forgix

Utente Registrato
Messaggi
220
Punteggio reazioni
69
Punti
18
Salve, in onore di mio papà(ancora in vita😂) ho acquisito dei bossoli GP in cartone in calibro 20. Vorrei caricarli con la nuova gp per quaglie e primi beccaccini, sempre in borra feltro. Qualche buon assetto da consigliarmi?
Grazie
 
Salve, in onore di mio papà(ancora in vita😂) ho acquisito dei bossoli GP in cartone in calibro 20. Vorrei caricarli con la nuova gp per quaglie e primi beccaccini, sempre in borra feltro. Qualche buon assetto da consigliarmi?
Grazie
Importante conoscere il tipo di innesco che montano......molto probabilmente il 6.45...da sostituire rischio fuochi lunghi
 
Importante conoscere il tipo di innesco che montano......molto probabilmente il 6.45...da sostituire rischio fuochi lunghi
Quello è sicuro, so che devo montare un 615. Ma volevo sapere se con il bossolo in cartone posso mantenere il caricamento come da tabella
 
Se non erro il buono e caro Piero ( oreip ) citava dose per bossoli in cartone proprio in 20.....ma non vorrei dir fesserie.
C'è anche una discussione abbastanza recente poco indietro su ricariche
 

Propongo di creare un Database con lo scopo di archiviare le cariche che noi progettiamo per la prossima stagione di Caccia​


Questo il titolo della discussione. Sta in terza pagina.....non riesco a copiare il link col telefono
 
Prova a caricare come segue:
Bossolo di cartone con innesco 615, polvere GP gr. 1,30 X 24,00 / gr. 1,40 X 25,00, borraggio tradizionale e orlo tondo.
Per borraggio tradizionale si deve intendere; cartoncino "catramato" sopra la polvere, borra non troppo rigida con ottima grassatura, cartoncino fine, piombo, orlo tondo su cartoncino friabile.
Carica consigliata dal grande Pier Luigi Gallina.
Buon lavoro
piero
 
Grande Piero. Mai che vedo dosi con piombo esagerato. Sempre nel range del calibro .......a meno che non me ne sia sfuggita qualcuna ma se si son poche . Leggo sempre 24/5/6 grammi di piombo . Top
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto