Re: Gli Europei di Calcio 2012

Non tutto è perso. Abbiate fiducia....
Secondo me la squadra è viva e c'è anche un gioco abbastanza buono; purtroppo mi sembra che non abbiamo i 90 minuti e Prandelli non ha gestito bene il turn over e i cambi.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

penso che anche se pareggino (spagna e croazia) e l'italia vinca 3 a 0 contro l'irlanda passi l'italia per differenza reti..
l'italia nn sarà una scuadra che giochi male ma nn è nemmeno una scuadra che gioca bene.. se togli pirlo è proprio messa male
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

2 partite un gol e di un centrocampista ieri Ballotelli e Cassano dovevano stare in panca ... Abbiamo creato ma non siamo riusciti a finalizzare!!!
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Allora inizio col dire che è la stessa storia del precedente europeo, se Croazia e Spagna fanno 2-2 qualsiasi vittoria nostra sarà nulla (e qui son d'accordo con Diego su come si sentirà Buffon che tra l'altro ieri sera ha già contraddetto con altre dichiarazioni quanto asserito qualche settimana fa-non sono d'accordo sul fatto di non tifare Italia, almeno calcistica...).
Sull'Italia, dico che sta giocando anche bene, Prandelli è riuscito a mettere in campo una squadra ordinata dal punto di vista tattico, tutti fanno bene il loro compitino, ma se non si segna non si va avanti. È come una delle squadre del campionato italiano che giocano bene, ma navigano a metà classifica perchè non ci sono i valori assoluti che ti fanno fare il salto di qualità. E qui Prandelli ha le sue belle colpe, ravvisabili nelle convocazioni e nell'utilizzo di alcuni giocatori. Come dicevo nel mio precedente post, non avere un centravanti di peso potrebbe essere un handicapp, soprattutto per variare stile di gioco nell'ambito dell partita o contro formazioni diverse, ed in questo senso convocare Borini che senso ha avuto? Convocare Diamanti che è un trequartista, quando l'attuale modulo non prevede l'utilizzo di tale figura che senso ha avuto? Se vuoi giocare con giocatori piccoli devi avere anche centrocampisti che si inseriscono ed allora non si capisce l'utilizzo continuo di Thiago Motta che non ha certo tali caratteristiche, forse meglio Nocerino che quest'anno di gol ne ha anche fatti o Montolivo che anche se non mi fa impazzire, almeno ha più dinamismo.
Purtroppo tra errori e livello del nostro calcio (questo passa il convento) la situazione è questa, quasi eliminati..... unica consolazione sarà forse uscire in buona compagnia, con l'Olanda vice campione del mondo.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

io la vedo dura pero ci credo perche la qualita cè abbiamo gente con i piedi buoni tolta la spagna trovatemi in europa ora una squadra piu forte di noi come piedi buoni e qualita di gioco (quando vogliamo giocare bene) io resto dell'idea che se riusciamo a passare il turno si arriva in fondo stiamo entrando in forma adesso noi e piu si va in la gli altri scoppieranno e noi reggeremo anche 120minuti ricordatevi l'italia del 2006 che entro in forma dopo la botta di culo con l'australia agli ottavi.......

certo premesso che gli altri facciano i professionisti ma fare un 2-2 non è cosi semplice soprattutto per la spagna che non gli gusta tanto pigliare gol, perche anche lei non è qualificata al 100% ricordiamoci anche questo.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Dai Stefano che partite hai visto..... una discreta Italia, un gioco diligente e pulito, ma che come dicevo stamattia, non ci fa andare da nessuna parte ed a differenza di altre squadre anche la condizione fisica, altro tallone d'achille del calcio italiano tutto, non ci supporta. Se ti bloccano Pirlo (e non da ora) non c'è nessuno che sappia far gioco od un gioco che ti permetta di sopperire alla mancanza, fisica o funzionale, di questo giocatore. Non dobbiamo sempre pensare che i nostri sono "i migliori" e che non hanno niente da invidiare agli altri, primo perchè così non è, secondo perchè i giocatori sono funzionali ad un modulo di gioco e quindi anche elementi tecnicamente un po' meno dotati, possono essere interpreti migliori in un particolare contesto.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Allora inizio col dire che è la stessa storia del precedente europeo, se Croazia e Spagna fanno 2-2 qualsiasi vittoria nostra sarà nulla (e qui son d'accordo con Diego su come si sentirà Buffon che tra l'altro ieri sera ha già contraddetto con altre dichiarazioni quanto asserito qualche settimana fa-non sono d'accordo sul fatto di non tifare Italia, almeno calcistica...).
Sull'Italia, dico che sta giocando anche bene, Prandelli è riuscito a mettere in campo una squadra ordinata dal punto di vista tattico, tutti fanno bene il loro compitino, ma se non si segna non si va avanti. È come una delle squadre del campionato italiano che giocano bene, ma navigano a metà classifica perchè non ci sono i valori assoluti che ti fanno fare il salto di qualità. E qui Prandelli ha le sue belle colpe, ravvisabili nelle convocazioni e nell'utilizzo di alcuni giocatori. Come dicevo nel mio precedente post, non avere un centravanti di peso potrebbe essere un handicapp, soprattutto per variare stile di gioco nell'ambito dell partita o contro formazioni diverse, ed in questo senso convocare Borini che senso ha avuto? Convocare Diamanti che è un trequartista, quando l'attuale modulo non prevede l'utilizzo di tale figura che senso ha avuto? Se vuoi giocare con giocatori piccoli devi avere anche centrocampisti che si inseriscono ed allora non si capisce l'utilizzo continuo di Thiago Motta che non ha certo tali caratteristiche, forse meglio Nocerino che quest'anno di gol ne ha anche fatti o Montolivo che anche se non mi fa impazzire, almeno ha più dinamismo.
Purtroppo tra errori e livello del nostro calcio (questo passa il convento) la situazione è questa, quasi eliminati..... unica consolazione sarà forse uscire in buona compagnia, con l'Olanda vice campione del mondo.

[eusa_clap.gif] Analisi lucida e totalmente condivisa turdus, un'alternativa a balotelli era necessaria, diamanti, superfluo (forse non giocherà nemmeno un min. in funzione delle scelte tattiche); unico dissenso, sulla consolazione dovuta all'eliminazione di altri illustri team, xkè non mi consola affatto, provo rammarico perchè sono convinto che i valori tecni sono alti, secondi solo alla Spagna e al momento di forma della Germania, ma uscire ancora in modo inglorioso per incertezze di convocazione e schieramenti, no affatto. Ieri si sono palesati i difetti di chi ha giocato fuori ruolo, dato che peccavano di sicurezza e nell'occasione per raddoppiare sul finale, si sono trovati in 3 sullo stesso pallone, che non ha calciato nessuno.
Cmq, confido in una netta vittoria degli iberici contro i croati (troppa differenza di valori), resta a noi svolgere l'opportuno compitino con l'irlanda; il ns più grande difetto rimane l'approccio mentale alla partita, perchè quando siamo motivati, non c'è problema di formazione che tenga e non ce ne per nessuno.
Forza azzurri!
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Ovvio che la frase sulla consolazione era ironica, anch'io guardo in casa mia e non sarei affatto contento di uscire. Leggevo oro ora che nella prossima partita ci ssaranno 3-4 cambiamenti, si parlava di Di Natale dall'inizio, Barzagli se recupera, Diamanti e Borini ( forse più a suo agio nel ruolo di esterno rispetto a Giaccherini): speriamo non sia tardi, come tardive certe sostituzioni fatte finora (Nocerino all'89° e Giovinco 20-25 minuti in 2 partite).
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Ecco le classifiche ... tutti i gironi..

Classifica del Gruppo A

SquadraPGVPSGFGSPunti
Russia2110524
Rep.Ceca
2101353
Polonia2020222
Grecia2011230

Classifica del Gruppo B

SquadraPGVPSGFGSPunti
Germania2200316
Danimarca2101333
Portogallo2101333
Olanda
2002130

Classifica del Gruppo C

SquadraPGVPSGFGSPunti
Spagna2110514
Croazia
2110424
Italia 2020222
Irlanda 2002170

Classifica del Gruppo D

SquadraPGVPSGFGSPunti
Francia 2110314
Inghilterra
2110423
Ucraina 2101133
Svezia
2002350


 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Le prossime partite.... si giocano tutte alle 20.45

Sabato 16 giugno 2012 – Gruppo A
Repubblica Ceca- Polonia, 20.45, Wroclaw
Grecia – Russia, 20.45, Varsavia

Domenica 17 giugno 2012 – Gruppo B
Portogallo – Olanda, 20.45, Kharkiv
Danimarca – Germania, 20.45, Lviv

Lunedì 18 giugno 2012 – Gruppo C
Croazia – Spagna, 20.45, Danzica
Italia – Irlanda, 20.45, Poznan

Martedì 19 giugno 2012 – Gruppo D
Inghilterra – Ucraina, 20.45, Donetsk
Svezia – Francia, 20.45, Kiev
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Nio....noi che abbiamo il calcio piu' marcio del mondo.....ci preoccupiamo che gli altri facciano il cosidetto "Biscotto"......pensa come siamo ridicoli!!!!!


Cmq passeremo il turno senza merotarlo!
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Dai Stefano che partite hai visto..... una discreta Italia, un gioco diligente e pulito, ma che come dicevo stamattia, non ci fa andare da nessuna parte ed a differenza di altre squadre anche la condizione fisica, altro tallone d'achille del calcio italiano tutto, non ci supporta. Se ti bloccano Pirlo (e non da ora) non c'è nessuno che sappia far gioco od un gioco che ti permetta di sopperire alla mancanza, fisica o funzionale, di questo giocatore. Non dobbiamo sempre pensare che i nostri sono "i migliori" e che non hanno niente da invidiare agli altri, primo perchè così non è, secondo perchè i giocatori sono funzionali ad un modulo di gioco e quindi anche elementi tecnicamente un po' meno dotati, possono essere interpreti migliori in un particolare contesto.

da come la vedi tu l'italia è paragonata alla romania o alla bulgaria vedi tu come paragonarla ma la nostra storia calcistica è una delle piu prestigiose al mondo tra trofei vinti e rispetto che gli altri hanno verso di noi,infatti facciamo talmente schifo come tu dici che siamo gli unici che fermiamo la spagna, poi facciamo schifo con gli altri, vedi nuova zelanda e compagnia bella negli ultimi mondiali ma quando siamo sotto pressione gli altri ci temono e parecchio poi siamo tutti ct in questi casi percio ognuno la vede come vuole purtroppo, io resto della mia opinione che la qualita non ci manca l'unica pecca di prendelli è non aver portato un prima punta vera cosa che di natale non è......poi per il resto sta lavorando bene.

concludo anche dicendo che certo i nostri non sono i migliori ma tu prendimi una nazionale migliore della nostra come palleggiatori noi abbiamo pirlo giovinco de rossi cassano marchisio ed altri ....... gli altri se hanno 1-2 giocatori sono fortunati loro corrono sempre come matti e su quello noi siamo inferiori ma in una competizione basta il passaggio giusto, basta la giocata, l'invenzione e ti porti a casa la partita.........

il nostro grosso problema è il sottovalutare le partite come sempre fa l'italia se nel girone avessimo avuto 3 pezzi grossi eravamo gia qualificati invece noi donbbiamo sempre soffrire sempre e sempre sara cosi..........
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Caro Stefano, mi spiace, ma non sono d'accordo con la tua visione delle cose, nel senso che non paragono l'Italia a Romania o Bulgaria, ma dico soltanto che Prandelli è da elogiare per come ha saputo dare una fisionomia tattica alla squadra che giocherà anche bene (per 60 minuti), ma che non ha quel qualcosa in più che ti fa fare il saltino in avanti e quel saltino o si chiama fuoriclasse, quello che ti risolve le partite da solo e non ne abbiamo o si chiama gioco e se a noi togli Pirlo di luce nel gioco ne vedi pochina o atletismo che nel calcio di oggi è forse più importante della tecnica (e qui siamo sempre carenti). Ora, col blasone ed i trofei di strada ne fai poca, ci vuol sostanza e se nelle ultime 5 partite abbiamo segnato solo 2 goal di cui solo 1 su azione, un motivo ci sarà.

Ciao
Maurizio
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto