmente nelle realtà locali dove ha governato per tanti anni, facendo sì di considerare un nemico colui dal quale dovresti imparare avendo creato tanto nel mondo dell'economia. Egli ha avuto tutti contro ed ha dovuto agire di conseguenza per limitarne i danni. Bossi il vecchio: in tutti i regimi, dall'antica Grecia con Pericle, passando per Roma antica, al fascismo fino ai tempi nostri le tangenti ci sono sempre state. Non è possibile gestire il potere da puri perché puro non è nessuno. Non siamo nella città di Dio, evocata da tommaso Campanella ma in quella degli uomini e essi sono dei predatori. Machiavelli insegna. La differenza è l'uso dei proventi illeciti che non possono essere evitati (non esiste società senza compromessi) che dovrebbero ritornare al popolo in lavori pubblici utili: scuole, asili, marciapiedi, strade, assistenza, ecc... Sfugge a molti il ritorno di queste ricchezze. Ma non a tutti.
Setterman1
Ok davi il mandato a salvini e forza italia,non hanno la maggioranza,per due motivi,il primo che la lega ha detto col pd mai,il secondo è perché i 5 stelle con forza italia mai,quindi sto mandato a Salvini per fare cosa?
Il tuo discorso è in parte giusto,Berlusconi ha avuto una maggioranza bulgara,non ha fatto una riforma serie in quei 5 anni, bisogna anche dire che i motivi che hanno fatto nascere i 5 stelle sn mancanza di trasparenza.
Certezza della pena, sburocratizzazione,lotta al sommerso,evasione,corruzione,riduzione leggi e si inizia a fare qualcosa di tangibile.
Saluti.
 
Scusate ma non mi è chiara una cosa il mandato a salvini e di maio non vi sta bene e questo lo capisco ma secondo voi cosa sarebbe stato meglio? Se torniamo alle elezioni con sta legge elettorale siamo punto e a capo quindi che si fa secondo voi?
 
L'incarico anche per un governo di minoranza per arrivare alla riforma della legge elettorale per poter governare. Poi una maggioranza la poteva trovare strada facendo: il trasformismo non è da ieri che esiste. Berlusconi l'hanno boicottato in ogni modo. Quelle riforme che evochi saranno impossibili con uno Stato concepito da questa costituzione di impronta sociale nella forma. Quella sostanziale è tutt'altro e si manifesta con quelle stesse anomalie che conosciamo e che tutti vogliamo sanare. Quando è lo Stato a dover stabilire ope legis la ripartizione della ricchezza, a mio modo di vedere, si creano grosse sacche di ingiustizia. Io che ho fatto 43 anni di lavoro da dipendente ho pagato le imposte dalla busta e il datore di lavoro ha versato all'erario una cifra pari al mio salario per avere cosa? Devo pagare il dentista, l'oculista, ecc...perché se aspetto la mutua buonanotte ai sonatori. Così i miei genitori ultranovantenni che se dovessi inserirli in una casa di riposo mi costerebbero 2.400 euro al mese ciascuno. Lavorando ho dovuto pagare le pensioni baby e quelle delle generazioni precedenti come la mia debbono averla a carico i miei figli. In un sistema liberale invece uno si paga l'assistenza da se e decide di andare in pensione quando pensa che possa bastare. In sintesi quello che evochi con questa forma di Stato non l'otterrai mai.
setterman1
 
Se si tornava ora il cdx supera il 40%
Hanno trovato l accordo,quello che mi interessa è che non fanno saltare l Italia,poi voglio vedere se la lega si è calata le braghe su caccia e armi,questo è fondamentale per noi....
Vediamo.
 
Io sono d'accordo che la Flat tax e il reddito di cittadinanza non siano la ricetta migliore per invertire la rotta però non si può riempirsi continuamente la bocca con la costituzione e calpestarla quando fa comodo...la costituzione e stata concepita in un altro contesto storico e sociale da uomini di uno spessore morale sconosciuto ai tempi attuali... andrebbe riformata profondamente ma a me pare francamente irrealizzabile democraticamente...il sistema non sta piu in piedi indipendentemente dalla Flat tax o dall'obbedienza ai diktat europei ma non se ne esce davvero nominando cottarelli contro la volontà della maggioranza dei votanti dando la sensazione di una ripicca ampliando la frattura tra cittadini e classe dirigente senza neanche tranquillizzare i mercati.Bravo!!!
 
Cari amici si parte, forse. Sono proprio contento. Gli sbarchi sono ricominciati. La legge sulla difesa personale è arenata in parlamento. Salvini designato al ministero dell'interno. Che bello. Spetta a lui farsene carico. Dr Centinaio (lega) alle politiche agricole e quindi caccia. Meglio di così. Speriamo in Mattarella. Anziché spostare il "bibitaro" hanno spostato prof. Savona agli affari europei.
setterman1
 
Non ci sarà nessun accordo pd m5s, ma nn capisco perché nn vi siete scandalizzati quando è stata la lega a provare a fare l accordo con i 5 stelle e credo che un altro tentativo lo faranno....mi domando cosa hanno in comune questi due movimenti, partendo dal presupposto che nel m5s si annidano le frange più integraliste della peggiore sinistra italiana e una buona parte di gente che ha votato per cambiare senza capire dove si andava e andrà a sbattere.
Saluti.
 
Ma io se davvero dovesse andare in pprto questa alleanza credo sarebbe l addio alla scena di salvini&giorgetti
pensavo dentro di me che mentre i seguaci a 5 stelle stavano a farsi le pugnette su rousseau salvini stesse nelle campagne ad ascoltare e difendere agricoltori e aziende per ridare dignita alla nostra terra e per questo l ho votato.mi sa che mi sbagliavo!
 
Non ci sarà nessun accordo pd m5s, ma nn capisco perché nn vi siete scandalizzati quando è stata la lega a provare a fare l accordo con i 5 stelle e credo che un altro tentativo lo faranno....mi domando cosa hanno in comune questi due movimenti, partendo dal presupposto che nel m5s si annidano le frange più integraliste della peggiore sinistra italiana e una buona parte di gente che ha votato per cambiare senza capire dove si andava e andrà a sbattere.
Saluti.


E' vero...non si farà nessun accordo ma che alcuni esponenti di primo piano del PD lo caldeggi è parte integrante dello sfascio a cui l'ex partito di maggioranza italiano è andato incontro....
Il discorso con la lega è diametralmente opposto.....su alcuni temi parlano la stessa lingua e cmq Salvini si sta dimostrando più coerente con le scelte fatte "prima" di tutto il resto dello scenario politico attuale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto