Anch'io per la carbornara preferisco gli spaghetti ai rigatoni (a me piace di più la pasta lunga, in generale) e so d'accordo con Achille che dice che le zucchine disidratate non si possono associare in nessun modo alla carbonara e non solo.
Rispondendo ad Achille, sì ce la faccio ancora a varcare la soglia elettorale (anche se tante volte ho detto di non andare), perchè, come ho già detto, penso a tutte quelle persone che son morte per permetterci di andare a votare (tante volte ho anche annullato il tutto) e allora per rispetto a loro (non certo ai politici, specialemte quegli di adesso) DEVO andare, è più forte di me.
 
E oggi ho commesso un'eresia per la quale in Italia verrei messo al rogo o lapidato... Mi sono fatto una bella carbonara, ma invece della pasta ho bollito... (udite! udite!) un mazzo di asparagi, e ho usato quelli, ben cotti, in luogo degli spaghetti! E mo' senti a quanti je pijia 'no sturbo o sarvognuno puro l'infantijoli! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
E oggi ho commesso un'eresia per la quale in Italia verrei messo al rogo o lapidato........
E mica semo integralisti culinari 😁!?! Nun c'è er reato de "lesa carbonara" 🤣! Contento te....noi da qua' nun potemo fa' altro che legge 'ste variazioni "artistiche"....tipo st'asparaghetti alla carbonara 🤷‍♂️! Temiamo un prossimo qualcosa alla vaccinara co' la soia ar posto della coda....ma confidiamo nella tua educazione cattolica che deplora la bestemmia 😁!

Ciao Giova' 😉
 
Saluti a tutti! La ricetta non è poi così fuori tema...... gli asparagi vanno a nozze con le uova al tegamino e parmigiano grattugiato a neve sopra, pertanto si tratta di una presentazione diversa, con un tocco di pancetta croccante che ci sta! un tocco.....
 
Saluti a tutti! La ricetta non è poi così fuori tema.........
A Cla'.....a Cla'.....nun l'incoraggia'....nun l'incoraggia' 🙄!!! Poi se s'nventa li' scoiattoli tonno&facioli manco gle potemo più di' gnente 🤣!
Vabbè....un saluto 👋
 
A Cla'.....a Cla'.....nun l'incoraggia'....nun l'incoraggia' 🙄!!! Poi se s'nventa li' scoiattoli tonno&facioli manco gle potemo più di' gnente 🤣!
Vabbè....un saluto 👋
Mi hai dato da pensare... Scoiattoli, tonno, e fagioli... HMMMM!!!

Pero' ti voglio regalare un'ottima ricetta che a Kodiak va alla grande, fra i Nativi: il "formaggio" di teste di pesce. Si prendono una quindicina di teste di salmone, si scava una buca sulla riva del fiume e la si fodera con foglie ed erba. Poi si mettono e teste nel buco, si coprono bene con foglie ed erba, poi di terra, e si aspetta. Dopo qualche settimana, il tutto s'e' trasformato in una massa densa, lo si riesuma, e si fa festa.
Io questo pero' non l'ho mai provato. Invece ho provato il brodo di teste di salmoni. Si prendono alcune teste di salmone e se ne fa un fagotto entro un pezzo di "cheesecloth," quel tessuto di cotone non troppo fitto usato per pressare il caglio e farne uscire il sierosoverchio. Si lega bene il fagotto per impedire ad ossa denti e cartilagine di andare in giro nel brodo. Volendo si possono aggiungere odori come cipolla e sedano (i Nativi usavano cipolle selvatiche e il gambo di un'altra pianta che assomiglia di sapore al sedano, ma crudo e' urticante). Il brodo cosi' ricavato e' ottimo, e se ci si fanno cucinare i quadrucci all'uovo e' addirittura fantastico.

Poi naturalmente (io ho vissuto sette anni nel West) c'e' lo stufato dei cowboys. Questo lo si puo' fare con la carne di diversi animali, dipende da cio' che e' disponibile. Uno puo' usare una mistura di carne di lepre, di crotalo, di scoiattoli di terra, magari una grouse, una coda di castoro spellata, un pezzo di cervo o di antilocapra e naturalmente patate, cipolle, mais, verdure selvatiche, ecc.

E devo raccomandarti le "ostriche delle Montagne Rocciose." Sono i testicoli dei torelli raccolti a secchi durante il round-up primaverile, quando si marchiano i nuovi nati e si castrano i torelli. Se hai mai mangiato le animelle. il sapore e' lo stesso.
 
Allora : eviterei la buca piena de capocce de salmone 😳....anche perché dopo 'na settimana belle fermentate in necrosi ce so' bone probabilita' de lasciacce le penne 😁! Ok per tutto er resto 👍.....compresi i cojoncini de torello,dato che l'animelle me piacevano ma qua' dall'epoca della mucca pazza nun se so' più trovate 🤷‍♂️!

Magna consapevolmente 🤣 ciao
 
Allora : eviterei la buca piena de capocce de salmone 😳....anche perché dopo 'na settimana belle fermentate in necrosi ce so' bone probabilita' de lasciacce le penne 😁! Ok per tutto er resto 👍.....compresi i cojoncini de torello,dato che l'animelle me piacevano ma qua' dall'epoca della mucca pazza nun se so' più trovate 🤷‍♂️!

Magna consapevolmente 🤣 ciao
Mah, pare che nel passato di teste di pesce marcite non morisse nessuno. Quando poi arrivarono i secchi di plastica col coperchio ermetico i guai cominciarono. Pensando che fosse piu' igienico usare un secchio pulito con un coperchio che tenesse sporcizia e parassiti fuori, cominciarono ad usare questi secchi. Parecchi morirono di botulismo, perche' il marcire del pesce consumava l'ossigeno, ed il clostridium del botulino, che e' anaerobico, si sviluppava e il "formaggio" diventava letale. Invece nella buca foderata di foglie ed erba l'ossigeno c'era, ed il botulino non si formava. Vedi che cosa ti fa il progresso?

P.S.

E te credo che magno consapevormente. Io cio' 'na regola d'oro: Si nun fa prima a magna' a me, me lo magno io! E pe' li vegani e li veggitariani cio' 'na cosa da dije: Cari miei, dovete da sape' che quello che me magno io caca su quello che ve magnate voi!.

Dicono bene gli spagnoli: "Si no grita cuando lo matan no es comida." "Se non grida quando lo ammazzano non e' buono da mangiare."
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto