giovannit.

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
9,666
Punteggio reazioni
7,147
Punti
218
Ho cominciato a raccogliere i Ghost peppers ed i Carolina Reapers man mano che diventano rossi. Per qualche ragione i Ghosts son venuti molto piccoli. Forse seminati tardi, non so. Erano ben concimati con il letame di cavallo. Ma piccoli come sono sono potentissimi. Stamattina colazione leggera: ho soffritto un peperone dolce arancione e meta' di uno rosso, insieme a quattro grossi spicchi d'aglio, affettati, e due ghost peppers rossi minuscoli, a pezzetti. Erano lunghi 4 cm e spessi, vicino al picciuolo, circa un cm. Poi ho aggiunto due uova sbattute con un po' di crema e le ho strapazzate nella padella. Il piccante di quei minuscoli peperoncini era equivalente a quello di tre o quattro habaneros di grandezza fra una noce ed una piccola albicocca. Credo che saro' capace di arrivare fino a tre ghosts. Quattro, per ora, probabilmente saranno troppo anche per me, che ho sviluppato una resistenza mitridatica alla capsaicina.
I Carolina Reapers invece sono cresciuti abbastanza, ma un po' di meno della norma. Finora ne ho raccolto uno solo, ma ancora non l'ho provato. Aspetto che ne maturi un altro e comincero' da due.
Per conservarli li metto tutti in una busta di plastica che poi stipo nel surgelatore. Si conservano benissimo. Ho ancora delle buste di habaneros raccolti quattro anni fa, ancora saporiti e piccanti come quando erano freschi.
Ho letto che un "peperonologo" e' riuscito, tramite incroci vari, a crescere un peperoncino, che ha chiamato "X," che e' piccante moltissimo di piu' del Ghost, addirittura piu' piccante di quelli usati per le bombolette di pepper spray usate dalla polizia americana, che sono tremendissime.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto