In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il non potrebbe succedermi l'ho sentito tante volte....

Non voglio allungare troppo il discorso se lo dico dopo 25 anni di sasselli io quando acquisto un maschio lo provo e stai tranqui se fara delle uova me ne accorgo mai avuto fregature e se ci an provato quelle rare volte me ne sono sempre accortoooo...

- - - Aggiornato - - -

ottimo..nel caso a te non servano( quelli che dopo qualche gg non ciciolano e farebbero le uova,...se ti va li gradirei io quelli )...[thumbsup.gif]

Vai tranquillo da me prenderesti solo quelle che fanno le uova..

- - - Aggiornato - - -

per esperienza personale, dopo una settimana vicino ai nuovi li vedi chiaccherare, da uno spioncino ovviamente...

Esatto con la procedura da eseguire e' come dici tu...
 
È venuta la tentazione ma in materia Alessandro non sono pratico per nulla .........proverò a dare un' occhiata nell'apposita stanza......si può cmq provare non costa nulla.
 
Non voglio allungare troppo il discorso se lo dico dopo 25 anni di sasselli io quando acquisto un maschio lo provo e stai tranqui se fara delle uova me ne accorgo mai avuto fregature e se ci an provato quelle rare volte me ne sono sempre accortoooo...

- - - Aggiornato - - -



Vai tranquillo da me prenderesti solo quelle che fanno le uova..

- - - Aggiornato - - -



Esatto con la procedura da eseguire e' come dici tu...

ma da grande esperto, saprai che spesso ciociolano anche le femmine o no??? o succede solo ai comuni mortali..........e poi delle fregature, tutti se ne accorgan prima, finche non la prendano e chi tifrega di solito son sempre le persone di cui ti sei sempre fidato, e quando hai pagato, hai voglia ad accorgertene, se chi ti ha fregato ( in buona o cattiva fede ) non e' serio i soldi non li rivedi....
 
Il fatto di tenerli sotto luce o di guardare dallo spioncino,va bene,è anche una costatazione personale,però se io acqusto dei ts e li pago per maschi,devono essere maschi,può succedere di sbagliarne o di non essere sicuro di qualcuno sulla quantità,ma è uno non tutti.
 
Peccato che tutto finir° così come 4 chiachere da bar....purtroppo l'italia è fatta così(parlo in generale) se sei farabutto fai i soldi..se sei onesto te lo pigli sempre in quel posto
 
ma da grande esperto, saprai che spesso ciociolano anche le femmine o no??? o succede solo ai comuni mortali..........e poi delle fregature, tutti se ne accorgan prima, finche non la prendano e chi tifrega di solito son sempre le persone di cui ti sei sempre fidato, e quando hai pagato, hai voglia ad accorgertene, se chi ti ha fregato ( in buona o cattiva fede ) non e' serio i soldi non li rivedi....
Allora lorenzo ti posso garantire che anche le femmine possono ciciolare ma bada e' ben diverso il maschio ciciola continuativamente la femmina lo fa'pausato con un bel coh.. finale vai sicuro si riconosce bene.poi da chi mi servo io sono tranquillo eppure la prova la faccio sempre perche io li pago per tali e tali devono essere perche se mi dai una sonora incu..ata io vengo li e ti metto il richiamo con gabbia annessa nel buco del cu..o a buon intenditor poche parole...
 
Allora lorenzo ti posso garantire che anche le femmine possono ciciolare ma bada e' ben diverso il maschio ciciola continuativamente la femmina lo fa'pausato con un bel coh.. finale vai sicuro si riconosce bene.poi da chi mi servo io sono tranquillo eppure la prova la faccio sempre perche io li pago per tali e tali devono essere perche se mi dai una sonora incu..ata io vengo li e ti metto il richiamo con gabbia annessa nel buco del cu..o a buon intenditor poche parole...

guarda ale, io non ho certo da insegnar nulla a nessuono, ma nessuno e' immune da prender fregature, dopo puoi metter gabbie e richiami dove ti pare e a chi ti pare, ma purtroppo quel che conta e' la serieta' degli altri, specialmente quando non si ha la possibilita' di spender cifre astronomiche, che in quel caso e' chiaro che nessuno ti frega, cioe' nessuno rischierebbe di perdere un buon cliente rifilandogli una femmina, ma chi e' costretto ad arrangiarsi, deve poter fidarsi degli altri, e la sola e' sempre dietro l' angolo, se chi te la fa' e' una persona di cui ti fidi, e che oltretutto si da' alla macchia, brucia ancor di piu'........
 
Stempero un po la situazione, affermando che nel mio caso comprando volutamente SOLO le femmine fregature non dovrei averne....alle brutte si potrebbe verificare la strana possibilita' che mi venga dato un maschio che non faccia uova ma si metta a cantare a tutto spiano.,...ahahahah
 
guarda ale, io non ho certo da insegnar nulla a nessuono, ma nessuno e' immune da prender fregature, dopo puoi metter gabbie e richiami dove ti pare e a chi ti pare, ma purtroppo quel che conta e' la serieta' degli altri, specialmente quando non si ha la possibilita' di spender cifre astronomiche, che in quel caso e' chiaro che nessuno ti frega, cioe' nessuno rischierebbe di perdere un buon cliente rifilandogli una femmina, ma chi e' costretto ad arrangiarsi, deve poter fidarsi degli altri, e la sola e' sempre dietro l' angolo, se chi te la fa' e' una persona di cui ti fidi, e che oltretutto si da' alla macchia, brucia ancor di piu'........

Effettivamente Lorenzo quando uno ti ha inchiappettato anche se ti accorgi dopo 2 ore (poi vorrei ben capire come si fa) l’incul**a resta! Poi vai a ricorrerlo, ricercarlo e via dicendo….capa cavallo! Io, che di sasselli non ci capisco una mazza, quei pochi che ho preso sono andato per forza di cose a fiducia ed è andato tutto bene fortunatamente ma come dici tu la fregatura è sempre dietro l'angolo. Questo non vuol dire che tutti ti fregano e sono disonesti, anche perchè se te la fanno una volta poi dopo non ci ritorni più, ma per forza di cose se non lo prendi in pieno estro (pagandolo il doppio) ti devi fidare al 100%.
 
Basterebbe metterli appena presi alla luce dopo qualche giorno si devono vedere ciciolare per la certezza che siano maschi sono sincero a me non potrebbe succedermi perche faccio come appena descritto e se dopo alcuni giorni non fa niente e segno che fara delle belle uova color turchese...


Concordo in tutto..... io dopo appastati li ho sempre messi in casa, alla luce e al caldo, massimo 15 giorni e si fanno sentire.
Se dopo 2 settmane non li hai sentiti .... Aimme!!!!!! pensate a male e nel caso uscisse un maschio non sarà mai un Sassello da serie A.

Purtroppo dietro a sasselli c'è troppe truffe e non basta la fiducia, chi crede di risparmire e trova l'affare è il momento che prende sempre fregature.
Nelle occasioni è molto probabile trovare femmine o prendere sasselli già ascoltati e selezionati di seconda o terza scelta.
Meglio spendere qualche € in più e sapere cosa si mette in stanza, toglietevi dalla testa di fare affari risparmiando da allevatori/rivenditori o chi si appoggia a questi.

La soluzione per avere sasselli buoni a basso costo è di farsi una voliera...... il risultato non è facile raggiungerlo, con il fai da te è tutto garantito e di prima scelta, inoltre è una grande soddisfazione.

Saluti
 
Purtroppo il gioco ammette l'errore. A me ad esempio potrebbero vendere una gallina spacciandola per un sassello. Son cose brutte. Che fanno male.
 
Dovrebbero fare un esamino prima di accettare gente come te nel forum ....

:) Si Salcino, anche io ti voglio tanto bene!
Ma se invece di pensare sempre ai soldini e alle signore, i signori con cultura, ma cosa dico decennale, di più, millenaria, come te, si prendessero la briga di insegnare a noi gggggiovani, queste cose non accadrebbero.
E' che Voi esperti vi fareste operare di prostata dalla bocca, piuttosto che svelare i vostri segreti.
Io GomBro solo da un paio di allevatori, con l'accordo che se il pennuto canta, bene, altrimenti riporto e me lo cambiano. E comunque chiedo sempre lo sGonDo. Tanto non me lo fanno mai.
In estate io e il PistoiaBoy abbiamo trattato, o meglio io ho trattato, una batteria di sasselli. La cosa non era ben chiara e semplicemente non se ne è fatto nulla. Ho preso qualcuno di quelli che ho sentito cantare con le mie orecchie, gli altri li ho lasciati lì. Vuoi sapere? Il tipo li ha ancora, ci passo tutti i giorni perchè è sul tragitto casa-lavoro e sono appesi fuori. Se fossero stati buoni come diceva, li avrebbe venduti subito.....
 
Mi dispiace per chi è rimasto fregato, personalmente presi due cesene da un commerciante di Arezzo e nel giro di un anno mi si sono spennate completamente e morte entrambe. Beh sicuramente ha preso quei soldi ma da me per i richiami non ha più visto una lira, ha perso credibilità, quando ci vado per il mangime glielo rinfaccio sempre e quando amici mi chiedono consigli su dove comprare gli dico di stare alla larga da lui.
Insomma si è fatto la frusta per il suo cul@.. Negli anni ho comprato un altra quarantina di uccelli e nessuno da lui.. in fondo ha perso un ottimo cliente alla prima occasione...
 
Mi dispiace per chi è rimasto fregato, personalmente presi due cesene da un commerciante di Arezzo e nel giro di un anno mi si sono spennate completamente e morte entrambe. Beh sicuramente ha preso quei soldi ma da me per i richiami non ha più visto una lira, ha perso credibilità, quando ci vado per il mangime glielo rinfaccio sempre e quando amici mi chiedono consigli su dove comprare gli dico di stare alla larga da lui.
Insomma si è fatto la frusta per il suo cul@.. Negli anni ho comprato un altra quarantina di uccelli e nessuno da lui.. in fondo ha perso un ottimo cliente alla prima occasione...
Ma infatti io non lo capisco questo gioco, non è che il mercato sia così vasto...nel senso che non è che vendi i sasselli o i richiami come se vendessi cellulari per intenderci..anche io ho preso una in..ta quando ho comprato i primi sasselli a Terni da quel momento quel commerciante non solo non ha visto i miei di soldi (diciamo un 1000 euro in 3 anni o poco più) ma anche di altri che magari mi hanno chiesto dove compro, così da chi mi rifornisco adesso che mi ha sempre trattato bene ha rx i miei soldi più quelli di altri a cui ho fatto il nome e poi si è dimostrato onesto anche con sconosciuti che son rimasti contenti....bò questo sopratutto al centro italia dove il mercato è ancora più contenuto...
 
Vi racconto una mia storia...
2 anni fà chiamai un rivenditore che non conoscevo,per sapere se aveva dei sasselli..lo chiamo e mi dice: "guarda, tra 2 giorni me ne arrivano 10 nuovi..se vuoi venire,vieni"
Cosi ,visto che qui nessuno di quelli che conoscevo aveva nulla..parto, faccio svariati km (quasi 500)arrivo li e trovo i 10 sasselli...ne prendo 2, poi prendo qualche merlo e torno a casa.
Dopo 20 giorni, uno di questi parte..canticchia bene e l'hanno dopo si rivela un discreto sassello..mentre l'altro si rivelerà un maschio con verso bruttino..uno dei tanti per capirci.
L'anno dopo, solito periodo, anche se qui si trovava qualcosa, lo richiamo...e lui mi dice.. ti chiamo io tra un paio di settimane appena mi arrivano.
Puntuale mi chiama, e mi dice...ne ho 33 nuovi..
Io il giorno dopo non potevo andare e gli dico..vengo dopodomani.
Cosi riprendo la macchina...altri 500km, arrivo li e in stanza ne trovo 31..
A quel punto gli dico,ma non erano 33? E lui, mi dice...ieri è venuto un cliente e ne ha voluti due per forza..specie uno che l'ha sentito tirare il verso e non ho potuto fare a meno di darglielo!Non ti dico quanto me l'ha pagato,ma l'ha voluto a tutti i costi!
Ecco, a questo punto, secondo me , ho potuto constatare che fosse uno serio..cosi quando e se posso, ci ritorno volentieri..nonostante i km di distanza
Magari un giorno mi fregherà anche lui,però secondo me la sincerità delle persone si vede quando ci si parla...e da un rivenditore che non sembra sincero, è buona norma stare sempre alla larga..perchè se non è all'alba, sarà al tramonto...sicuro al 100%!!!
 
Mi dispiace per chi è rimasto fregato, personalmente presi due cesene da un commerciante di Arezzo e nel giro di un anno mi si sono spennate completamente e morte entrambe. Beh sicuramente ha preso quei soldi ma da me per i richiami non ha più visto una lira, ha perso credibilità, quando ci vado per il mangime glielo rinfaccio sempre e quando amici mi chiedono consigli su dove comprare gli dico di stare alla larga da lui.
Insomma si è fatto la frusta per il suo cul@.. Negli anni ho comprato un altra quarantina di uccelli e nessuno da lui.. in fondo ha perso un ottimo cliente alla prima occasione...

scusa francesco, ma questo potrebbe anche non dipendere dal commerciante ! chi ti dice che magari avessero avuto vermi o cos'altro ! vorrei spezzare anche una lancia in favore dei commercianti e allevatori : vi pare che tutti quelli che vanno a comprare sono onesti? mi spiego meglio con 2 esempi, uno è successo a me : uno è venuto a prendere un tordino allevato, l'anno successivo è tornato dicendomi che il tordino che gli avevo dato probabilmente era malato perchè gli era morto.......dopo 6 mesi !!
altro fatto a cui ho assistito : mi trovavo da un allevatore che garantiva che i tordi che vendeva in fotoperiodo cantavano, altrimenti li avrebbe cambiati, un compratore pretendeva che gli avesse cambiato il tordo comprato inizio ottobre con un sassello.....era il 10 di novembre ed il tordo l'aveva preso inizio ottobre!
 
Mah, ora sento gli amici capannisti che impressione hanno di lui, in una altra occasione ascoltai per caso una telefonata tra il tizio e un cliente a cui aveva venduto dei bottacci e sentivo dall'altro capo del telefono le urla del malcapitato incavolato nero perchè sti fantomatici favolosi richiami non avevano aperto bocca. Un altra volta mi volle dare un bottaccio in prova, lo tenni un giorno non aprì becco e glielo riportai di corsa... Gli indizi sono tanti, comunque per curiosità voglio sentire anche i soci cosa ne pensano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto