Re: Gli Europei di Calcio 2012

Io sono dell'opinione che il buon calcio si vede quando si gioca con le squadre forti ... vedasi i campionati mondiali precedenti.. La partita è stata dominata da un Italia che ha fatto almeno vedere in diverse occasioni una parvenza di difesa... è mancato a mio avviso il centrocampo e attacco, dove il duo famoso Balotelli-Cassano non ha dato lustro a quella che doveva essere l'attacco dell'Italia. Il risultato comunque è meritato per l'impegno e la continuità di gioco.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Secondo me qualcuno ha visto un'altra partita. L'Italia ha dominato per 120 minuti con un gioco basato su un ottimo centrocampo che ha recuperato decine di palloni poi fatti girare da un grande Pirlo. Le incursioni sulle fascie ci sono state; Balzaretti nel primo tempo e Abate nel secondo tempo (fino a quando ha tenuto fisicamente) sono andati varie volte sul fondo. Per non parlare degli inserimenti; vorrei ricordare che De Rossi (due volte), Montolivo e Nocerino si sono trovati a solo a solo davanti al portire.
La difesa, coperta da un buon centrocampo, si è dimostrata rocciosa e i due centrali Bonucci e Barzagli si sono dimostrati una coppia affiatata e valida, come dimostato in campionato.
E' mancato solo il gol, per errori sottoporta dei centrocampisti suddetti e soprattutto per l'inconsistenza delle nostre punte che sono in realltà seconde punte. In realtà Balotelli si è battuto bene, ma gli manca quel pizzico di cattiveria che gli fa perdere l'attimo.
Cassano in queste condizioni non dovrebbe giocare, non dopo quello che gli è successo e a pochi mesi da un affrettato rientro senza un minimo di preparazione.
Questo è l'unico appunto che per ora posso fare a Prandelli, ma spero che mi sbagli e contro la Germania Fantantonio segni una doppietta.
Per il momento nessuno ci ha messo sotto, nemmeno la Spagna campione d'Europa e del Mondo uscente, e sono convinto che contro la Germania faremo una bella figura.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Romeo.. io ho visto una buona partita e sono contento... ma quello che è mancato secondo me è stato il coordinamento tra centro campo ed attacco.. tutto qui..:D
Non mi riferivo a te , ma a quanto scritto da Turdus. Purtroppo non abbiamo attaccanti di ruolo ed in particolare una prima punta (anche Di Natale non è una prima punta) e giustamente non è utile quando si devono scardinare squadre arroccate in difesa. Al posto di Borini che non giocherà un solo minutoi avrei portato uno tra (Matri, Pazzini o Borriello) che magari non avrebbero fatto tanti gol (come fu per Luca Toni ai mondiali 2006) ma che in alcune situazioni sarebbero stati utili come punto di riferimento per il centrocampo. Questo dovrebbe farlo Balotelli, ma ancora deve andare a scuola in questo ruolo; le doti fisiche e tecniche le ha; speriamo che prenda coscenza della sua forza e maturi dal punto di vista caratteriale.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Non mi ritengo ne profetico, ne veggente, ma stanotte ho avuto un incubo: ho visto i portoghesi esultare inquadrati al termine dei rigori contro di noi in finale! Sarà la coda di Scipione e la notte insonne; Forza Azzurri - Pooopopopopooo[eusa_dance.gif]
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

vogliamo fare tutti i commissari tecnici pensando di capire di calcio solo perchè abbiamo questa passione e lo seguiamo da molti anni. la realtà è molto diversa. forse solo chi ha frequentato il corso da allenatore professionista o ha calcato i campi in categorie importanti può avere una visione più chiara in riferimento ad alcune scelte di Prandelli. e' un peccato che almeno per quanto riguarda la nazionale non ci sia una conferenza stampa dopo ogni partita del commissiario tecnico nella quale si possa spiegare a tutti gli appassionati e non solo agli addetti ai lavori il perchè di alcune scelte tecniche e tattiche per far capire una volta per tutte perchè è giusto che ci sia Balotelli e Cassano piuttosto che altri. molti capirebbero e cambierebbero idea.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

La prima finalista di questi europei è la SPAGNA che ha vinto ai rigori..

si è andata in finale, ma da come hà giocato non mi sembra poi questa grandissima squadra ( vedi anche la partita che hanno giocato contro di noi),

Se stasera riusciamo a battere la Germania, penso che sarà una finale ad armi pari

Forza Italia,Marco.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

vedendo ieri la spagna se battiamo i crucchi ce la stra giochiamo con la spagna,una rifleassione vedendo i giocatori del barca in nazionale capisco perche guardiola se nè andato..............sono un po bruciati ed appagati nonostante siano giovani vinto tanto e tutto insieme ha fatto un po come mourinho all'inter quell'anno della champions...........sono usciti entrambe da campioni lasciando segni indelebili.......
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

La Germania è forte, ma per batterci stasera dovrà faticare e non poco.....FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Qui la gente ha iniziato a festeggiare come alla vittoria dei mondiali del 2006 (non esagero)[26][26]...e io non riesco a vedere le partite per due motivi:
1) la Rai non si vede più da qualche giorno per assenza di segnale
2)se le trovo in streaming si impunta di continuo e poi si blocca del tutto[6]
Spero di riuscire a vedere la finale e FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto