In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita

"La cartuccia a pallini"; "Polveri, dosi e cartucce"

BionicRaw56

Cacciatore (10/100)
Registrato
28 Ottobre 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Località
Alessandria
Buonasera;

Mi sto appassionando al mondo della ricarica; attualmente non ho nè attrezzatura nè le basi per farlo. Informandomi un pò, ho capito che i libri di A. Granelli siano i migliori per approcciare il tema e sono quindi alla ricerca dei libri come da titolo, qualcuno li ha da vendere?

Grazie
 
Va be intanto una sorta di infarinatura te le sei fatta .. quello che serve per imparare a ricaricare le cartucce da caccia e anche la pratica.. ma ti raccomando di lavorare in sicurezza facendo attenzione soprattutto alle polveri che sono pericolose.
Per prima cosa inizia a comprare i materiali utili alla ricarica e da lì fai pratica come ti ho scritto.. ciao Frank
 
Va be intanto una sorta di infarinatura te le sei fatta .. quello che serve per imparare a ricaricare le cartucce da caccia e anche la pratica.. ti raccomando di lavorare in sicurezza facendo attenzione soprattutto alle polveri che sono pericolose.
Per prima cosa inizia a comprare i materiali utili alla ricarica e da lì fai pratica come ti ho scritto.. ciao Frank
si sono d'accordo. È che la pratica senza teoria non è nulla, e viceversa. Per quello sono alla ricerca di quei libri.

Ciao Frank, grazie
Luca
 
Ciao, Ti consiglio di cercare "Le moderne polveri da caccia e da tiro" di P.L.Gallina , che a parte le tabelle delle polveri oramai datate, dal mio punto di vista è un po' più sul pratico rispetto a quello del Granelli
 
Ancor più moderno c'è caricare di Bordin, che tratta polveri moderne , anche se il mio consiglio è frequentare qualche ricaricatore che saprà darti consigli utili.
I libri servono sicuramente, ma la pratica ancora di più, nel caso della ricarica è molto più importante la conoscenza del sapere .
Comunque buona fortuna, mi raccomando sempre attenzione e prudenza, vedrai che avrai bellissime soddisfazioni
 
Ancor più moderno c'è caricare di Bordin, che tratta polveri moderne , anche se il mio consiglio è frequentare qualche ricaricatore che saprà darti consigli utili.
I libri servono sicuramente, ma la pratica ancora di più, nel caso della ricarica è molto più importante la conoscenza del sapere .
Comunque buona fortuna, mi raccomando sempre attenzione e prudenza, vedrai che avrai bellissime soddisfazioni
Ciao Fedehunter; il mio problema è che son l'unico cacciatore in famiglia e tra i miei amici cacciatori nessuno ricarica. È una bella sfida. Comunque, grazie per il consiglio
 
Ancor più moderno c'è caricare di Bordin, che tratta polveri moderne , anche se il mio consiglio è frequentare qualche ricaricatore che saprà darti consigli utili.
I libri servono sicuramente, ma la pratica ancora di più, nel caso della ricarica è molto più importante la conoscenza del sapere .
Comunque buona fortuna, mi raccomando sempre attenzione e prudenza, vedrai che avrai bellissime soddisfazioni
Ciao Fedehunter; in mattinata ho trovato al libro da te citato. Grazie mille!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto