cicalone

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Registrato
17 Novembre 2008
Messaggi
12,287
Punteggio reazioni
289
Località
Ostia lido Roma
Finora ai miei tordi ho dato tranquillamente gli spicchi di mela che incastro sopra i beverini e che loro spilluccano in grande allegria, ma posso dargli anche altra frutta? Che so' la pesca o magari quadrucci di melone o addirittura pezzetti di cocomero, oppure kiwi? Datemi qualche consiglio in merito....

grazie
 
Finora ai miei tordi ho dato tranquillamente gli spicchi di mela che incastro sopra i beverini e che loro spilluccano in grande allegria, ma posso dargli anche altra frutta? Che so' la pesca o magari quadrucci di melone o addirittura pezzetti di cocomero, oppure kiwi? Datemi qualche consiglio in merito....

grazie

Cicalone metti un goccio di vino rosso negli abbeveratoi almeno l'uva evitano di beccarla .......:)
 
Oppure cicalone quei pastoncini tutto frutta mezzo cucchiaino alla settimana ......anche se preferisco come fai tu con la mela ora.


Il pastoncino in oggetto preferisco darglielo quando ce l'ho nelle gabbiette in periodo di caccia, adesso vedo che la frutta fresca non faccio in tempo a mettergliela....
 
Si ora stanno tutte assieme appassionatamente e visto che stanno molto bene credo di tenercele almeno fino a fine agosto anche meta' settembre.....

a quelli in voliera io do qualche susina, qualche fico, fragole, di tutto, senza esagerare pero'.......con le mele puoi anche abbondare!!!
 
Ieri pomeriggio gli ho messo al posto della solita mela 2 spicchi di pesca e 2 di kiwi....mi guardavano curiose, come mi sono allontanato ci si sono buttate a pesce...mi sa che erano stanche della mela
 
la raggio di sole mette il pastone frugivori da marzo a fino meta' agosto e tutto a base di frutta al 100%...che dite secondo voi puo andare bene darlo da ora fino a meta' agosto?
 
perché nico?Pensi che gli faccia male..perche' ora sto seguendo la tabella e sto' all 80% quiete e 20% ventisette e secondo loro bisognerebbe integrare con frutta fino ad meta agosto per poi passare a insettivorie più calorici da meta agosto in poi..
Io Roberto preferisco evitarlo ....
 
perché nico?Pensi che gli faccia male..perche' ora sto seguendo la tabella e sto' all 80% quiete e 20% ventisette e secondo loro bisognerebbe integrare con frutta fino ad meta agosto per poi passare a insettivorie più calorici da meta agosto in poi..

Io Roberto ho avuto problemi con il rds in generale come più volte scritt ed anche il pastoncino in genere non mi pagava l'occhio, poi logico se tu non hai problemi e ti trovi bene si adesso è il periodo per somministrarlo un cucchiaino a settimana più che suff.
 
Io dato che li sistemo ogni 2 giorni penso che lo somministrero un po di più male non dovrebbe fare....se no ogni giorno andare la per mettere sto cucchiaino gli do solo fastidio tu che dici?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto